Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Fasi del travaglio | Come sarà il travaglio attivo?
Video: Fasi del travaglio | Come sarà il travaglio attivo?

Contenuto

La scelta di un medico

Un atteggiamento positivo e uno stile di vita sono aspetti molto importanti di una gravidanza sana, ma ci vuole anche una buona assistenza prenatale e l'aiuto di un professionista sanitario. È importante essere ben informati sulle tue opzioni e decidere un piano di parto adatto alle tue esigenze.

Medico di base

Se si verificano sintomi associati alla gravidanza, il primo passo è consultare il proprio medico di base. Confermeranno la gravidanza e ti consiglieranno sulla scelta di specialisti per aiutarti a monitorare la tua gravidanza.

Alcuni medici di pratica familiare forniscono assistenza prenatale e assistono a consegne. Puoi anche decidere di consultare un ostetrico-ginecologo (OB-GYN) o un'infermiera-ostetrica. Molti ostetrici lavorano nella stessa pratica con le ostetriche in modo che possano facilmente condividere le cure dei loro pazienti.

Ostetrico ginecologo

Un OB-GYN è un medico specializzato nella cura delle donne e della loro salute riproduttiva. L'ostetricia si occupa specificamente della gravidanza e della nascita e la ginecologia prevede la cura del sistema riproduttivo femminile al di fuori della gravidanza.


Il tuo ostetrico ti guiderà durante l'intera gravidanza. È possibile che il medico che hai visto per le tue esigenze di salute riproduttiva possa praticare solo ginecologia. In questo caso, verrai indirizzato a un OB-GYN con una pratica ostetrica attiva.

Ostetrica

Un'ostetrica offre servizi simili come ostetrica, ma in un ambiente non chirurgico. Le ostetriche di solito sono infermiere che hanno una formazione aggiuntiva sull'ostetrica. La maggior parte delle ostetriche negli Stati Uniti sono infermiere che hanno seguito una formazione di livello universitario sul campo.

Un'ostetrica può essere un'opzione eccellente come guida primaria per una gravidanza a basso rischio. Potrebbe essere necessario consultare un ostetrico se si verificano complicazioni durante la gravidanza, il travaglio o il parto.

L'ostetrica e l'ostetricia possono essere molto spesso complementari. Le ostetriche non effettuano consegne cesaree (comunemente denominate cesarei), pertanto la procedura sarà rinviata all'ostetrico.


Molte ostetriche si esercitano in diversi contesti e possono assistere nelle consegne che avvengono in ospedali, case o centri di parto speciali.

doula

Un doula è un laico addestrato come compagno di lavoro. I doula non sono professionisti medici. Il loro ruolo principale è offrire supporto emotivo e fisico durante il travaglio.

Le doule possono essere coinvolte durante un'intera gravidanza o solo per travaglio e parto. Le Doule offrono anche supporto e consulenza dopo la nascita (postpartum).

Partner di parto

Un partner di nascita può offrire supporto e comfort durante il travaglio e la consegna. Possono essere chiunque, dal coniuge o dal partner, a un buon amico.

Opzioni di parto

Sta diventando sempre più possibile per le donne scegliere come e dove partorire. Sebbene la maggior parte delle decisioni sulla nascita non possano essere finalizzate fino alla consegna stessa, è importante comprendere le opzioni e avere un'idea di ciò che è giusto per te.


Parto in ospedale

La maggior parte dei bambini nati negli Stati Uniti vengono consegnati in un ospedale. Potrebbero esserci diversi ospedali nella tua zona. Tu e il tuo medico potete determinare l'ospedale appropriato per il vostro parto.

Gli ospedali hanno suite di lavoro e di consegna e sale operatorie per cesarei. La maggior parte degli ospedali dispone di suite di lavoro / consegna / recupero (LDR), che sono ampie sale create per consentire alle donne di rimanere in una stanza dal lavoro attraverso il recupero.

Molti ospedali organizzano visite al reparto maternità per i genitori che stanno aspettando.

Centri di nascita

Si tratta di centri indipendenti che sostengono il parto naturale per le donne a basso rischio di complicanze della gravidanza che stanno partorendo (da 37 a 42 settimane). I centri di parto hanno spesso un'atmosfera simile alla nascita domestica.

L'assistenza medica è amministrata da ostetriche-ostetriche o ostetriche certificate. Non ci sono ostetrici o anestesisti sul posto e nessuna capacità di eseguire cesarei.

Le ostetriche sono addestrate per valutare potenziali problemi durante il periodo fertile e, se necessario, indirizzeranno i pazienti alle cure di un ostetrico in ambito ospedaliero.

Nascita d'acqua

Le nascite in acqua non sono ampiamente utilizzate nella comunità ostetrica, ma sono più accettate tra le ostetriche. La maggior parte dei nati in acqua avviene a casa, ma alcuni ospedali e centri di parto offrono servizi di parto in acqua.

I sostenitori delle nascite in acqua suggeriscono che l'acqua rilassa la madre e facilita il travaglio e il parto. C'è poco rischio di annegamento poiché un neonato non fa il primo respiro fino a quando non viene esposto all'aria. Non ci sono prove di un aumento degli effetti avversi per i bambini che hanno subito un parto in acqua.

Le nascite in acqua non sono consigliate per le donne a rischio di complicanze o parto prematuro che necessitano di un monitoraggio più attento.

Parto in casa

Il parto in ospedale non è per tutti. Avere un bambino comodamente a casa tua potrebbe essere l'opzione migliore per te. L'aspetto negativo è che le cure di emergenza non sono immediatamente disponibili se dovessero insorgere complicazioni durante il travaglio o il parto.

I professionisti che frequentano le donne nelle nascite a casa sono formati per fornire cure mediche limitate come l'aspirazione e la somministrazione di ossigeno.

Piano di nascita

I piani di nascita stanno diventando più comuni man mano che sempre più donne e i loro partner vengono coinvolti attivamente nelle loro decisioni di gravidanza e parto. I genitori in attesa dovrebbero compilare un piano di nascita prima della data di consegna e discutere le opzioni e le preferenze con il proprio medico.

Un piano di nascita può includere argomenti come:

  • sollievo dal dolore durante il travaglio
  • posizioni di consegna
  • preferenze di consegna assistita
  • cronologia per tenere il bambino
  • fare tagliare il cordone ombelicale dal partner

I piani di nascita non sono fissati nella pietra. Potrebbero dover cambiare durante il travaglio e il parto in caso di complicanze.

Lezioni di parto

Iscriversi a una classe di parto è un ottimo modo per prepararsi al travaglio e al parto e ti dà l'opportunità di porre domande o esprimere dubbi a un istruttore di parto addestrato.

La maggior parte degli ospedali offre lezioni che mirano a fornire informazioni sul lavoro e sulle tecniche per aiutarti a rilassarti durante il parto. Puoi anche scegliere di tenere lezioni prenatali privatamente a casa tua o nei centri della comunità.

Scelta Dell’Editore

3 tè per pulire l'utero

3 tè per pulire l'utero

I tè per pulire l'utero aiutano ad eliminare pezzi dell'endometrio, che è il rive timento dell'utero, dopo le me truazioni o dopo la gravidanza.Inoltre, que te ti ane po ono anch...
5 tipi di cancro della pelle: come identificarli e cosa fare

5 tipi di cancro della pelle: come identificarli e cosa fare

E i tono diver i tipi di cancro della pelle e i principali ono il carcinoma a cellule ba ali, il carcinoma a cellule quamo e e il melanoma maligno, oltre ad altri tipi meno comuni come il carcinoma di...