Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
10 Miti da sfatare sulle Cimici dei Letti
Video: 10 Miti da sfatare sulle Cimici dei Letti

Contenuto

Le cimici dei letti sono piccoli insetti senza ali. Si trovano in tutto il mondo ma di solito vivono in zone notte, a meno di un metro e mezzo da un letto.

Le cimici dei letti si nutrono di sangue. Non diffondono la malattia, ma possono causare prurito, punture rosse in tutto il corpo. Alcune persone potrebbero non avere una reazione a questi morsi, mentre altre potrebbero avere una reazione molto forte o addirittura un'allergia.

Durante il giorno, le cimici dei letti si nascondono nelle lenzuola, nelle cuciture dei materassi, nelle pile di vestiti, nelle crepe nei muri, nei telai dei letti o in altre aree che li nasconderanno, per poi uscire di notte per sfamare. Sebbene si nascondano nel disordine, avere cimici dei letti non significa che la tua casa sia sporca.

Non è comune che si verifichino infestazioni di cimici nelle auto.

Puoi avere cimici nella tua auto?

Le cimici dei letti possono entrare in auto se entrano in vestiti, mobili, borse o altri oggetti che porti in auto. È improbabile che strisciano così lontani da una zona notte da soli. Poiché devono essere portati in auto, le cimici dei letti non si trovano generalmente in gran numero nelle auto.


Una volta che le cimici dei letti sono in macchina, possono rimanere lì a lungo.

Le cimici dei letti si nutrono del sangue degli esseri umani e di altri mammiferi. Anche se hanno bisogno di cibo per sopravvivere, possono andare a lungo senza di essa. Le ninfe più anziane e le cimici degli adulti possono sopravvivere fino a un anno senza cibo.

Le ninfe più giovani possono sopravvivere da qualche parte tra alcuni giorni e diversi mesi senza cibo. Ma alla fine avranno bisogno di sangue per liberare il loro esoscheletro e passare alla fase successiva di sviluppo.

Le cimici dei letti possono vivere in macchina in inverno?

Le cimici dei letti possono vivere solo a temperature superiori a 46 gradi Fahrenheit. Pertanto, è improbabile che sopravvivano in auto durante l'inverno se vivi in ​​un posto freddo.

La maggior parte delle specie di cimici dei letti non può sopravvivere ovunque al di sopra di 113 gradi Fahrenheit, anche se ci sono alcune specie tropicali che possono vivere a temperature più elevate.

Finché la tua auto è la giusta temperatura per le cimici dei letti, possono sopravvivere a lungo.


Come sapere se hai un'infestazione da cimici nella tua auto

Il modo più semplice per sapere se hai un'infestazione di cimici nella tua auto è cercare segni fisici di un'infestazione, specialmente attorno a tessuti o piccoli crepacci dove gli insetti potrebbero nascondersi. Questi segni includono:

  • macchie rossastre, che sono cimici che sono state schiacciate
  • macchie scure delle dimensioni di un periodo che possono sanguinare nel tessuto (escrementi di cimici)
  • pelle che le cimici dei letti rilasciano mentre crescono
  • piccole uova gialle o gusci d'uovo
  • cimici dei letti stessi

Se inizi a ricevere punture di cimici, che sono piccole, rosse e pruriginose, controlla la presenza di cimici sia a casa che in auto.

Come sbarazzarsi di cimici nelle auto

Poiché le infestazioni da cimici delle auto sono rare, potresti essere in grado di sbarazzarti delle cimici da solo. Ci sono diverse opzioni che puoi provare prima di chiamare un professionista.


Terra di diatomee

La terra di diatomee è costituita dai resti fossilizzati di piccoli organismi acquatici chiamati diatomee. Gli scheletri delle diatomee sono fatti di un minerale chiamato silice. Si trova in molti prodotti e può essere usato come pesticida nella sua forma in polvere.

La terra di diatomee assorbe i grassi e gli oli dagli esoscheletri delle cimici dei letti. Questo li fa seccare e morire. Affinché funzioni, deve stare seduto, indisturbato, per avere abbastanza tempo per asciugare le cimici dei letti. Lavare accuratamente l'interno dell'auto dopo aver usato la terra di diatomee.

Mentre la terra di diatomee è sicura da usare, può irritare il naso e la gola se la inspiri. Fai attenzione quando la applichi alla tua auto.

Calore

Temperature superiori a 113 gradi Fahrenheit possono uccidere le cimici dei letti. Se parcheggi la tua auto alla luce diretta del sole in una giornata calda, potrebbe surriscaldarti, ma probabilmente avrai bisogno di aiuto per aumentare la temperatura della tua auto. Prova a coprire i finestrini con tessuto scuro o sacchetti di immondizia di plastica prima di parcheggiare l'auto al sole per diverse ore.

Puoi anche provare a usare un riscaldatore portatile.

Pulizia a vapore

I pulitori a vapore umido e secco possono aiutare a uccidere le cimici dei letti. Possono anche entrare in tutte le crepe e tessuti della tua auto dove potrebbero nascondersi le cimici dei letti. Quando usi un pulitore a vapore, fai attenzione che il flusso d'aria non sia così forte da disperdere le cimici dei letti invece di ucciderli.

Fumigazione auto per cimici dei letti

La fumigazione, in particolare di un piccolo spazio come un'auto, può essere pericolosa. Non tentare mai di usare da soli pesticidi chimici o fumigazione nella tua auto. Se ritieni di aver bisogno della tua auto fumigata, parla con un professionista.

Come prevenire un'infestazione

Il modo migliore per prevenire un'infestazione da cimici dei letti è controllare regolarmente la presenza di cimici. Altri modi per aiutare a prevenire un'infestazione nella tua auto includono:

  • Controlla eventuali mobili usati prima di metterli in auto o a casa.
  • Riduci il disordine nella tua auto in modo che le cimici dei letti abbiano meno posti dove nascondersi.
  • Aspirare e pulire regolarmente l'interno dell'auto.
  • Se porti i tuoi vestiti in una lavanderia in comune, trasportali da e verso la lavanderia in sacchetti di plastica.
  • Evitare di raccogliere le cimici dei letti durante i viaggi. Ispeziona le tue zone notte, usa un portapacchi negli hotel invece di appoggiare la borsa sul pavimento o sul letto e ispeziona i bagagli e i vestiti prima di partire per tornare a casa.

Porta via

È possibile che le cimici dei letti possano entrare in auto su vestiti, bagagli, mobili o altri oggetti in cui vivono. Ma è improbabile che le cimici dei letti possano raggiungere la tua auto da sole, il che significa che le infestazioni sono rare. Se trovi delle cimici nella tua auto, una pulizia accurata dovrebbe eliminarle.

Nuove Pubblicazioni

10 vantaggi scientifici del pompelmo

10 vantaggi scientifici del pompelmo

Il pompelmo è un agrume tropicale noto per il uo apore dolce e un po 'apro.È ricco di otanze nutritive, antioidanti e fibre, che lo rendono uno degli agrumi più ani che puoi mangiar...
In che modo le scatole di abbonamento ai pasti mi aiutano nel recupero dei disturbi alimentari

In che modo le scatole di abbonamento ai pasti mi aiutano nel recupero dei disturbi alimentari

Non mancano le catole di abbonamento in queti giorni. Da vetiti e deodoranti a pezie e alcol, puoi fare in modo che quai tutto arrivi - confezionato e carino - alla tua porta. Coì a lungo, commii...