Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Gravidanza Ricca Contro Gravidanza al Verde / 15 Situazioni di Gravidanza Divertenti
Video: Gravidanza Ricca Contro Gravidanza al Verde / 15 Situazioni di Gravidanza Divertenti

Contenuto

Si o no?

Quando sei incinta, le persone danno molti consigli su cosa dovresti o non dovresti fare. Cose come saltare il sushi, evitare gli scivoli d'acqua e fare esercizio in sicurezza: l'elenco potrebbe continuare. Potresti aver chiesto: "Posso farmi un tatuaggio durante la gravidanza?" E sebbene la ricerca in questo settore sia carente, i medici generalmente non la raccomandano.

Ulteriori informazioni sul motivo per cui potresti voler fissare un appuntamento per l'inchiostro dopo la consegna.

Può portare a infezioni

Una delle maggiori preoccupazioni che i medici hanno per l'inchiostro durante la gravidanza è l'infezione. Non tutti i salotti sono uguali quando si tratta di igiene. Ciò significa che alcuni negozi di tatuaggi non soddisfano gli standard minimi di sicurezza quando si tratta di mantenere puliti aghi e altre attrezzature. Gli aghi sporchi possono diffondere infezioni come l'epatite B, l'epatite C e l'HIV.

Contrarre queste malattie è particolarmente pericoloso per le donne in gravidanza perché possono essere trasmesse ai bambini alla nascita. I sintomi includono qualsiasi cosa, dalla stanchezza alla febbre al dolore alle articolazioni.


È possibile essere infettati e non sapere che qualcosa non va. Se i sintomi si sviluppano, potrebbero essere necessari anni prima che siano evidenti. Anche allora, il primo segno potrebbe essere risultati anormali su un test di funzionalità epatica.

I tatuaggi possono anche essere infettati mentre guariscono. Se vieni inchiostrato, dovresti seguire tutte le istruzioni post-trattamento consigliate dallo studio. Rivolgiti immediatamente al medico se sviluppa segni di infezione, tra cui:

  • febbre
  • brividi
  • pus o lesioni rosse sul tatuaggio
  • scarico maleodorante dall'area del tatuaggio
  • aree di tessuto duro e sollevato
  • nuove linee scure che si sviluppano o si irradiano intorno all'area

Sebbene la maggior parte delle infezioni possa essere facile da trattare, potresti non voler rischiare di contrarne di più gravi, come un'infezione da stafilococco, durante la gravidanza.

Potrebbe influire sulla possibilità di avere un'epidurale

La parte bassa della schiena è uno dei punti più popolari per farsi un tatuaggio. Questo accade anche quando viene somministrata un'epidurale durante il travaglio. Un'epidurale è un anestetico locale. Se il tuo piano di nascita include un'epidurale, potresti voler aspettare per ottenere il tatuaggio fino a dopo il parto.


Se hai già un tatuaggio sulla parte bassa della schiena, probabilmente stai bene. L'unico momento in cui sarebbe una preoccupazione è se si tratta solo di guarigione o infetto. I tatuaggi richiedono generalmente da due settimane a un mese per guarire completamente. Se viene infettato, la pelle potrebbe arrossarsi o gonfiarsi o trasudare liquido.

Alla fine, non puoi prevedere se verrà infettato, quanto tempo potrebbe richiedere la guarigione di un'infezione o se potresti iniziare il travaglio prima del previsto. Sull'inchiostro esistente, il sito dell'ago può persino sviluppare tessuto cicatriziale che potrebbe influire sull'aspetto del tuo tatuaggio.

Potrebbe avere un aspetto diverso dopo la gravidanza

Gli ormoni durante la gravidanza possono causare cambiamenti nella pelle. Anche il tuo corpo e la tua pelle si espandono per fare spazio al bambino. I tatuaggi sull'addome e sui fianchi, ad esempio, potrebbero essere influenzati dalle strie gravidiche. Questa condizione è più comunemente nota come smagliature.

Puoi persino sviluppare diverse condizioni della pelle durante la gravidanza che possono rendere doloroso o difficile ottenere un tatuaggio.

Alcune di queste condizioni includono:


  • PUPPP: Questo acronimo sta per papule e placche orticarioidi pruriginose della gravidanza. Provoca qualsiasi cosa, da un'eruzione cutanea rossa a gonfiore a chiazze di protuberanze simili a brufoli, di solito sullo stomaco, sul tronco, sulle braccia e sulle gambe.
  • Prurigo della gravidanza: Questa eruzione cutanea pruriginosa è costituita da piccole protuberanze chiamate papule. Circa 1 su 130-300 donne incinte lo sperimentano e può durare per diversi mesi dopo il parto.
  • Impetigine erpetiforme: Questa rara condizione inizia in genere nella seconda metà della gravidanza. È una forma di psoriasi. Insieme a problemi di pelle, può causare nausea, vomito, febbre e brividi.

I cambiamenti ormonali possono anche causare qualcosa chiamato iperpigmentazione. La pelle può scurirsi in alcune zone del corpo, dai capezzoli al viso. Il melasma, noto come la "maschera della gravidanza", è sperimentato fino al 70 per cento delle donne in gravidanza.

L'esposizione al sole può peggiorare l'oscuramento. Molte donne scoprono che le loro aree iperpigmentate tornano alla normalità o si avvicinano alla normalità dopo aver partorito. Poiché le donne incinte sono un po 'più vulnerabili quando si tratta di salute, i tatuaggi dovrebbero essere generalmente evitati.

Come ottenere un tatuaggio in sicurezza

Se scegli di farti un tatuaggio durante la gravidanza, ci sono alcune cose che puoi fare per rendere la tua esperienza più sicura. Potresti voler visitare diversi negozi per confrontare le loro pratiche di pulizia:

  • Cerca studi puliti e con aree separate per piercing e tatuaggi.
  • Chiedi se lo studio ha un'autoclave. Questa è una macchina utilizzata per sterilizzare aghi e altre apparecchiature.
  • Osserva se i tuoi aghi vengono aperti da singole confezioni. Nessun ago dovrebbe essere usato più di una volta.
  • Assicurati che il tuo artista indossi nuovi guanti in lattice mentre fa il tuo inchiostro.
  • Prendi nota anche dell'inchiostro. L'inchiostro dovrebbe essere in bicchieri monouso che vengono gettati via dopo la sessione. Non dovrebbe mai essere preso direttamente da una bottiglia.
  • Se qualcosa ti preoccupa, chiedi a riguardo. Un buon studio dovrebbe essere in grado di rispondere rapidamente alle tue domande e fornirti dettagli. Potresti anche chiedere di guardare il processo di preparazione mentre un artista inchiostra un'altra persona.

Se non è ovvio, potresti anche menzionare che sei incinta del tuo tatuatore. Potrebbero essere più che felici di guidarti attraverso il processo di sterilizzazione e mostrarti cosa sta facendo lo studio per mantenere le cose al sicuro per te e il bambino.

Se in qualsiasi momento ti senti insicuro o a disagio, vattene. Dopo tutto, è meglio prevenire che curare.

Considera invece di farti un tatuaggio all'henné

Oggigiorno ci sono varie alternative ai tatuaggi permanenti. I tatuaggi temporanei hanno ottenuto un grande aggiornamento negli ultimi anni. Puoi trovarne una buona selezione in molti negozi e molti sono bellissimi.

Per qualcosa che dura ancora più a lungo - circa due settimane - potresti prendere in considerazione l'henné, o mehndi, per qualcosa di elegante e sicuro.

In una tradizionale celebrazione dell'henné, la futura mamma veniva spesso strofinata con spezie e oli e poi decorata con l'henné su mani e piedi. Questa pratica è stata accreditata per allontanare il malocchio o gli spiriti cattivi.

L'henné viene applicato in disegni intricati usando una pipetta. Viene quindi lasciato asciugare per circa mezz'ora. Una volta asciutto, è sufficiente rimuoverlo o lavarlo via con acqua.

Questa antica forma di body art è stata utilizzata per secoli nelle aree dell'Asia meridionale, del Nord Africa e del Medio Oriente. La pasta stessa è generalmente composta da ingredienti sicuri, come polvere di henné, acqua e zucchero. A volte sono inclusi oli essenziali, ma fai attenzione, poiché alcuni sono meglio evitati durante la gravidanza.

Puoi provare ad applicare i disegni da solo, usando le istruzioni su siti web popolari come Instructables. In alternativa, puoi cercare un artista henné professionista nella tua zona.

La linea di fondo

Puoi farti un tatuaggio durante la gravidanza? La risposta è sia sì che no.

Andare in uno studio con una buona reputazione può essere sicuro, ma non puoi mai prevedere se il tuo inchiostro potrebbe essere infettato durante il processo di guarigione. Assicurati di sapere quali sono i segni di infezione e parla con il tuo medico dei tuoi rischi individuali.

Con il potenziale di contrarre malattie come l'HIV e l'epatite B, potrebbe non valere la pena rischiare. Esiste il rischio di infezione con un tatuaggio e le donne in gravidanza potrebbero proteggere meglio la loro salute aspettando fino alla nascita del bambino.

Alla fine, dovresti parlare con il tuo medico prima di fissare l'appuntamento per il tatuaggio. Inoltre, considera alternative temporanee, come l'henné.

Pubblicazioni

6 gargarismi fatti in casa per lenire il mal di gola

6 gargarismi fatti in casa per lenire il mal di gola

I gargari mi con acqua tiepida con ale, bicarbonato di odio, aceto, camomilla o arnica ono facili da preparare in ca a e ottimi per alleviare il mal di gola perché volgono un'azione batterici...
Parto indotto: cos'è, indicazioni e quando evitare

Parto indotto: cos'è, indicazioni e quando evitare

Il parto può e ere indotto dai medici quando il travaglio non inizia da olo o quando ci ono ituazioni che po ono mettere in pericolo la vita della donna o del bambino.Que to tipo di procedura pu&...