Questa macedonia di frutta rossa, bianca e alcolica vincerà la tua festa del 4 luglio
Contenuto
Il quarto, dopo che tutti i kebab alla griglia, gli hot dog e gli hamburger sono stati mangiati, ti resta sempre il desiderio di qualcosa per addolcire l'affare. Puoi optare per una torta bandiera o un vassoio di cupcakes, ovviamente, ma se stai cercando un dessert leggero, questa potrebbe essere la ricetta che stai cercando. Questa insalata rossa, bianca e "alcolica" è tanto elegante quanto rinfrescante. E il fatto che contenga Grand Marnier (il tipo di ingrediente che lascia le persone ooh-ing e aah-ing), oltre all'aggiunta di una semplice guarnizione a "stella" di mela, lo fa sembrare molto più elaborato di quanto non sia in realtà.
Organizzare una festa con i bambini? Puoi sempre prenotare il condimento e spruzzarlo sulle ciotole che appartengono solo agli adulti. (Un altro dessert imperdibile? Queste barrette di limone allo yogurt greco che sembrano piccole bandiere americane.)
Non c'è il pane coinvolto. Non c'è sale. Non c'è neanche lo zucchero lavorato. Allora, cosa stai aspettando? Vai avanti, prendi un po' di macedonia di frutta.
Macedonia di frutta rossa, bianca e alcolica
Porzioni: 6-8
preparazione tempo: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
ingredienti
- 1/3 tazza di Grand Marnier
- 1/4 tazza di succo di lime
- 2 cucchiai di miele
- 1 litro di fragole fresche, verdure tagliate, frutta tagliata a metà nel senso della lunghezza
- 1 pinta di mirtilli freschi
- 1 pinta di lamponi freschi
- 5 mele grandi, di qualsiasi tipo
Indicazioni
- In una piccola ciotola, mescola il Grand Marnier, il succo di lime e il miele fino a quando non sono ben combinati.
- Metti le fragole, i mirtilli e i lamponi insieme in una grande ciotola. Aggiungere la miscela alcolica e mescolare per unire.
- Poco prima di servire, sbucciare e tagliare a cubetti piccoli 3 mele. Mettili sul fondo dei singoli contenitori in cui servirai la macedonia, quindi aggiungi le bacche.
- Sbucciare le mele rimanenti, quindi tagliarle a fette spesse 1/2 pollice. Tagliare le fette a stelle usando le formine per biscotti, oppure a mano libera con cura il disegno usando un coltello.
- Completa ogni porzione di macedonia con una stella e servi subito! Se non servirai per un po', assicurati di cospargere le stelle di mele con un po' di succo di limone fresco per evitare che anneriscano.