Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to: Vegan mac and cheese/healthy mac and cheese hacks
Video: How to: Vegan mac and cheese/healthy mac and cheese hacks

Contenuto

Foto: Kim-Julie Hansen

Mac and cheese è il comfort food di tutti i comfort food. È soddisfacente che provenga da una scatola da $ 2 cucinata alle 3 del mattino o da un ristorante ~fantastico~ che utilizza sei diversi formaggi che non puoi pronunciare.

Se sei vegano o senza latticini, tuttavia, la metà del formaggio di questo piatto è da evitare. Ecco perché Kim-Julie Hansen, autrice del libro Ripristino vegano e fondatore della piattaforma Best of Vegan, ha creato una ricetta geniale per trasformare altre verdure arancioni in una pseudo salsa di formaggio che sarà comunque azzeccata.

Questa particolare ricetta utilizza la zucca butternut (perché, ciao caduta!), Ma puoi anche scambiare 1 o 2 patate dolci medie (a dadini) o 2 patate dolci medie più una carota (entrambe a dadini). (P.S. puoi anche fare mac 'n' cheese con zucca e tofu.) Credito extra: aggiungi 2 cucchiai di fumo liquido con il resto degli ingredienti della salsa per aggiungere più intimità al sapore.


Che sapore ha il formaggio, chiedi? "Il mio ingrediente preferito in questa ricetta è il lievito alimentare", afferma Hansen. "È ciò che conferisce a questo un sapore di formaggio senza dover includere alcun latticino vero e proprio. È anche pieno di proteine ​​​​e vitamine del gruppo B, il che lo rende estremamente nutriente". (Nutrizionale cosa?! Ecco tutto ciò che devi sapere sul lievito alimentare.)

Se ti senti sulla difensiva del tradizionale mac (o hai paura di un impostore non di formaggio), ascolta: "È la mia ricetta preferita da fare quando invito i non vegani perché è sempre vincente anche con i mangiatori più esigenti", ha dice. "Inoltre, la salsa ha un ottimo sapore anche come salsa al formaggio nacho con alcune tortillas". E chi può dire di no ai nachos?!

Mac e formaggio cremosi di zucca butternut

Porzioni: 4 porzioni

Ingredienti:

1/2 zucca butternut, sbucciata, privata dei semi e tagliata a dadini

1 tazza di anacardi, ammollati in acqua 1 tazza di acqua


1⁄3 tazza di lievito alimentare

1⁄3 peperone rosso, tritato

1⁄2 gambo di sedano, tritato

1 cipolla verde, mondata

1/4 tazza di amido di mais

Succo di 1 limone

1 cucchiaio di senape gialla

1 cucchiaio di cipolla tritata essiccata 1 spicchio d'aglio, sbucciato

1 cucchiaino di aglio in polvere

1⁄2 cucchiaino di paprika

1⁄2 cucchiaino di sale marino

Un pizzico di pepe nero macinato

Indicazioni:

  1. Preriscaldare il forno a 350 gradi Fahrenheit. Foderare una teglia con carta da forno. Cuocere la zucca per 45 minuti.
  2. Una volta che la zucca è pronta, frullala e tutti gli altri ingredienti in un frullatore ad alta velocità fino a quando la salsa raggiunge una consistenza molto liscia. (Nota: questo è il momento in cui dovresti iniziare a preparare la pasta in una pentola separata.)
  3. Trasferire la salsa in una pentola e cuocere a fuoco vivo per 3 minuti, quindi abbassare la fiamma al minimo e far sobbollire la salsa per altri 3 minuti.
  4. Se necessario aggiungete un po' di liquido (latte di anacardi, per esempio), ma non troppo; vuoi che la consistenza rimanga molto cremosa.
  5. Servi con la tua pasta preferita e guarnisci con erbe fresche o altri condimenti come la pancetta shiitake, oppure lascia raffreddare e refrigerare o congelare per dopo. Potete conservare la salsa avanzata in frigorifero per circa 5 giorni o in congelatore per un massimo di 3 mesi.

Recensione per

Annuncio

Popolare

Pronto soccorso quando si prende il detersivo

Pronto soccorso quando si prende il detersivo

Quando i prende il deter ivo è po ibile avvelenar i anche con una piccola quantità, a econda del tipo di prodotto. ebbene que to incidente po a accadere negli adulti, è più frequen...
Benefici del tè matcha e come consumarlo

Benefici del tè matcha e come consumarlo

Il tè Matcha è ottenuto dalle foglie più giovani di tè verde (Camellia inen i ), che ono protetti dal ole e poi tra formati in polvere e quindi hanno una maggiore concentrazione di...