Consigli di bellezza e 911 soluzioni rapide per le emergenze dei capelli
Contenuto
Decolorare i capelli nell'oblio? Stanco delle doppie punte? Segui questi consigli di bellezza per salvare la tua criniera. Shape elenca i problemi comuni dei capelli insieme a soluzioni rapide a ciascuno, dalla frangia troppo corta ai capelli opachi e molto altro.
Problema con i capelli: hai tagliato la frangia troppo corta
Soluzione rapida: Per aiutarti a nascondere la lunghezza della frangia, spostali di lato finché non crescono piuttosto che indossarli direttamente sulla fronte. Ricoprire la frangia umida con una goccia di gel a tenuta leggera grande quanto un pisello, quindi soffiarla lateralmente con un asciugacapelli. Puoi anche camuffare il tuo lavoro strappando i capelli dalla fronte con eleganti forcine o una fascia.
Problema di capelli: doppie punte
Soluzione rapida: Le doppie punte non possono essere riparate o riparate; possono essere solo tagliati. Sii gentile con i tuoi capelli e usa un balsamo profondo due volte a settimana per aiutare a prevenire ulteriori danni. Cerca di ridurre al minimo lo stress sulle tue ciocche tra un taglio e l'altro evitando spazzole di ventilazione con setole di plastica, shampoo a giorni alterni e proteggendo i capelli dallo styling a caldo utilizzando un balsamo senza risciacquo.
Problema con i capelli: eri fuori di testa con i colpi di sole e i tuoi capelli sono schiariti
Soluzione rapida: Cerca un colore semipermanente allover (una tintura temporanea a lunga durata che si lava in quattro-sei settimane) in una tonalità più profonda di una tonalità rispetto ai tuoi riflessi per eliminare l'ottone. Se i tuoi capelli non sono ancora della tonalità che desideri, vai dal salone per avere un intreccio professionale in condizioni di scarsa illuminazione per reintrodurre le sfumature più scure che hai perso.
Problema di capelli: capelli secchi e opachi
Soluzione rapida: Prova i balsami senza risciacquo che possono aggiungere umidità ai capelli e proteggerli dai danni ambientali che potrebbero portare a un'ulteriore perdita di umidità. Cerca prodotti che contengano sostanze botaniche idratanti come latte di riso, latte di bambù e cardo mariano. Alterna il tuo shampoo normale con uno schiarente una volta ogni poche settimane per prevenire l'accumulo di prodotto.
Trova ancora più consigli di bellezza per i tuoi capelli su Forma in linea.