Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Elonva®: preparazione e somministrazione del farmaco
Video: Elonva®: preparazione e somministrazione del farmaco

Contenuto

L'iniezione di Dalbavancina è usata per trattare le infezioni della pelle causate da alcuni tipi di batteri. Dalbavancin è in una classe di farmaci chiamati antibiotici lipoglicopeptidi. Funziona uccidendo i batteri.

Gli antibiotici come la dalbavancina non uccidono i virus che possono causare raffreddori, influenza o altre infezioni. L'uso di antibiotici quando non sono necessari aumenta il rischio di contrarre in seguito un'infezione che resiste al trattamento antibiotico.

L'iniezione di Dalbavancina si presenta come una polvere da miscelare con liquido e somministrata per via endovenosa (in vena) nell'arco di 30 minuti da un medico o un infermiere in un ospedale o in una clinica. Di solito viene somministrato come dose singola o una volta alla settimana per 2 dosi.

Potrebbe verificarsi una reazione mentre si riceve una dose di iniezione di dalbavancina. Informi immediatamente il medico se manifesta uno di questi sintomi mentre riceve dalbavancina: improvviso arrossamento del viso, del collo o della parte superiore del torace; prurito; eruzione cutanea; e alveari. Il medico può rallentare o interrompere l'infusione fino a quando i sintomi non migliorano.


Dovresti iniziare a sentirti meglio dopo aver ricevuto il trattamento con l'iniezione di dalbavancina. Se i sintomi non migliorano o peggiorano, chiama il medico.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di dalbavancina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla dalbavancina, all'oritavancina (Orbactiv), alla telavancina (Vibativ), alla vancomicina (Vancocin), a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di dalbavancina. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie ai reni o al fegato o se è in trattamento con l'emodialisi (trattamento per rimuovere le scorie dal sangue quando i reni non funzionano).
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante la somministrazione di dalbavancina iniettabile, chiami il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se salti un appuntamento per ricevere la dalbavancina, chiami immediatamente il medico.

L'iniezione di Dalbavancina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • vomito
  • diarrea
  • mal di testa

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • orticaria, eruzione cutanea, prurito, difficoltà a respirare o a deglutire
  • diarrea grave (feci acquose o sanguinolente) che può verificarsi con o senza febbre e crampi allo stomaco (possono verificarsi fino a 2 mesi o più dopo il trattamento)

L'iniezione di Dalbavancina può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Dalvance®
Ultima revisione - 15/05/2018

Post Popolari

Olio di vinaccioli: è un olio da cucina sano?

Olio di vinaccioli: è un olio da cucina sano?

L'olio di vinaccioli è diventato empre più popolare negli ultimi decenni.È peo promoo come alutare grazie alle ue elevate quantità di grai polinaturi e vitamina E.I marketer af...
Cosa ha causato il mio piede infetto e come lo tratto?

Cosa ha causato il mio piede infetto e come lo tratto?

PanoramicaUn piede infetto è peo doloroo e può rendere difficile camminare. Può verificari un'infezione dopo una leione al piede. I batteri poono entrare in una ferita, come un tag...