Le più grandi bombe caloriche in cucina che causano aumento di peso
Contenuto
- Mangiare per due
- Fonti subdole di zucchero
- Strafare con l'olio
- Raccogliere mentre cucini
- Oltre la salatura
- Cene Convenienza
- Ricette Tradizionali
- Recensione per
Preparare i pasti a casa di solito è più salutare che mangiare fuori, a meno che tu non stia commettendo questi errori facili da correggere. Gli chef magri condividono le più grandi bombe caloriche della cucina casalinga e modi per tagliare centinaia di calorie a pasto. (Per ulteriori consigli sulla dieta casalinga, dai un'occhiata a questi 11 modi per rendere la tua casa a prova di grasso.)
Mangiare per due
Immagini Corbis
Le porzioni sovradimensionate non si presentano solo nei ristoranti. Molte ricette producono quattro porzioni, quindi potresti ingoiare molto più di quanto il tuo corpo abbia bisogno.
Correzione magra: Se stai cucinando per due e la ricetta fa 4 porzioni, dividi immediatamente la ricetta in due porzioni da quattro piatti e metti il resto in due contenitori per mangiare per gli avanzi, dice il nutrizionista culinario Michele Dudash, R.D., autore di Mangiare pulito per famiglie indaffarate. Oppure servi il tuo pasto su piatti di controllo delle porzioni o utilizzando strumenti di misurazione, che eliminano le congetture dalle dimensioni della porzione.
Fonti subdole di zucchero
Immagini Corbis
Non scaricheresti un cucchiaino di zucchero sul petto di pollo, giusto? Alcune salse, condimenti per insalata e condimenti sono carichi di zucchero, quindi essenzialmente stai facendo proprio questo, afferma la nutrizionista culinaria Stephanie Sacks, R.D., autrice di Che forchetta stai mangiando? Non solo lo zucchero in eccesso si trasforma in grasso, ma intensifica anche la fame poiché fa aumentare e crollare la glicemia.
Correzione magra: Sostituisci condimenti e marinate acquistati in negozio con versioni facili e fai-da-te, dice Sacks. Invece del condimento in bottiglia, condisci le insalate con un cucchiaino di olio d'oliva e aceto o aromatizza le patatine fritte con zenzero fresco e salsa di soia a basso contenuto di sodio invece del teriyaki. E controlla sempre la lista degli ingredienti prima di acquistare. Se lo zucchero (o uno dei nomi nascosti dello zucchero: sciroppo di mais, sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, sciroppo di riso, malto o qualsiasi cosa che termini con "ose") è uno dei primi quattro ingredienti, rimettilo sullo scaffale.
Strafare con l'olio
Immagini Corbis
L'olio versa a una velocità di 120 calorie per glug. Traduzione: pochi secondi di flusso potrebbero aggiungere più di 350 calorie al soffritto o all'insalata.
Correzione magra: Per tenere sotto controllo le calorie, usa un pennello da cucina per rivestire una padella con olio o trasferisci l'olio in un flacone spray e spruzzalo per ricoprire. Entrambi i metodi impediscono l'attaccamento per sole 30 calorie. Invece di ungere le teglie con olio, foderare con carta da forno per creare una superficie antiaderente e priva di calorie. (Vedi altri 15 consigli per una cucina sana dai professionisti del cibo.)
Raccogliere mentre cucini
Immagini Corbis
Scartare una manciata di noci o una fetta di formaggio prima di gettarli nell'insalata o aggiungerli al panino potrebbe significare che stai mangiando 100 o più calorie prima di mangiare il tuo primo boccone di cena.
Correzione magra: Prendi il tuo mise en place-nel mondo culinario, significa avere tutti gli ingredienti dosati prima di cucinare. Se una ricetta richiede 2 cucchiai di noci o 1/2 tazza di formaggio, metti gli ingredienti misurati in piccole ciotole, quindi metti via gli ingredienti in modo da avere meno probabilità di fare uno spuntino direttamente dal sacchetto. Oppure, per uno spuntino ipocalorico, prepara fette di sedano o carotine da mangiare mentre cucini.
Oltre la salatura
Immagini Corbis
Spruzzare troppo sale potrebbe significare che avrai il gonfiore post-cena, dice Dudash. Inoltre, il sale ti rende disidratato e i nostri corpi spesso confondono la disidratazione con la fame.
Correzione magra: Prima di aggiungere sale al cibo, condisci con erbe fresche, scorza o succo di limone o una spruzzata di aceto, suggerisce Dudash. Aggiungono sapore senza sodio e alle tue papille gustative non mancherà il sale. E scegli le versioni a basso contenuto di sodio di questi cibi subdoli e ricchi di sale: salsa di pomodoro, brodo e zuppe e salumi.
Cene Convenienza
Immagini Corbis
Non c'è niente di più facile che rovinare una cena dietetica congelata, ma con meno di 300 calorie per pasto (e porzioni delle dimensioni di un disco da hockey), le cene congelate non sono sufficienti per trattenerti per più di un'ora o due.
Correzione magra: Ripensa alla "convenienza" e scegli pasti facili da 15 minuti. Prova il pollo alla griglia (puoi fare un mazzo all'inizio della settimana) con il riso integrale bollito in un sacchetto e le verdure al vapore in un sacchetto. Oppure prova l'insalata insaccata con avocado tritato e fagioli in scatola. Sono tutti a basso contenuto calorico, ma ti danno più nutrimento e molto più cibo per tenere a bada la fame, dice Sacks. (Oppure prova a cucinare una settimana di pasti in anticipo. Per iniziare, consulta Idee geniali per la pianificazione dei pasti per una settimana sana).
Ricette Tradizionali
Immagini Corbis
L'insalata di uova della nonna, le cotolette di pollo della mamma: molti dei preferiti di famiglia che finiscono nel tuo repertorio di ricette sono carichi di grassi e calorie.
Correzione magra: La maggior parte delle ricette può essere modificata senza sacrificare il sapore. Per i cibi fritti in padella come le cotolette di pollo o le melanzane impanate, ricoprire con pangrattato integrale di panko, condire con olio d'oliva e arrostire in forno, dice Dudash: avrai ancora quel sapore croccante "fritto". Per le insalate a base di maionese, sostituisci la maionese con purè di avocado o yogurt greco, dice Sacks. E non importa quale pasto prepari, il 50 percento del tuo piatto dovrebbe comunque contenere frutta e verdura.