I migliori idratanti in assoluto per la pelle secca, secondo i dermatologi
Contenuto
- Come scegliere una crema idratante per la pelle secca
- I migliori idratanti per la pelle secca
- La migliore opzione all-over: crema idratante Cetaphil
- La migliore crema idratante per il viso per la pelle secca e sensibile: CeraVe Crema idratante per viso e corpo
- Ideale per il corpo: La Roche-Posay Lipikar Balm AP Intense Repair Body Cream
- La migliore crema idratante in farmacia per la pelle secca: Neutrogena Hydro Boost Idratante per il viso con gel idratante
- Miglior unguento: CeraVe Healing Unguento
- Più degno di una pazzia: SkinMedica HA5 Rejuvenating Hydrator
- Ideale per la pelle secca e ruvida: Eucerin lozione per il corpo antirughe
- Miglior scelta economica: unguento curativo all'acquafora
- Recensione per
Una crema idratante è un punto fermo nella routine di cura della pelle della maggior parte delle persone, ma per coloro che hanno a che fare con la pelle secca, qualsiasi vecchio balsamo potrebbe non tagliarla. Ma cosa causa in primo luogo l'eccessiva secchezza? Per cominciare, la genetica può svolgere un ruolo; se il tuo genitore o tuo nonno soffre di pelle secca, è probabile che anche tu abbia un po' di desquamazione. (Correlato: i migliori idratanti per ogni tipo di pelle)
Oltre alla genetica, anche il clima può essere la causa: "La pelle secca è spesso causata dalla bassa umidità dell'aria, così come dal caldo o dal freddo estremo", spiega Devika Icecreamwala, M.D., un dermatologo di Berkley, in California. Allo stesso modo, anche l'esposizione costante all'aria condizionata o al calore può contribuire all'enigma; ecco perché così tante persone hanno la pelle molto più secca durante l'inverno, così come quelle che vivono in climi aridi e caldi.
E mentre non puoi controllare la genetica o il tempo, tu Potere controllare alcuni comportamenti che contribuiscono alla secchezza cutanea. Vale a dire, come fai la doccia. Fare docce ultra-calde e lunghe e/o usare saponi e detergenti aggressivi spogliano la pelle dei suoi oli naturali e la seccano, afferma il dott. Icecreamwala. Cordiali saluti, questo si applica alla pelle sia del viso che del corpo. (Correlato: La migliore routine per la cura della pelle per la pelle secca)
Come scegliere una crema idratante per la pelle secca
Quando si tratta di scegliere uno dei migliori idratanti per la pelle secca, considerare prima la consistenza di un prodotto: più è spessa e ricca, meglio è. Il Dr. Icecreamwala consiglia di optare per formule etichettate come creme piuttosto che lozioni, poiché le creme contengono quantità maggiori di ingredienti idratanti rispetto alle lozioni leggere, che di solito sono a base d'acqua. Balsami o unguenti sono anche buone scelte. (Psst... potresti mettere anche uno di questi migliori balsami per le labbra nel tuo carrello.)
Per quanto riguarda gli ingredienti, cerca l'acido ialuronico o la glicerina. Questi sono umettanti, nel senso che attirano l'acqua sulla pelle, spiega il dermatologo Morgan Rabach, M.D., co-fondatore di LM Medical a New York City e assistente professore di dermatologia presso la Icahn School of Medicine del Monte Sinai.
Entrambi i derma consigliano anche di scegliere una formula che contenga ceramidi, che sono molecole lipidiche (aka grassi) che svolgono un ruolo importante nel riparare la barriera cutanea e aiutare la pelle a trattenere l'umidità, spiega il dott. Icecreamwala. (Promemoria rapido: la barriera cutanea è lo strato più esterno della tua pelle, responsabile di trattenere l'umidità e le sostanze irritanti. Se hai a che fare con la secchezza, quella barriera è probabilmente compromessa, motivo per cui le ceramidi sono un BFD.) Anche i documenti d'accordo sul fatto che è importante assicurarsi che qualunque crema idratante si scelga lo faccia*non* contengono profumo, che può essere molto irritante. Dovrai evitare anche qualsiasi acido esfoliante (cioè acido salicilico), poiché anche questi possono essere troppo secchi, aggiunge il Dr. Icecreamwala.
I migliori idratanti per la pelle secca
La linea di fondo: creme semplici, senza profumo e dense con umettanti e ceramidi sono le migliori amiche della pelle secca. Ahead, le migliori creme idratanti per la pelle secca con formule adatte e totalmente approvate dal derma.
La migliore opzione all-over: crema idratante Cetaphil
Nonostante sia etichettato come prodotto per il corpo, questa migliore crema idratante per la pelle secca è abbastanza leggera da poter essere utilizzata anche sul viso. (Ed non è comedogenico, quindi non devi preoccuparti che ostruisca i pori e possa causare l'acne.) "[La formula è] delicata e non contiene sostanze irritanti, profumo o molti additivi", afferma il dott. Icecreamwala . Consideralo il tuo sportello unico per eliminare la pelle secca, uno che capita anche di suonare a un prezzo molto conveniente. (Ti trovi bene? Dai un'occhiata a questi prodotti di bellezza economici di TJ's.)
Compralo: Crema idratante Cetaphil, $ 11, target.com
La migliore crema idratante per il viso per la pelle secca e sensibile: CeraVe Crema idratante per viso e corpo
Entrambi i dermatologi sono fan di questa formula, che ha acido ialuronico per attirare l'umidità sulla pelle. Vanta anche tre (ripeto: tre) diversi tipi di quelle ceramidi così importanti. Tuttavia, nonostante quanto sia idratante, non si sente troppo grasso, afferma il dott. Icecreamwala. Un altro motivo per cui questo ragazzaccio è considerato uno dei migliori idratanti per la pelle secca? È senza profumo e super delicato, tanto che ha il sigillo di accettazione della National Eczema Association (che significa: è "adatto per la cura dell'eczema o della pelle sensibile", secondo l'associazione) e la dottoressa Rabach dice che usa persino lo sul suo bambino.
Compralo: Crema idratante viso e corpo CeraVe, $ 15, walgreens.com
Ideale per il corpo: La Roche-Posay Lipikar Balm AP Intense Repair Body Cream
"Questa crema idratante ha un alto contenuto di olio che fornisce idratazione immediata, ma si strofina facilmente sulla pelle senza sentirsi troppo spessa", afferma il dott. Icecreamwala. Insieme al burro di karitè e alla glicerina che forniscono un'idratazione duratura, questa migliore crema idratante per la pelle secca vanta anche la niacinamide, un ingrediente lenitivo per la pelle che aiuta a riparare la barriera cutanea, afferma. (Correlato: tutto ciò che devi sapere sulla niacinamide e cosa può fare per la tua pelle)
Compralo: La Roche-Posay Lipikar Balm AP Intense Repair Body Cream, $ 20, target.com
La migliore crema idratante in farmacia per la pelle secca: Neutrogena Hydro Boost Idratante per il viso con gel idratante
Mentre le formule in gel potrebbero non fornire abbastanza idratazione per la pelle super secca, questo balsamo superstar è un'eccezione grazie alla sua alta concentrazione di acido ialuronico. "Mi piace questa crema idratante per la pelle secca del viso perché l'acido ialuronico non solo idrata, ma rimpolpa anche la pelle per ridurre la comparsa di linee sottili", spiega il dott. Icecreamwala. Poiché è un gel, è anche più leggero di altri, il che lo rende una buona scelta per le giornate calde. (Perché ammettiamolo, la pelle secca può, e succede, accadere durante l'estate, per non parlare di tutto l'anno.)
Compralo: Neutrogena Hydro Boost Idratante per il viso con gel idratante all'acqua, $ 23, walgreens.com
Miglior unguento: CeraVe Healing Unguento
Il Dr. Rabach consiglia questo unguento (parola chiave = unguento) per la "pelle super secca". Anche più densi di una crema, gli unguenti creano un sigillo sulla parte superiore della pelle per bloccare l'umidità; questo particolare guadagna punti per contenere anche quelle ceramidi che rafforzano la barriera cutanea. Suggerimento: applicalo subito dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida, per sigillare tutta quella roba buona.
Compralo: CeraVe Healing Unguento, $ 10, target.com
Più degno di una pazzia: SkinMedica HA5 Rejuvenating Hydrator
Sì, questa opzione è costosa, ma ne vale la pena, secondo il dottor Rabach. Contiene non uno, non due, ma cinque (!!) diversi tipi di acido ialuronico per attirare l'acqua sul viso, idratando e rimpolpando la pelle allo stesso tempo, dice. Con tutta quell'idratazione, è facile presumere che questa migliore crema idratante per la pelle secca sarebbe un'opzione ultra spessa per, diciamo, quelle giornate invernali super gelide. Ma sai cosa dicono sull'assunto, e questo è vero qui. Piuttosto, questa centrale idratante è leggera e soffice e si adatta magnificamente sotto il trucco. Oppure, per far durare più a lungo una bottiglia, potresti sovrapporne solo alcune pompe sotto una crema più economica; continuerai a raccogliere vantaggi simili. (Vedi anche: Kristen Bell ama questa crema idratante all'acido ialuronico da $ 20)
Compralo: SkinMedica HA5 Idratante ringiovanente, $ 178, dermstore.com
Ideale per la pelle secca e ruvida: Eucerin lozione per il corpo antirughe
Quando hai a che fare con la secchezza potresti anche notare un cambiamento nella consistenza della tua pelle (pensa: squame, scaglie e protuberanze). Se è così, fatti un favore e prendi questa formula, un'altra delle scelte del Dr. Icecreamwala. Insieme a burro di karitè idratante, glicerina e ceramidi, contiene anche urea, un ingrediente che esfolia delicatamente per aiutare con la pelle irregolare su punti come i gomiti e le ginocchia, dice.
Compralo: Eucerin Lozione per il corpo antiruvidità, $ 10, target.com
Miglior scelta economica: unguento curativo all'acquafora
Un altro unguento consigliato dal Dr. Rabach, questo salvapelle non è solo super conveniente, ma può anche essere utilizzato in una moltitudine di modi diversi. Spalmalo sulle guance o sulle labbra screpolate, usalo per ammorbidire i talloni screpolati, persino tamponalo su ustioni o cicatrici per sbarazzartene per sempre. Funziona efficacemente per sigillare l'umidità e creare una barriera protettiva.
Compralo: Unguento curativo Aquaphor, $ 5, target.com