Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Facebook può aiutarti a vivere più a lungo? - Stile Di Vita
Facebook può aiutarti a vivere più a lungo? - Stile Di Vita

Contenuto

C'è un sacco di buzz su tutte le cose negative che i social media ti fanno, come renderti socialmente imbarazzante, rovinare i tuoi schemi di sonno, alterare i tuoi ricordi e spingerti a sottoporti a un intervento di chirurgia plastica.

Ma per quanto la società ami odiare i social media, devi apprezzare tutte le cose buone che fa, come far circolare adorabili video di gatti e GIF esilaranti che spiegano perfettamente come ti senti ad allenarti. Inoltre, ti consente di essere social sempre e ovunque con il tocco di un dito. E la scienza ha appena rivelato il vantaggio finale; avere un Facebook potrebbe effettivamente aiutarti a vivere più a lungo, secondo un nuovo studio pubblicato nel Atti dell'Accademia Nazionale delle Scienze.

I ricercatori hanno esaminato 12 milioni di profili di social media e li hanno confrontati con i dati del Dipartimento della sanità pubblica della California e hanno scoperto che in un dato anno, l'utente medio di Facebook ha circa il 12% in meno di probabilità di morire rispetto a chi non utilizza il sito . No, questo non significa che abbandonare il tuo profilo Facebook significa che morirai prima, ma le dimensioni del tuo social network (online o IRL) contano. I ricercatori hanno scoperto che le persone con social network medi o grandi (nel 50-30% più alto) vivevano più a lungo di quelle nel 10% più basso, il che è coerente con studi classici che mostrano che le persone con legami sociali più e più forti tendono a vivere una vita più lunga. . Per la prima volta, la scienza sta dimostrando che può essere importante anche online.


"Le relazioni sociali sembrano essere predittive della durata della vita quanto il fumo e più predittive dell'obesità e dell'inattività fisica. Stiamo aggiungendo a quella conversazione dimostrando che anche le relazioni online sono associate alla longevità", come l'autore dello studio James Fowler, Ph.D. ., professore di scienze politiche e salute globale presso l'Università della California, San Diego, in un comunicato.

I ricercatori hanno anche scoperto che le persone che hanno ricevuto il maggior numero di richieste di amicizia hanno vissuto più a lungo, ma l'avvio di richieste di amicizia non ha necessariamente influenzato la mortalità. Hanno anche scoperto che le persone che si impegnano in più comportamenti online che indicano attività sociali faccia a faccia (come pubblicare foto) hanno ridotto la mortalità, ma i comportamenti solo online (come inviare messaggi e scrivere post in bacheca) non fanno necessariamente la differenza nella longevità. (E, in realtà, scorrere ma non "mi piace" potrebbe renderti depresso.)

Quindi, no, non dovresti rinunciare all'happy hour per uno scorrimento insensato del tuo feed di notizie. Ricorda: non sono i post, i Mi piace e i commenti che contano, è il sentimento sociale dietro di loro.


Recensione per

Annuncio

Noi Raccomandiamo

Trattamento per l'aterosclerosi

Trattamento per l'aterosclerosi

L'atero clero i è l'accumulo di gra o ulla parete arterio a, formando placche di gra o o placche ateromato e, che o tacolano il pa aggio del angue nel va o. È pe o a ociato ad un aum...
7 principali vantaggi dei semi di lino e come usarli

7 principali vantaggi dei semi di lino e come usarli

I benefici dei emi di lino includono la dife a del corpo e il ritardo dell'invecchiamento cellulare, la protezione della pelle e la prevenzione di malattie come il cancro e problemi cardiaci.Il em...