Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Menopausa: il testosterone tiene viva la sessualità
Video: Menopausa: il testosterone tiene viva la sessualità

Contenuto

Il bazedoxifene è un medicinale usato per alleviare i sintomi dopo la menopausa, in particolare il calore che si avverte su viso, collo e petto. Questo farmaco agisce aiutando a ripristinare livelli adeguati di estrogeni nel corpo, quando il trattamento con progesterone non è adeguato.

Inoltre, il bazedoxifene può essere utilizzato anche per trattare la comune osteoporosi postmenopausale, riducendo il rischio di fratture, soprattutto nella colonna vertebrale. È ancora in fase di studio come un modo per prevenire la crescita di tumori al seno e può aiutare nel trattamento del cancro al seno.

Prezzo

Il bazedoxifene non è stato ancora approvato da Anvisa in Brasile e può essere trovato solo in Europa o negli Stati Uniti con i nomi commerciali di Osakidetza, Duavee, Conbriza o Duavive, per esempio.

Come prendere

Il bazedoxifene deve essere utilizzato solo dopo la menopausa nelle donne con utero, almeno 12 mesi dall'ultimo ciclo mestruale. La dose può variare in ogni caso e, pertanto, deve essere indicata dal medico. Tuttavia, la dose raccomandata nella maggior parte dei casi è:


  • 1 compressa al giorno con 20 mg di Bazedoxifene.

In caso di dimenticanza, prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda, o prenda la successiva se è molto vicina alla volta successiva, evitando di prendere due compresse in meno di 6 ore.

Possibili effetti collaterali

Alcuni degli effetti collaterali più comuni dell'uso di questo farmaco includono candidosi frequente, mal di pancia, costipazione, diarrea, nausea, spasmi muscolari e aumento dei trigliceridi durante l'analisi del sangue.

Chi non dovrebbe prendere

Il bazedoxifene è controindicato per le donne con:

  • Hipersensibility a uno qualsiasi dei componenti della formula;
  • Presenza, sospetto o storia di cancro al seno, endometriale o altro estrogeno dipendente;
  • Sanguinamento genitale non diagnosticato;
  • Iperplasia dell'utero non trattata;
  • Storia di trombosi;
  • Malattie del sangue;
  • Malattia del fegato;
  • Porfiria.

Inoltre, non dovrebbe essere utilizzato da donne che non sono ancora in menopausa, soprattutto se c'è il rischio di gravidanza.


Popolare Oggi

Cosa sta causando tutto quel rossore della pelle?

Cosa sta causando tutto quel rossore della pelle?

Il ro o non ha mai ignificato calma e tranquillità. Quindi, quando è l'ombra che la tua pelle ha a unto, ia dappertutto che in chiazze più piccole, devi agire: "Il ro ore è...
Fidati e credi che questi Shaun T Fitmoji ti faranno sentire forte AF

Fidati e credi che questi Shaun T Fitmoji ti faranno sentire forte AF

Per tutte le volte che vuoi inviare alla tua migliore amica un te to emoji o un bitmoji che dice "L'ho appena ucci o in pale tra", ma non hai avuto alcuna opzione migliore dell'icona...