Questa ricetta per muffin ai mirtilli è fondamentalmente una torta in tazza
Contenuto
I giganteschi muffin ai mirtilli che trovi nella maggior parte delle caffetterie possono farti perdere una quantità oscena di calorie. Il muffin ai mirtilli di Dunkin Donuts arriva a 460 calorie (130 delle quali provengono dai grassi) e contiene il 23% del totale giornaliero di grassi, offrendo solo 2 grammi di fibre. E a 43 grammi, consumerai anche un'intera giornata di zucchero (o più a seconda delle raccomandazioni dietetiche che stai seguendo), non esattamente quello che chiunque chiamerebbe una colazione sana ed equilibrata. (Ti sei mai chiesto cosa fa davvero tutto lo zucchero al tuo corpo? Scoprilo qui.)
Ma stiamo per trasformare quello shock e la delusione in una chicca per la colazione con questa geniale ricetta di muffin ai mirtilli monodose della blogger Samantha di Five Heart Home. La parte migliore? Puoi farlo nel microonde. Gli ingredienti sembrano simili a quelli di una ricetta tradizionale per muffin senza l'uovo e ovviamente abbinati in modo considerevole per adattarsi perfettamente a una tazza. Il gusto è lo stesso e il risultato è un muffin veloce e al cucchiaio traboccante di mirtilli ricchi di antiossidanti e metà dello zucchero che troveresti in quei muffin acquistati in negozio.
Alla ricerca di ricette di muffin più salutari che non rappresentino un disastro per la tua dieta o la tua salute? Prova queste 10 ricette di muffin senza sensi di colpa per l'autunno o ripensa completamente al muffin cakey e opta invece per muffin all'uovo al forno ricchi di proteine.