Autore: John Webb
Data Della Creazione: 11 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Perché dovresti stare molto attento a non ingoiare l'acqua della piscina? - Stile Di Vita
Perché dovresti stare molto attento a non ingoiare l'acqua della piscina? - Stile Di Vita

Contenuto

Piscine e parchi acquatici sono sempre un buon momento, ma è facile vedere che potrebbero non essere i luoghi più sanitari da frequentare. Per cominciare, ogni anno c'è quel bambino che fa la cacca e rovina la piscina per tutti gli altri. Ma non lasciarti ingannare: anche l'acqua cristallina potrebbe essere antigienica. Infatti, il numero di focolai del parassita criptosporidio (più comunemente noto come cripto) nell'acqua della piscina è raddoppiato dal 2014, secondo un nuovo rapporto dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC). (Vedi anche: Perché hai davvero bisogno di smettere di fare pipì in piscina)

La cripto è un parassita che provoca diarrea, crampi, febbre e vomito (aggiungendo fino a pochi settimane di miseria). Il cloro può impiegare giorni per uccidere le criptovalute e durante quel periodo i nuotatori possono raccoglierlo inghiottendo l'acqua della piscina contaminata. Il rapporto del CDC mostra che il parassita sta diventando più comune. E anche se probabilmente non vai in giro a tracannare l'acqua della piscina di proposito, è facile ingerirne accidentalmente un po'.


Anche se le notizie sono certamente un peccato, non dovresti vivere la tua vita nella paura dei germi e non hai bisogno di giurare sulle piscine per il resto dei tuoi giorni. Sebbene il numero di focolai di criptovalute negli Stati Uniti sia raddoppiato, è aumentato solo da 16 focolai nel 2014 a 32 nel 2016, quindi questo non è esattamente un problema di proporzioni epidemiche.

Tuttavia, il CDC ha fornito alcuni suggerimenti per aiutare a prevenire la diffusione di germi nelle piscine pubbliche nel suo rapporto. Naturalmente, dovresti stare molto attento a non far entrare l'acqua della piscina in bocca. Puoi anche essere un buon cittadino della piscina pubblica facendo la doccia prima nuoti, il che aiuta a sciacquare i germi. E se hai avuto la diarrea, aspetta fino a due settimane dopo che è scomparsa prima di nuotare.

Anche con le notizie del CDC, i pro del nuoto superano di gran lunga il rischio. Ecco perché ogni donna dovrebbe iniziare a nuotare.

Recensione per

Annuncio

Articoli Popolari

Sulfasalazina: per malattie infiammatorie intestinali

Sulfasalazina: per malattie infiammatorie intestinali

La ulfa alazina è un antinfiammatorio inte tinale ad azione antibiotica e immuno oppre iva che allevia i intomi delle malattie infiammatorie inte tinali come la colite ulcero a e il morbo di Croh...
Dieta per esofagite (e altre opzioni di trattamento)

Dieta per esofagite (e altre opzioni di trattamento)

L'e ofagite è curabile e identificata e trattata correttamente, il che dovrebbe e ere fatto con modifiche nella dieta per includere alimenti che riducono l'acidità di tomaco, oltre a...