Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Benefici del brodo di ossa e perché è fondamentale
Video: Benefici del brodo di ossa e perché è fondamentale

Contenuto

Le proteine ​​del brodo di ossa sono diventate un supplemento popolare tra gli appassionati di salute.

È spesso pubblicizzato per la sua vasta gamma di sostanze nutritive che possono rafforzare il sistema immunitario, migliorare la salute delle articolazioni e favorire la pelle e la digestione.

Questo articolo esamina le proteine ​​del brodo osseo e se dovresti provarle.

Che cos'è la proteina del brodo osseo?

Le proteine ​​del brodo di ossa sono un integratore alimentare che sostiene di offrirti i benefici per la salute del brodo di ossa e delle proteine, il tutto in una comoda forma in polvere.

Puoi prendere questa polvere proteica mescolandola con acqua o un liquido a tua scelta.

Secondo i produttori, le proteine ​​del brodo osseo vengono prodotte cucinando ossa di pollo, legamenti, tendini e acqua ad alta pressione e ad alto calore sostenuto.

Ciò consente di cuocere il brodo per un tempo più breve per aiutare a conservare i suoi nutrienti.

Questi includono condroitina, glucosamina, acido ialuronico, potassio, calcio e magnesio, che possono andare persi durante la cottura per lunghi periodi di tempo.


Il brodo viene quindi disidratato a bassa temperatura e concentrato in polvere.

Poiché la proteina del brodo osseo è semplicemente un brodo osseo concentrato, tutte le sue proteine ​​provengono direttamente dal brodo e non da altre fonti come siero di latte, soia o uovo.

La maggior parte degli integratori proteici di brodo di ossa sul mercato sono fatti con brodo di ossa di pollo, ma ci sono alternative fatte con brodo di ossa di manzo alimentate con erba.

Sommario: Le proteine ​​del brodo di ossa sono un integratore che afferma di offrire i benefici per la salute del brodo di ossa e delle proteine ​​in polvere.

Informazioni nutrizionali

Esiste un'ampia varietà di nutrienti presenti nel brodo osseo, che gli conferisce un profilo nutrizionale impressionante.

Un misurino colmo (circa 22 grammi) di una marca di proteine ​​in polvere contiene (1):

  • calorie: 90
  • Proteina: 20 grammi
  • Carboidrati: 0 grammi
  • Grasso: 1 grammo
  • Potassio: 8% della RDI
  • Sodio: 6% della RDI

Un solo misurino della polvere proteica ti fornisce 20 grammi di proteine, che è alla pari con la maggior parte degli integratori proteici sul mercato.


Secondo i produttori, un misurino colmo fornisce gli stessi nutrienti e proteine ​​di 2,5 tazze (592 ml) di brodo di osso liquido.

Le proteine ​​del brodo osseo potrebbero anche attrarre persone che non tollerano molti integratori proteici perché sono privi di latticini, senza soia, privi di glutine e paleo-compatibili.

Alcuni dei nutrienti presenti nel brodo osseo che non sono elencati sopra includono il collagene proteico, l'amminoacido glicina e i nutrienti per la salute delle articolazioni come la condroitina e la glucosamina.

Sfortunatamente, l'etichetta nutrizionale probabilmente non ti dirà quanta parte di ciascun nutriente è effettivamente nelle proteine ​​del brodo osseo, perché dipende da una varietà di fattori.

Ciò potrebbe includere per quanto tempo viene cotto il brodo, da quali ossa animali proviene, quanto osso è presente nella ricetta e se nella ricetta è stato usato o meno abbastanza acido per rimuovere i nutrienti dall'interno delle ossa

Sommario: Le proteine ​​del brodo osseo sono ricche di proteine ​​e hanno un'impressionante combinazione di nutrienti, tra cui collagene, glicina, condroitina e glucosamina.

Benefici dell'assunzione di proteine ​​del brodo di ossa

È importante notare che non esistono studi scientifici sugli effetti sulla salute del brodo osseo e delle proteine ​​del brodo osseo.


Invece, le persone attribuiscono i suoi benefici ai benefici noti di alcuni dei suoi nutrienti, tra cui condroitina, glucosamina, glicina, glutammina, prolina e acido ialuronico.

Alcuni benefici dell'assunzione di proteine ​​del brodo osseo possono includere:

  • Perdita di peso: Le proteine ​​del brodo osseo sono povera di calorie e ricca di proteine, che possono aumentare il metabolismo, ridurre l'appetito e aiutarti a bruciare più calorie (2, 3, 4).
  • Soppressione dell'appetito: L'alto contenuto proteico delle proteine ​​del brodo osseo può ridurre l'appetito. Mangiare più proteine ​​può ridurre gli ormoni della fame come la grelina e aumentare gli ormoni della pienezza come PYY e GLP-1 (5, 6, 7).
  • Dolori articolari ridotti: Il brodo osseo è ricco di condroitina e glucosamina, che possono aiutare a ridurre i dolori articolari per le persone con osteoartrosi (8, 9, 10, 11).
  • Invecchiamento cutaneo ridotto: Il brodo osseo contiene prolina e acido ialuronico, che hanno dimostrato di ridurre gli effetti dell'invecchiamento cutaneo (12, 13, 14).
  • Meno infiammazione: La glicina e la glutammina nel brodo osseo possono avere effetti anti-infiammatori come la soppressione degli ormoni infiammatori IL-6 e TNF-α e la soppressione dei radicali liberi, che danneggiano le cellule (15, 16, 17, 18, 19).
Sommario: Sebbene non ci siano studi sul brodo osseo e sulle proteine ​​del brodo osseo, è ricco di sostanze nutritive che hanno diversi benefici per la salute.

Rischi di assunzione di proteine ​​del brodo di ossa

Poiché le proteine ​​del brodo osseo sono prodotte da brodo osseo concentrato, in genere dovrebbe essere sicuro da bere.

Tuttavia, ci sono state polemiche sul rischio di contaminazione da piombo nel brodo osseo.

Ad esempio, uno studio ha scoperto che il brodo fatto con ossa di pollo biologiche aveva un'alta concentrazione di piombo.

Il brodo conteneva 9,5 mcg di piombo per litro se fatto solo con pelle e cartilagine e circa 7 mcg per litro se fatto con ossa (20).

Sebbene ciò possa sembrare preoccupante, questa quantità di piombo è in realtà inferiore al limite superiore sicuro dell'Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti per il piombo nell'acqua potabile, che è di 15 mcg per litro (21).

Il limite superiore è l'importo massimo che puoi consumare al giorno senza effetti dannosi sulla salute.

Il contenuto di piombo trovato nel brodo osseo potrebbe dipendere da fattori come la posizione in cui gli animali sono stati allevati e ciò che hanno mangiato, quindi sono necessari studi più ampi sul piombo nel brodo per chiarire il rischio.

Sommario: Le proteine ​​del brodo osseo sono generalmente sicure, ma in alcuni tipi vi è preoccupazione per la contaminazione da piombo. Sebbene i livelli sembrino sicuri, sono necessari studi più ampi su questo argomento.

Come prenderlo

Le proteine ​​del brodo osseo sono facili da assumere.

Ecco alcuni semplici modi per usarlo:

  • Mescolare con acqua o succo
  • Mescolare in latte di mandorle, anacardi o cocco
  • Aggiungilo ai tuoi frullati
  • Mettilo nella tua cottura, come muffin, torte o brownies
  • Fallo mescolare al mattino con la farina d'avena

Se non sei un fan del gusto del brodo di ossa, sarai felice di sapere che la polvere proteica ha una varietà di sapori. Questi includono puro, curcuma, verdure, caffè, mela cannella, vaniglia, cioccolato e crema di banana.

L'assunzione giornaliera di una pallina di proteine ​​del brodo osseo dovrebbe essere sufficiente poiché una singola pallina ti fornisce l'alimentazione di 2,5 tazze (592 ml) di brodo liquido.

Le aziende che producono proteine ​​del brodo osseo suggeriscono di servirlo in una bevanda calda durante la mattinata.

Sommario: Le proteine ​​del brodo osseo sono incredibilmente versatili e sono disponibili in vari gusti. Uno scoop al giorno dovrebbe essere sufficiente.

Vale la pena prenderlo?

Le proteine ​​del brodo di ossa sono un modo conveniente per godere dei benefici del brodo di ossa.

Una pentola di brodo di ossa potrebbe richiedere fino a 48 ore, mentre una singola pallina potrebbe fornirti benefici simili risparmiando tempo.

Tuttavia, questa polvere proteica non è per tutti.

Se desideri semplicemente un integratore proteico e non sei interessato al brodo osseo, potrebbe essere meglio acquistare un integratore proteico alternativo, poiché la proteina del brodo osseo è piuttosto costosa.

Ad esempio, ogni misurino è più del doppio del costo della stessa quantità del supplemento proteico medio, come le proteine ​​del siero di latte.

Inoltre, le proteine ​​del brodo osseo non contengono un buon equilibrio di aminoacidi essenziali come alcune delle altre polveri proteiche più convenzionali.

Per questo motivo, probabilmente non è una buona scelta se stai assumendo un integratore proteico allo scopo di aumentare la massa muscolare.

Sommario: Le proteine ​​del brodo di ossa potrebbero essere un'ottima alternativa per le persone che producono regolarmente brodo di ossa, aiutandole a risparmiare tempo e denaro. Per le proteine ​​in particolare, altre fonti sono sia migliori che più economiche.

Dovresti provare Bone Broth Protein?

Le proteine ​​del brodo di ossa possono essere una buona opzione per coloro che sono interessati ai benefici del brodo di ossa.

Si sostiene che una pallina (circa 22 grammi) di polvere proteica fornisca gli stessi nutrienti di 2,5 tazze (592 ml) di brodo di ossa, risparmiando allo stesso tempo le ore che occorrerebbe.

È importante notare che non ci sono studi scientifici sulle proteine ​​del brodo osseo, quindi non ci sono prove concrete a sostegno delle affermazioni dietro di esso. Le affermazioni sono estrapolate sulla base di studi sui suoi singoli nutrienti.

Inoltre, se sei interessato solo a un integratore proteico e non al brodo di ossa, ci sono molte altre opzioni disponibili che sono molto più economiche.

Consigliato

Khloé Kardashian indossa una cintura da ginnastica a tema natalizio

Khloé Kardashian indossa una cintura da ginnastica a tema natalizio

Durante le fe tività natalizie, embra che ogni marchio e ca con un prodotto peciale in edizione natalizia, dalle coppe natalizie di tarbuck alla collezione in oro ro a altamente fe to a di Nike. ...
Questa insalata piccante di bacche di grano ti aiuterà a raggiungere la tua quota giornaliera di fibre

Questa insalata piccante di bacche di grano ti aiuterà a raggiungere la tua quota giornaliera di fibre

cu a, quinoa, c'è un nuovo cereale ricco di nutrienti in città: le bacche di grano. Tecnicamente, que ti pezzi gommo i ono chicchi di grano intero con le loro bucce non comme tibili rim...