7 suggerimenti per l'ansia da bagno quando si vive con la malattia di Crohn
Contenuto
- 1. Ottieni una scheda di richiesta del bagno
- 2. Utilizzare un'app di localizzazione del bagno
- 3. Maschera il suono
- 4. Porta con te un kit di emergenza
- 5. Spritz la stalla
- 6. Rilassati
- 7. Pulisci dopo te stesso
Niente può rovinare una giornata al cinema o un viaggio al centro commerciale più velocemente di una riacutizzazione del morbo di Crohn. Quando la diarrea, il dolore addominale e il gas colpiscono, non aspettano. Dovrai mollare tutto e trovare un bagno.
Se sei una persona che vive con la malattia di Crohn, il pensiero di avere la diarrea in un bagno pubblico potrebbe impedirti di uscire del tutto. Ma con alcune strategie utili, puoi sconfiggere la tua ansia e tornare nel mondo.
1. Ottieni una scheda di richiesta del bagno
È difficile pensare a una situazione più stressante che dover usare il bagno e non riuscire a trovarne uno pubblico. Molti stati, inclusi Colorado, Connecticut, Illinois, Ohio, Tennessee e Texas, hanno approvato il Restroom Access Act, o Ally's Law. Questa legge conferisce alle persone con condizioni mediche il diritto di utilizzare i bagni dei dipendenti se i bagni pubblici non sono disponibili.
La Crohn's & Colitis Foundation offre inoltre ai suoi membri una tessera per la richiesta di servizi igienici, che ti aiuterà ad accedere a qualsiasi bagno aperto. Chiama il numero 800-932-2423 per ulteriori informazioni. Puoi anche ottenere questa carta visitando il loro sito.
2. Utilizzare un'app di localizzazione del bagno
Hai paura di non riuscire a trovare un bagno a destinazione? C'è un'app per questo. In realtà, ce ne sono alcuni. SitOrSquat, un'app sviluppata da Charmin, ti aiuterà a individuare il bagno più vicino. Puoi anche valutare un bagno o leggere altre recensioni degli utenti delle strutture. Altre app per la ricerca di servizi igienici includono Bathroom Scout e Flush.
3. Maschera il suono
Se ti trovi in un bagno pubblico o a casa di un amico, può essere difficile nascondere il suono di ciò che stai facendo. Se ti trovi in un bagno per una sola persona, un trucco facile è far scorrere l'acqua nel lavandino.
In un bagno per più persone, attutire le mini esplosioni e gli schiocchi rumorosi è molto più complicato. È possibile riprodurre musica sul telefono, anche se ciò potrebbe attirare più attenzione su di te. Un consiglio è di mettere uno strato di carta igienica nella tazza del water prima di andare. La carta assorbirà parte del suono. Un altro trucco è sciacquare spesso, il che ridurrà anche gli odori.
4. Porta con te un kit di emergenza
Dato il modo urgente in cui la necessità di andare può colpire, devi essere preparato. Porta con te carta igienica e salviette nel caso in cui il bagno più vicino non sia ben fornito. Inoltre, porta con te salviettine per neonati per pulire eventuali sporcizia, un sacchetto di plastica per smaltire gli oggetti sporchi e un set extra di biancheria intima pulita.
5. Spritz la stalla
Gli attacchi di Crohn non hanno un buon odore e, se sei a distanza ravvicinata, i tuoi vicini potrebbero avere il naso pieno se non stai attento. Per cominciare, sciacquare spesso per rimuovere la fonte dell'odore. Puoi anche usare uno spray profumato come Poo-Pourri. Spruzzalo nel water prima di andare per mascherare l'odore.
6. Rilassati
Avere un attacco di diarrea in un bagno pubblico può essere difficile, ma cerca di metterlo in prospettiva. Tutti fanno la cacca, che abbiano o meno il morbo di Crohn. È probabile che la persona seduta accanto a te abbia avuto un'esperienza simile a causa di un'intossicazione alimentare o di un mal di stomaco. È improbabile che qualcuno ti giudichi per quello che facciamo tutti noi. E, con ogni probabilità, non vedrai mai più nessuno da quel bagno pubblico.
7. Pulisci dopo te stesso
Quando hai finito, puoi nascondere tutte le prove dell'incidente lasciando il bagno come l'hai trovato. Pulisci gli schizzi intorno al sedile del water o al pavimento e assicurati che tutta la carta igienica penetri nella ciotola. Lavare due volte per assicurarsi che tutto vada giù.