Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Creiamo noi stesse e adottiamo un gattino in The Sims4!
Video: Creiamo noi stesse e adottiamo un gattino in The Sims4!

Contenuto

Ogni volta che hai bisogno di portare il tuo A-game al lavoro o nella vita, puoi raggiungere la tua arma non così segreta nel tuo caffè preferito. In un sondaggio di Shape.com su 755 lettori, quasi la metà di voi ha ammesso di bere più caffè del solito (fino a due tazze) quando è necessario rimanere vigili, concentrati e produttivi. E mentre all'inizio l'aumento della caffeina può sembrare aiutare a combattere lo stress, può anche spingerti a muoverti troppo velocemente e troppo furioso (seriamente, perché sei arrabbiato?), Che alla fine può sabotare le tue prestazioni.

Quando senti molta pressione per lavorare mentalmente o fisicamente, il tuo corpo inizia a produrre cortisolo, il principale ormone dello stress. Suona male, ma il cortisolo non è il nemico. Abbiamo bisogno che funzioni, soprattutto nei momenti in cui è imperativo agire rapidamente ed essere intraprendenti, il che spiega perché così tanti americani possono essere dipendenti dallo stress. Questo probabilmente sembra folle, ma lo stress spesso ti aiuta a superare i giorni più difficili al lavoro. Aggiungi la caffeina al mix per una sferzata di energia in più e potresti sentirti inarrestabile, o forse come un treno in corsa.


IMPARENTATO: 10 fatti sorprendenti sulla caffeina

"La caffeina è uno degli stimolanti più sicuri là fuori", afferma Christopher N. Ochner, PhD, assistente professore presso la Icahn School of Medicine del Monte Sinai. Ma mentre una quantità limitata può aiutare a migliorare la concentrazione, troppa rovinerà la tua concentrazione. "Sfortunatamente, qualsiasi stimolante porta con sé l'effetto collaterale dell'ansia, che ovviamente rovina la concentrazione", spiega Ochner. "La caffeina in particolare può renderti nervoso, nervoso e preoccupante, il che può occupare parte della tua capacità di pensiero".

E non ci vuole molto per rovinare il tuo mojo mentale. Se non sei abituato a bere caffè (o più della tua tazza per svegliarti al mattino), anche solo due tazze possono creare un vero senso di ansia in alcune persone, afferma Roberta Lee, M.D., autrice di La soluzione per il super stress e presidente del dipartimento di Medicina Integrativa del Monte Sinai Beth Israel. "La caffeina rende le persone nervose", dice, "e se sei già una persona ansiosa, non farà altro che aggiungere benzina sul fuoco".


Le probabilità sono che se non ti senti te stesso quando sei sulla salsa java, probabilmente hai ragione. "La tua percezione di te stesso e degli altri e il modo in cui queste cose si relazionano possono essere influenzate, quindi puoi rispondere alle cose in modo diverso e fare supposizioni sul mondo che ti circonda", dice Ochner. "Potresti anche essere più impacciato e non avere un atteggiamento positivo".

IMPARENTATO: 7 bevande senza caffeina per l'energia

L'ironia è che pensi che essere drogato di chicchi di caffè ti renda la perfetta ape operaia, ma in realtà ti rende la ragazza meno popolare dell'ufficio e ti fa perdere la testa, e non solo mentalmente.

Oltre a renderti nervoso, la caffeina può anche compromettere il normale funzionamento del tuo corpo. "Il cortisolo aumenta la produzione di zucchero nel corpo", dice Lee. "In eccesso, lo zucchero provoca il rilascio di insulina e, quando l'insulina viene secreta per un lungo periodo di tempo, aumenta l'infiammazione, che è uno degli elementi costitutivi delle malattie croniche".


Inibisce anche l'assorbimento di un amminoacido calmante chiamato adenosina, che segnala al cervello di abbassare i livelli di energia e favorire il sonno, tra le altre funzioni, quindi perché potrebbe essere più difficile ottenere un sonno ristoratore nei giorni in cui hai consumato molto di caffeina o aveva una tazza troppo vicino al momento di coricarsi. Inoltre, la caffeina può prolungare il rilascio di cortisolo nel sistema, che può aumentare l'infiammazione che può portare ad un aumento di peso, in particolare intorno all'addome, aggiunge Lee. Quindi, anche se stai bevendo caffè nero a zero calorie, combinarlo con un flusso continuo di cortisolo può inavvertitamente aggiungere centimetri al tuo girovita.

IMPARENTATO: 15 alternative creative al caffè

Il modo più intelligente per combattere lo stress ed essere produttivi

Può essere difficile incolpare il caffè per averti messo al limite se ti piace così tanto, ma il tuo latte alla vaniglia pomeridiano potrebbe essere solo una falsa coperta di sicurezza. "Raggiungere qualcosa che ti è familiare, come il caffè, offre comfort e un senso di controllo quando ti senti come se lo stessi perdendo", spiega Ochner. Dal momento che può fornire solo un sollievo a breve termine aumentando la tua ansia, segui questi passaggi per calmare i nervi e aiutarti a dare il meglio per tutto il giorno.

1. Attieniti alla tua normale routine. Goditi la tua tazza mattutina (o due) di caffè, tè o qualsiasi altra dose di caffeina a cui sei abituato, soprattutto nei giorni di forte stress. "Se cambi le cose per tenere conto dello stress, probabilmente peggiorerai le cose", dice Ochner. "Il corpo si abitua a una routine. Quando la cambi, avrai una reazione". Quindi se di solito ordini un grande americano, non chiedere un venti solo perché hai una presentazione importante.

2. Non abbandonare ancora il caffè. Se vuoi liberarti della caffeina, fallo lentamente e non la settimana in cui sei pronto per una promozione. Recenti ricerche pubblicate su Journal of Caffeine Research conferma ciò che molti hanno sempre saputo: la caffeina è una droga e smetterla può essere brutto. Dopo aver analizzato il "disturbo da uso di caffeina" da nove studi precedentemente pubblicati sulla dipendenza da caffeina, i ricercatori hanno scoperto che le persone dipendenti dalla caffeina possono soffrire di sintomi di astinenza come agitazione e ansia quando non alimentano la loro dipendenza.

3. Riposa bene la notte. Quando vuoi brillare il giorno dopo, chiudi il laptop e le palpebre. "Se non dormi bene, sei già dietro la palla otto la mattina dopo prima ancora di sorseggiare un caffè", dice Ochner.

4. Mangia cibo vero. Se lo stress ti dà la fame, fatti un favore e stai lontano dai dolci, che il 17% dei lettori di Shape.com ha affermato di aver raggiunto quando è esausto. Invece di inseguire uno zucchero alto (e un crollo), opta per cibi che sosterranno i tuoi livelli di energia, come i carboidrati complessi come i cereali integrali e le proteine ​​​​magre.

Recensione per

Annuncio

Aspetto

Il magnesio può trattare la disfunzione erettile (DE)?

Il magnesio può trattare la disfunzione erettile (DE)?

Non rieci a mantenere l'erezione durante il eo? Potreti avere a che fare con difunzione erettile (DE) o impotenza. Potreti aver entito che l'integrazione di magneio può migliorare la difu...
Ottieni i fatti: perché avrai bisogno di Maxi Pad dopo il parto

Ottieni i fatti: perché avrai bisogno di Maxi Pad dopo il parto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Per molte donne in gravidanza, ...