Bellissimi seni a qualsiasi età
Contenuto
Vuoi mantenere il tuo seno al meglio? Ecco tre semplici strategie di manutenzione da provare oggi:
1. BASTA IL RIMBALZO
Uno dei migliori investimenti che puoi fare per il tuo seno è acquistare alcuni reggiseni sportivi di qualità. "L'esercizio ad alto impatto, come correre e saltare la corda, può contribuire al cedimento prematuro allungando i legamenti del seno", afferma Sabrena Merrill, personal trainer con sede a Lawrence-Kansas e portavoce dell'American Council on Exercise. In effetti, il seno di una donna si muove di circa tre pollici e mezzo durante la corsa, secondo uno studio dell'Università di Portsmouth in Inghilterra.
Per evitare l'abbassamento, cerca reggiseni sportivi con coppe preformate separate, che sostengono il seno senza schiacciarlo, dice Merrill. Due che amiamo: il reggiseno CW-X Ultra Support ($ 74; zappos.com) e il T-back Champion Shape ($ 36; championusa.com). Quando provi questi indumenti intimi, salta su e giù più volte nel camerino; se il tuo seno si muove, cerca un'altra marca o una taglia più piccola. Idealmente, dovresti sostituire i reggiseni ogni sei mesi, dice, poiché l'elastico si rompe con l'usura.
2. UNIFORME IL TONO DELLA PELLE
Uniformare il tono della pelle "Con l'avanzare dell'età, potresti iniziare a notare macchie marroni e linee sottili sul petto, oltre a un assottigliamento della pelle", afferma David Bank, un dermatologo di Mount Kisco, New York. Una crema retinoide su prescrizione come Renova può aiutare a rimpolpare la pelle, conferendole un aspetto più giovane. Un'opzione in studio: da due a cinque trattamenti con Fraxel lasel (circa $ 500 a sessione), che elimina lo scolorimento e costringe il corpo a produrre più collagene.
3. POMPA LA TUA POSTURA
Anni trascorsi seduti alla scrivania dell'ufficio possono mettere a dura prova il tuo corpo, allungando eccessivamente e indebolendo i muscoli della schiena e delle spalle. "Di conseguenza, molte donne in questa fascia di età si piegano in avanti, il che fa sembrare i loro seni più cadenti", afferma Merrill. Consiglia di fare esercizi che migliorano la postura come il plank per rafforzare i muscoli del core e delle spalle. Altre mosse da non perdere: file seduti, pull-down lat e la posa yoga chiamata cobra.