È sicuro somministrare Benadryl ai neonati?
Contenuto
- Cos'è Benadryl?
- Potenziali usi e sicurezza
- Considerazioni per Benadryl
- Altri suggerimenti per il raffreddore di tuo figlio
- Il Takeaway
La difenidramina, o il suo marchio Benadryl, è un farmaco che adulti e bambini usano comunemente per ridurre le reazioni allergiche ei sintomi di allergia.
Il farmaco è una parte comune delle medicine da banco per la tosse e il raffreddore, e alcuni genitori riferiscono persino di usarlo per causare sonnolenza nel loro piccolo per un volo in aereo o in auto.
Cos'è Benadryl?
Quando il tuo corpo sperimenta una reazione allergica, produce sostanze note come istamine. Questi composti sono progettati per identificare le sostanze allergeniche e distruggerle prima che causino danni al corpo. Sebbene le allergie siano intese come il modo in cui il tuo corpo ti protegge, a volte possono funzionare anche contro di te.
Benadryl è un antistaminico, il che significa che neutralizza le particelle di istamina nel tuo corpo. Oltre a questo effetto, Benadryl può essere sedativo. Ciò significa che ti fa sentire assonnato. Questi effetti sono uno dei motivi per cui i genitori possono provare a darlo ai loro bambini. Può essere un modo per aiutarli a dormire durante un viaggio in aereo o anche se il loro bambino sembra avere difficoltà ad addormentarsi.
Benadryl è disponibile anche come crema per ridurre il prurito e il disagio che potrebbero derivare da una puntura d'insetto o da altre eruzioni cutanee aspecifiche. Questa crema contiene difenidramina HCL (l'ingrediente del Bendadryl orale) e acetato di zinco per proteggere la pelle.
Potenziali usi e sicurezza
Sebbene possa essere allettante usare Benadryl per usi off-label come aiutare il tuo bambino a riposare, usarlo sul tuo piccolo è probabilmente troppo rischioso a meno che il medico non lo consigli. Questo perché tuo figlio può avere una risposta avversa al farmaco. Gli effetti collaterali di Benadryl includono:
- bocca asciutta
- battito cardiaco accelerato
- mal di stomaco
- vomito
Secondo Wendy Sue Swanson, M.D., MBE, un medico del Seattle Childrenโs Hospital, alcuni bambini possono avere una reazione opposta al farmaco. Ciò include risposte non intenzionali, come un'energia intensificata. Se speravi di usarlo per i suoi effetti che inducono il sonno, c'è la possibilità che possa fare esattamente l'opposto.
Inoltre, Benadryl è in gran parte non testato su bambini di età inferiore ai 2 anni. Ciò significa che non ci sono dosaggi standard da raccomandare. Gli effetti sui neonati possono variare. Per alcuni più piccoli, il farmaco può essere particolarmente sedativo o indurre il sonno. Questo potrebbe essere preoccupante come genitore.
Secondo l'etichettatura della crema anti-prurito Benadryl, la crema non è destinata all'uso nei bambini di età inferiore a 2 anni se non indicato da un medico.
Alcuni genitori potrebbero provare a somministrare Benadryl per il raffreddore. Secondo il St. Louis Childrenโs Hospital, Benadryl non è consigliato per il raffreddore ai minori di 4 anni perché non è stato dimostrato che aiuti a ridurre i sintomi del raffreddore.
Considerazioni per Benadryl
Le circostanze sono diverse per ogni bambino. Se il medico di tuo figlio consiglia di utilizzare Benadryl per viaggiare o in altro modo sul tuo bambino, potresti provare prima una corsa di prova a casa per vedere come risponde tuo figlio. In questo modo, se tuo figlio ha una reazione allergica o una risposta inaspettata, puoi cercare rapidamente un trattamento medico di emergenza. È molto meglio che aver bisogno di aiuto a migliaia di metri di altezza.
Ricorda anche che esistono diverse formulazioni per Benadryl, comprese le formulazioni per bambini e quelle per adulti. Discuti sempre con il pediatra di tuo figlio la formulazione che stai considerando di utilizzare e il percorso di consegna. Ad esempio, dovresti utilizzare il contagocce fornito con la confezione Benadryl dei bambini invece di un altro metodo di misurazione o cucchiaio per garantire la misurazione più accurata.
Altri suggerimenti per il raffreddore di tuo figlio
Se il tuo bambino ha il raffreddore, contatta il suo medico sui possibili trattamenti o se il tuo bambino dovrebbe essere visto. Spesso, i rischi di somministrare al tuo bambino medicine contro il raffreddore o usare Benadryl per il raffreddore superano i benefici e non sono raccomandati. I passaggi che puoi eseguire includono invece:
- utilizzando acqua nebulizzata salina (sale) per sciogliere e diluire il muco
- utilizzando l'aspirazione del bulbo, siringhe a bulbo o aspiratori nasali per rimuovere il muco denso dal naso o dalla bocca del bambino
- usare un umidificatore a nebbia fredda nella stanza del tuo bambino come mezzo per assottigliare il muco, rendendo più facile per il tuo bambino tossirlo
- chiedendo al tuo medico di dare a tuo figlio paracetamolo (Tylenol) per la febbre
- incoraggiando tuo figlio a bere molti liquidi, come latte artificiale o latte materno nei bambini molto piccoli
Tuttavia, se tuo figlio ha i sintomi di una malattia più grave, è importante rivolgersi immediatamente a un medico. Ciò include se tuo figlio ha difficoltà a respirare, ha un'attività simile a un attacco o le sue labbra sembrano diventare blu.
Il Takeaway
Benadryl è meglio lasciarlo per quando tuo figlio è più grande e potrebbe averne bisogno per una reazione allergica o come parte di un trattamento di medicina del raffreddore. Se sospetti che tuo figlio abbia una reazione allergica o un raffreddore, contatta il medico di tuo figlio per istruzioni.
Il medicinale non deve essere utilizzato off-label per cose come far addormentare un bambino perché un bambino potrebbe avere effetti collaterali dal medicinale.