I dispositivi domestici a luce blu possono davvero eliminare l'acne?
Contenuto
- Perché la luce blu?
- E la luce rossa?
- Per chi sono i migliori dispositivi a luce blu?
- Come si confrontano gli effetti con la visita del derma, però?
- Quali sono le tue opzioni?
- Come scegliere
- Come integrare nella tua attuale routine di cura della pelle
- Recensione per
Se soffri di acne, probabilmente hai già sentito parlare della terapia con luce blu: è stata utilizzata negli uffici dei dermatologi da oltre un decennio ormai per aiutare a eliminare i batteri che causano l'acne alla fonte. E per diversi anni, i dispositivi domestici hanno utilizzato la stessa tecnologia per offrire vantaggi simili a una frazione del costo. Ma ora, con l'introduzione di un dispositivo di Neutrogena che suona a soli $ 35, la tecnologia è diventata davvero accessibile per la prima volta. Quindi, oltre a servire come un'aggiunta interessante e futuristica alla tua prossima domenica di cura di te stesso (e creare alcuni fantastici Snapchat, BTW), come funzionano effettivamente la maschera luminosa e altri nuovi dispositivi domestici a luce blu sul mercato? ti dà una carnagione chiara? Abbiamo parlato con due Derms per ottenere lo scoop.
Perché la luce blu?
La luce blu è uno spettro di luce (lunghezza d'onda di 415 nanometri per l'esattezza) che ha dimostrato clinicamente di essere efficace nello sradicare l'acne alla fonte e nella guarigione della pelle dall'interno, spiega la dermatologa di New York City Marnie Nussbaum, M.D. Come? "È stato dimostrato che la luce blu penetra nei follicoli piliferi e nei pori della pelle che ospitano batteri e possono causare infiammazioni, e quindi l'acne. I batteri sono molto sensibili allo spettro della luce blu: interrompe il loro metabolismo e li uccide". A differenza dei trattamenti topici che agiscono per ridurre l'infiammazione e i batteri sulla superficie della pelle, il trattamento con la luce elimina i batteri che causano l'acne (altrimenti noti come P.acnes) all'interno della pelle prima può nutrirsi delle ghiandole sebacee e causare arrossamenti e infiammazioni, spiega il dott. Nussbaum.
E la luce rossa?
Se ti stai chiedendo perché alcuni dispositivi a luce visibile (chiamati "luce visibile" perché puoi vedere i colori) sembrano emettere più un bagliore viola, è perché alcune opzioni sul mercato utilizzano effettivamente una combinazione di luce rossa e blu. "La luce rossa è stata tradizionalmente utilizzata per scopi anti-invecchiamento perché aiuta a stimolare il collagene. Allo stesso tempo aiuta a ridurre l'infiammazione, motivo per cui è utile insieme alla luce blu nel trattamento dell'acne", spiega il dermatologo di New York Joshua. Zeichner, MD (Qui, analizziamo come i laser e la luce possono essere usati per trattare praticamente qualsiasi problema della pelle.)
Per chi sono i migliori dispositivi a luce blu?
Gli esperti concordano sul fatto che i trattamenti domiciliari con luce blu sono i migliori per l'acne da lieve a moderata, non per l'acne cistica o cicatriziale grave. Questi dispositivi non sono inoltre efficaci contro i punti neri, i punti bianchi, le cisti dell'acne o i noduli, secondo l'American Academy of Dermatology. Leggi: sono i migliori per i tuoi tradizionali brufoli rossi, senza figa, purché non siano significativamente profondi o dolorosi, dice il dott. Zeichner. E anche se applicare la luce sulla pelle potrebbe sembrare duro, in realtà è più delicato dei tradizionali prodotti topici. (Stai alla larga se hai una condizione della pelle come la rosacea, consiglia il dott. Nussbaum.)
Come si confrontano gli effetti con la visita del derma, però?
Sebbene i risultati clinici mostrino che i dispositivi domestici possono essere altrettanto efficaci nel trattamento dell'acne lieve, offrono un'intensità inferiore a quella che può essere ottenuta in un ufficio, spiega il dott. Zeichner. Tuttavia, questo significa anche che possono essere utilizzati più frequentemente (la maggior parte dei dispositivi consiglia di utilizzarli quotidianamente) e, grazie alla piccola natura portatile e al prezzo accessibile, sono più convenienti da incorporare nella tua routine. Per non parlare del fatto che un trattamento tipico nell'ufficio di un derma può variare da $ 50 a $ 100 per sessione e in genere si consiglia ai pazienti di venire due volte alla settimana per diversi mesi, rendendolo uno sforzo costoso, afferma il dott. Zeichner.
Quali sono le tue opzioni?
La FDA ha autorizzato diversi dispositivi a LED a luce visibile domestici (dispositivi a luce blu, rossa e blu + rossa) per l'acne da lieve a moderata. Alcune opzioni popolari? La soluzione per la cura della pelle in 3 fasi Tria Positively Clear ($ 149; triabeauty.com) è stata rilanciata in autunno utilizzando la stessa tecnologia che hanno avuto nei loro dispositivi per anni, ma in un pacchetto più piccolo che è ottimo per entrare in parti difficili da raggiungere del tuo viso ed è privo di cartucce. (Mindy Kaling ha inveito e postato selfie sulla "bacchetta di luce miracolosa" per anni.) Poi c'è la relativamente nuova Neutrogena Light Therapy Acne Mask ($ 35; neutrogena.com) che utilizza sia la luce rossa che blu e gli orologi a meno del prezzo di una classe SoulCycle e conta già Lena Dunham come fan. (Tuttavia, dovrai investire in un nuovo attivatore ogni 30 utilizzi, che costano $ 15.) Altre opzioni includono il dispositivo Me Clear Anti-Blemish ($ 39; mepower.com) che utilizza una combinazione di luce blu, vibrazione sonora, e "riscaldamento delicato". Il LightStim ($ 169; dermstore.com) è un altro dispositivo a luce rossa e blu che, oltre a ridurre l'infiammazione e distruggere i batteri dell'acne, promette anche di aumentare la circolazione, insieme alla produzione di collagene ed elastina.
Mentre il tempo necessario per utilizzare ciascun dispositivo varia (quindi segui le istruzioni per un uso corretto per assicurarti di raccogliere effettivamente i benefici della lotta contro l'acne!), L'investimento di tempo per la maggior parte dei dispositivi domestici varia da circa 6 a 20 minuti *al giorno* per vedere i risultati (a seconda di quante sezioni del viso vuoi trattare). Quindi, sebbene aggiunga sicuramente un passo alla tua routine di cura della pelle, è sicuramente molto meno tempo di quello che passi a letto a scorrere Instagram su base giornaliera, per non parlare probabilmente di meno tempo rispetto ad altri processi di bellezza a casa a cui ti sottoponi. il reg, come una cera bikini.
Come scegliere
Cerca sempre un dispositivo luminoso approvato dalla FDA che sia stato testato e approvato per un uso corretto, afferma il dott. Nussbaum, che raccomanda il dispositivo Tria poiché è più potente di altri trattamenti con luce blu a casa. Detto questo (proprio come con qualsiasi detergente per l'acne che potresti acquistare) il prezzo del prodotto non è necessariamente correlato all'efficacia, afferma il dott. Zeichner, poiché anche la maschera Neutrogena leggera a un prezzo relativamente basso che ha portato la tecnologia della luce alle masse ha dimostrato di essere efficace negli studi clinici, sottolinea. "Senza studi diretti che confrontino l'efficacia tra i diversi prodotti per la terapia della luce, non sappiamo davvero quale funzioni meglio".
Come integrare nella tua attuale routine di cura della pelle
Mentre il sistema Tria viene fornito con un detergente e un trattamento spot che funzionano in modo complementare al dispositivo (il trattamento spot contiene niacinamide e tè nero piuttosto che acido salicilico o perossido di benzoile che possono irritare la pelle, afferma il dott. Nussbaum), puoi anche semplicemente aggiungere uno di questi dispositivi alla tua normale routine di cura della pelle. Il Dr. Zeichner consiglia di utilizzare la terapia della luce per integrare i tradizionali prodotti per l'acne per un beneficio aggiuntivo. Per l'acne lieve, la terapia della luce può essere efficace anche da sola, aggiunge. (Vedi anche: La migliore routine per la cura della pelle per la pelle a tendenza acneica)