Baby Acne o Rash? 5 tipi e come trattarli
Contenuto
- Immagini di acne del bambino
- Baby acne
- Eczema
- Abbattilo: dermatite da contatto irritante
- Milia
- Protezione della culla
- Eruzione cutanea di calore
- Macchie mongole
- prospettiva
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori.Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Se acquisti qualcosa tramite un link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Come funziona.
Anche gli adulti possono avere difficoltà a identificare i loro problemi di pelle. La pelle di ognuno è diversa e il modo in cui si manifestano eruzioni cutanee e acne può variare. I bambini non possono dirti cosa provano, quindi dovrai continuare a guardare da solo.
Continua a leggere per conoscere alcuni dei problemi di pelle più comuni che i bambini affrontano e come puoi trattarli a casa.
Immagini di acne del bambino
Baby acne
L'acne del bambino di solito si sviluppa circa due o quattro settimane dopo la nascita. Piccole protuberanze rosse o bianche compaiono sulle guance, sul naso e sulla fronte del bambino. La causa è sconosciuta. In genere si risolve da solo in circa tre o quattro mesi senza lasciare segni.
Per curare l'acne del bambino, non utilizzare nessuno dei prodotti per l'acne da banco che useresti su te stesso. Questi possono danneggiare la pelle delicata del tuo bambino.
L'assistenza domiciliare regolare dovrebbe essere sufficiente per curare l'acne del bambino:
- Lava il viso del tuo bambino ogni giorno con un sapone delicato.
- Non strofinare o pizzicare le aree irritate.
- Evita lozioni o prodotti per il viso oleosi.
Se sei preoccupato che l'acne del tuo bambino non stia andando via, il suo medico può consigliare o prescrivere trattamenti sicuri.
Eczema
L'eczema è una condizione della pelle che provoca un'eruzione cutanea secca, arrossata, pruriginosa e talvolta dolorosa. È più comune nei bambini e spesso si sviluppa nei primi 6 mesi di vita. La condizione può continuare man mano che il bambino invecchia, oppure possono svilupparsi.
Nei bambini fino a 6 mesi, l'eczema compare spesso sulle guance o sulla fronte. Man mano che il bambino cresce, l'eruzione cutanea può spostarsi sui gomiti, sulle ginocchia e sulle pieghe della pelle.
L'eczema divampa quando la pelle è secca o quando la pelle viene a contatto con un allergene o irritante, come:
- peli di animali domestici
- acari della polvere
- detergente
- detergente domestico
Sbavare può anche irritare l'eczema intorno al mento o alla bocca.
Non esiste una cura per l'eczema, ma ci sono modi per gestire i sintomi del tuo bambino:
- Fai bagni brevi e tiepidi (tra 5 e 10 minuti) e usa un sapone delicato.
- Usa una crema densa o un unguento come crema idratante due volte al giorno.
- Usa un detersivo per bucato senza profumo progettato per la pelle sensibile.
Il pediatra del tuo bambino potrebbe prescriverti un unguento steroideo per ridurre l'infiammazione. Usa questo come indicato dal loro medico.
Abbattilo: dermatite da contatto irritante
Milia
I milia sono piccole protuberanze bianche sul naso, sul mento o sulle guance di un neonato che sembrano simili all'acne. Possono anche apparire sulle braccia e sulle gambe del bambino. I dossi sono causati da fiocchi di pelle morta che rimangono intrappolati vicino alla superficie della pelle. Come l'acne del bambino, la milia va via senza trattamento.
Tuttavia, puoi utilizzare le stesse cure a domicilio:
- Lava il viso del tuo bambino ogni giorno con un sapone delicato.
- Non strofinare o pizzicare le aree irritate.
- Evita lozioni o prodotti per il viso oleosi.
Protezione della culla
Il cappuccio della culla sembra chiazze squamose, giallastre e croccanti sulla testa del bambino. Questo di solito si sviluppa quando un bambino ha 2 o 3 mesi. Potrebbe anche esserci arrossamento intorno ai cerotti. Questa eruzione cutanea può comparire anche sul collo, sulle orecchie o sulle ascelle del bambino.
Anche se non sembra carino, la protezione della culla non è dannosa per il tuo bambino. Non è pruriginoso come l'eczema. Andrà via da solo in poche settimane o mesi senza trattamento.
Alcune cose che puoi fare a casa per controllare la crosta lattea sono:
- Lava i capelli e il cuoio capelluto del tuo bambino con uno shampoo delicato.
- Spazzola le scale con una spazzola a setole morbide.
- Evita di lavare i capelli troppo spesso, poiché seccherebbe il cuoio capelluto.
- Usa l'olio per bambini per ammorbidire le squame in modo che siano più facili da spazzolare.
Eruzione cutanea di calore
L'eruzione cutanea si verifica quando il sudore rimane intrappolato sotto la pelle a causa dei pori ostruiti. Di solito è causato dall'esposizione a un clima caldo o umido. Quando un bambino ha un'eruzione di calore, sviluppa minuscole vesciche rosse e piene di liquido. Questi possono apparire su:
- collo
- le spalle
- il petto
- ascelle
- pieghe del gomito
- inguine
L'eruzione cutanea generalmente scompare entro pochi giorni senza trattamento. Tuttavia, consulta il medico del tuo bambino se ha la febbre o l'eruzione cutanea:
- non va via
- sembra peggio
- viene infettato
Per evitare il surriscaldamento, vesti il tuo bambino con abiti larghi di cotone durante i caldi mesi estivi. Togli gli strati extra se diventano troppo caldi quando fa freddo.
Macchie mongole
Le macchie mongole sono un tipo di voglia che appare poco dopo la nascita. Le macchie possono variare di dimensioni e avere un colore grigio bluastro che varia nell'oscurità. Possono essere trovati ovunque sul corpo di un bambino, ma di solito si vedono sui glutei, sulla parte bassa della schiena o sulla parte posteriore della spalla.
Le macchie sono anche più comuni nei bambini con discendenza africana, mediorientale, mediterranea o asiatica. Sono innocui e svaniscono nel tempo senza trattamento.
prospettiva
Queste condizioni della pelle sono generalmente innocue e di solito vanno via da sole con poco o nessun trattamento. Puoi aiutare il tuo bambino a evitare di irritare la zona tenendo le unghie corte e indossando guanti di cotone morbidi durante la notte.
Se sei preoccupato o senti che tuo figlio ha a che fare con qualcosa di più serio, parla con il pediatra.