Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation
Video: Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation

Contenuto

I sintomi del raffreddore e dell'influenza si sovrappongono e nessuno dei due è carino. Ma se sei abbastanza sfortunato da essere colpito da uno, hai almeno meno probabilità di ottenere l'altro contemporaneamente, secondo un recente studio. (Correlato: raffreddore contro influenza: qual è la differenza?)

Lo studio, pubblicato su Atti dell'Accademia Nazionale delle Scienze, ha esplorato il modo in cui l'influenza e altri virus respiratori interagiscono tra loro. Attingendo da oltre 44.000 casi di malattie respiratorie nel corso di nove anni, i ricercatori hanno cercato di capire meglio se avere un virus respiratorio influisca sulle probabilità di contrarre un secondo.

Gli autori dello studio hanno scritto di aver trovato "un forte supporto" per l'esistenza di un'interazione negativa tra l'influenza A e il rinovirus (noto anche come il comune raffreddore). In altre parole, una volta che qualcuno viene attaccato da un virus, potrebbe essere meno suscettibile a un secondo. Gli autori hanno offerto due possibili spiegazioni nel loro articolo: la prima è che i due virus competono tra loro per attaccare le cellule suscettibili. L'altra potenziale ragione è che una volta infettate da un virus, le cellule potrebbero assumere uno "stato antivirale protettivo" che le rende resistenti o meno suscettibili al secondo virus. Abbastanza bello, no?


I ricercatori hanno trovato una relazione simile tra l'influenza B e l'adenovirus (un virus che può causare sintomi respiratori, digestivi e oculari). Tuttavia, questo è vero solo a livello di popolazione generale piuttosto che a livello individuale. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che le persone che sono state ricoverate in ospedale per un virus avevano meno probabilità di essere esposte all'altro durante la loro cura, hanno suggerito gli autori nella loro ricerca. (Correlato: quanto dura di solito l'influenza?)

Cordiali saluti, però: prendere l'influenza non significa necessariamente che avrai uno scudo temporaneo che ti proteggerà da tutte le altre malattie. Infatti, contrarre l'influenza può farti Di più sensibile ai batteri nocivi, afferma Norman Moore, Ph.D., direttore degli affari scientifici sulle malattie infettive per Abbott. "Sappiamo che l'influenza può predisporre le persone a contrarre la polmonite batterica secondaria", spiega. "Anche se questo studio può suggerire che c'è meno rischio di contrarre altri virus, è importante ricordare che quando le persone muoiono di influenza, di solito è a causa di una complicazione batterica come la polmonite". (Correlato: quanto è facile ottenere la polmonite)


E ICYWW, il trattamento tipico per l'influenza non cambia, anche in presenza di un virus respiratorio aggiuntivo. Gli antivirali sono comuni nel trattamento dell'influenza, ma i trattamenti per il raffreddore migliorano solo i sintomi, il che spiega perché i test per l'influenza sono comuni e i test per il raffreddore non sono davvero una cosa, spiega Moore. "Esistono alcuni test che possono esaminare tutti i virus, ma sono più costosi", aggiunge. "Trovare virus respiratori aggiuntivi oltre all'influenza spesso non cambia le decisioni terapeutiche, ma è sempre importante escludere ufficialmente l'influenza, cosa che può essere fatta solo sottoponendosi a test". (Correlato: le fasi passo passo di un raffreddore, oltre a come recuperare velocemente)

Non c'è modo di aggirare il fatto che l'influenza e il raffreddore fanno schifo da soli. Ma puoi almeno trovare conforto nella possibilità che sia improbabile che si alleino contro di te.

Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Guardare

Batteri nelle urine (batteriuria): come identificarli e cosa significano

Batteri nelle urine (batteriuria): come identificarli e cosa significano

La batteriuria corri ponde alla pre enza di batteri nelle urine, che può e ere dovuta a una raccolta inadeguata di urina, con contaminazione del campione, o a cau a di infezione del tratto urinar...
Quello che può essere uno scarico bianco simile a un uovo

Quello che può essere uno scarico bianco simile a un uovo

Lo carico chiaro che a omiglia all'albume, noto anche come muco cervicale del periodo fertile, è del tutto normale e comune in tutte le donne che hanno ancora le me truazioni. Inoltre, di oli...