Bebe Rexha ha resistito a un troll che le ha detto che sta "ingrassando"
Contenuto
Ormai dovrebbe essere ovvio che non va mai bene commentare il corpo di qualcun altro, non importa chi siano o come li conosci, sì, anche se sono super famosi.
Caso in questione: Bebe Rexha. Di recente ha aperto le sue Instagram Stories a una sessione di domande e risposte con i suoi follower, la maggior parte dei quali ha posto le domande importanti: quali canzoni di Britney Spears sono le sue preferite, che carriera avrebbe se non fosse una cantante e così via. Ma una persona ha deciso di far vergognare Rexha nella sua domanda, chiedendo alla cantante perché sta "ingrassando" (*alzando gli occhi*). (Correlato: ICYDK, il body shaming è un problema internazionale)
Rexha inizialmente ha risposto al troll semplicemente ricordando loro che il suo peso "non è affar [loro]" (o di chiunque altro, se è per questo).
Ma in una successiva IG Story, Rexha ha affrontato ulteriormente la questione. "Penso che sia super scortese fare commenti sul peso di qualcuno", ha scritto.
Ha anche giustamente sottolineato che non va mai bene fare supposizioni sul corpo di qualcuno, poiché non si sa mai con cosa potrebbero avere a che fare dietro le quinte. "Prendo farmaci per la mia salute che mi fanno ingrassare", ha scritto Rexha, aggiungendo che ha "sempre" lottato con "l'amor proprio". (Correlato: gli antidepressivi causano aumento di peso? Ecco cosa devi sapere)
Naturalmente, né Rexha né nessun altro, famoso o meno, deve una spiegazione per il suo aspetto. Ma considerando che Rexha è stata costantemente aperta con i fan, alle sue condizioni, sui suoi alti e bassi con l'immagine del corpo e la salute mentale, è particolarmente sgradevole quando le persone speculano apertamente e giudicano il suo aspetto. (ICYMI, anche Rexha è stata sincera riguardo alla sua diagnosi di disturbo bipolare.)
È il candore caratteristico di Rexha che risuona soprattutto quando si tratta di affrontare i troll. Ha interrotto più volte i dissuasori del corpo sui social media, dicendo di "essere più accettanti" e "lavorare sul [proprio] odio per se stessi". (E ricordi quando ha chiamato in causa i designer che si sono rifiutati di vestirla per i Grammy a causa della sua taglia? Iconica.)
È anche onesta sul fatto che l'accettazione del corpo non è sempre facile. Dopo aver visto le recenti foto dei paparazzi di se stessa in costume da bagno, è diventata sincera su alcune delle sue insicurezze. "Trovo difficile amarmi a volte", ha detto in una storia di Instagram. "E quando ti vedi come una merda, è come, sì, ho le smagliature, ho la cellulite, tutto quanto sopra."
Ma anche quando sta attraversando un momento difficile con la sua immagine corporea, Rexha ha detto che sa che, soprattutto, è molto importante "essere in salute" e abbracciare il corpo con cui è nata. "Voglio dire, guarda, sono grassa, okay? Sono una ragazza grassa", ha detto. "Così sono nato".