5 vantaggi di Barre che ti faranno tornare indietro di più
Contenuto
- 1. Forza e definizione
- 2. Resistenza
- 3. Flessibilità
- 4. Postura
- 5. Connessione mente-corpo
- Recensione per
Le lezioni di fitness basate sulla sbarra sono aumentate di popolarità negli ultimi anni, senza dubbio influenzate da quelli di noi che vogliono incanalare ballerine super in forma come Misty Copeland. Se hai un cassetto pieno di leggings e tieni in borsa un paio di calzini appiccicosi, sappi che non sei solo. (Correlato: Guida per principianti alla classe Barre)
Allora perché questo tipo di allenamenti crea dipendenza? I sentimenti positivi e i risultati che ottieni da una buona lezione alla sbarra non hanno eguali. La ricerca ha dimostrato che le ballerine a lungo termine sono più abili dei principianti nei compiti che richiedono capacità motorie. Ma non è necessario esibirsi al Lincoln Center per vedere i benefici della sbarra estendersi ad altre parti della tua vita. Qui, condivido cinque modi in cui ho visto migliorare il mio livello di forma fisica attraverso la pratica alla sbarra.
1. Forza e definizione
Quando lavori con le cosce in una lezione di sbarra, prendi di mira quel gruppo muscolare da tutte le angolazioni. Tre esercizi per le cosce lavoreranno per affaticare la parte anteriore, interna ed esterna delle cosce, rafforzando i muscoli da un'articolazione all'altra. Lo stesso vale per glutei, addominali, braccia e schiena. Rafforzando a fondo ogni gruppo muscolare, non solo crei una definizione straordinaria, ma rafforzi anche muscoli che sono spesso sottoutilizzati e sottosviluppati. (Correlato: l'allenamento alla sbarra davvero intenso che ti farà sudare)
2. Resistenza
Ogni classe di barre include diversi tipi di movimenti, ma la maggior parte è nota per l'uso di contrazioni isometriche e piccoli movimenti isotonici. In una contrazione isometrica, si contrae o si contrae il muscolo senza modificarne la lunghezza. Pensa alla posizione della tavola o a quelle pose in cui rimani completamente fermo mentre le gambe iniziano a tremare e tremare. Queste contrazioni utilizzano fibre muscolari a contrazione lenta che possono aumentare la resistenza e migliorare la tua resistenza, due vantaggi della sbarra che potresti non aspettarti.
3. Flessibilità
Non è necessario essere flessibili per ottenere i benefici della sbarra, ma la quantità di stretching in ogni classe può aiutare a migliorare la gamma complessiva di movimento e ridurre il rischio di lesioni. La tensione e la tensione nei muscoli e nei tendini intorno a loro possono portare a mal di schiena e cattiva postura e possono rendere più difficili le attività quotidiane come piegarsi per allacciarsi le scarpe. Allungare i muscoli ti aiuterà ad alleviare lo stress e ti permetterà di muoverti durante la giornata con un po' più di facilità.
4. Postura
I muscoli centrali sono impegnati durante l'intera lezione e possono essere utilizzati per l'obiettivo principale di un esercizio o per la stabilità mentre esegui un movimento che colpisce le cosce o il sedere. Il problema più comune con cui arrivano i clienti è il mal di schiena che di solito deriva da muscoli deboli del core e ore trascorse seduti al computer. Man mano che rafforzi il tuo core, noterai i benefici della sbarra al di fuori della classe. Sarai in grado di sederti e stare in piedi più in alto e la parte bassa della schiena subirà meno stress e tensione durante il giorno. (Correlato: perché tutti i corridori dovrebbero praticare yoga e sbarra)
5. Connessione mente-corpo
Le lezioni di sbarra ti sfidano non solo a seguire i movimenti dell'allenamento, ma a concentrare i tuoi pensieri su ogni piccolo muscolo che stai lavorando. Senti la tua mente che inizia a vagare? Il tuo insegnante ti darà istruzioni passo passo su dove posizionare il tuo corpo offrendo anche correzioni pratiche per regolare il tuo allineamento.
Shalisa Pouw è un master trainer senior presso Pure Barre.