Evita un periodo di siccità invernale
Contenuto
- Cuoio Capelluto
- Capelli secchi e opachi
- ruvida, faccia rossa
- Mani screpolate
- Pelle simile al deserto
- Pelle pruriginosa
- Labbra screpolate
- Recensione per
Il freddo all'esterno e il caldo secco all'interno sono una ricetta per il disastro quando si tratta di mantenere la pelle morbida e al tatto. Ma non c'è bisogno di correre dal dermatologo: puoi rimediare a tutti i tuoi punti pruriginosi, traballanti, rossi e ruvidi e tornare al tuo io liscio e splendido con alcuni trucchi casalinghi e i prodotti giusti.
Cuoio Capelluto
"Consiglio di utilizzare un prodotto con formula detergente 3-in-1 che contiene acido ialuronico, che idraterà, riparerà e proteggerà i follicoli piliferi e il cuoio capelluto", afferma Julien Farel, stilista di celebrità a Kate Moss, Brooke Shields, e Gwyneth Paltrow. Prova Restore due volte a settimana al posto di shampoo e balsamo, o fai da te con olio d'oliva, aggiunge: applica 1/2 tazza di olio d'oliva caldo sui capelli umidi, lascia agire per un'ora, quindi risciacqua con shampoo e balsamo.
Capelli secchi e opachi
Getty Images
Prendi uno shampoo a secco per ravvivare le ciocche dall'aspetto oleoso e usa solo il calore per modellare i capelli a giorni alterni, consiglia Farel. "Applica un balsamo per lo styling che includa proteine idrolizzate del riso e vitamine B, C o E sui capelli bagnati per favorire l'idratazione e la lucentezza proteggendoli dall'asciugatura e dallo styling a caldo, ed evita di uscire di casa con i capelli bagnati, poiché può congelare e rompere", aggiunge.
ruvida, faccia rossa
Getty Images
"Se il tuo viso è secco, prova un olio per il viso che includa olio di argan, olio di marula, vitamina C, frutto della passione o semi di borragine", consiglia David Colbert, M.D., del New York Dermatology Group. "Le lozioni tendono ad essere a base d'acqua, quindi puoi ottenere cristalli di ghiaccio nella pelle, mentre l'olio sigilla nell'acqua, agendo come una funzione di barriera e impedendo al vento di congelare i tuoi capillari". I suoi clienti Rachel Weisz, Naomi Watts, e Michelle Williams usa il suo Illumino Face Oil, che può essere applicato prima del fondotinta.
Mani screpolate
Getty Images
Quando le tue zampe sono crude, hai bisogno di qualcosa di dolce. "Gli scrub allo zucchero sono migliori del sale per le tue mani perché sono disponibili in grani di diverse dimensioni, quindi puoi personalizzarli in base alla sensibilità della tua pelle", afferma Patricia Yankee, onicotecnica delle celebrità per Allison Williams, Katy Perry, e Giada de Laurentiis. [Twitta questo suggerimento!] Suggerisce di esfoliare ogni due o tre giorni e di usare una crema idratante ricca con burro di karitè ogni giorno. "Aggiungi olio per cuticole prima di indossare i guanti e il calore generato dal tuo corpo all'interno dei guanti aiuterà la crema e l'olio a penetrare nella pelle. È come un viso per le tue mani", dice.
Pelle simile al deserto
Getty Images
Una corretta idratazione inizia nel momento in cui esci dalla doccia. Asciugare e, mentre la pelle è ancora umida, applicare una crema idratante ricca che contenga ingredienti idratanti come burro di karitè, olio di avocado o squalano, afferma Chris Salgardo, presidente di Kiehl's USA. "Mentre dormi, le tue cellule si stanno correggendo dai fattori di stress del giorno, quindi usa la sera per consentire al tuo corpo di ripararsi e ringiovanire". Anche l'uso di un umidificatore in camera da letto può essere d'aiuto.
Pelle pruriginosa
Getty Images
"Alcuni tipi di eczema invernale sono solo pelle secca, quindi non lavare eccessivamente le mani o il corpo", afferma la dermatologa Doris Day, M.D. Raccomanda anche bagni di farina d'avena. Prova Aveeno Eczema Therapy Bath Treatment, o mescola 1/4 di tazza di miele e 1/4 di tazza di olio di cocco con farina d'avena per fare una pasta, quindi aggiungila all'acqua del bagno e lascia in ammollo per 10-15 minuti. "Il miele è molto lenitivo e ha proprietà antisettiche e curative, mentre l'olio di cocco è un emolliente ricco e naturale e la farina d'avena è lenitiva e ricca di proprietà antinfiammatorie", spiega.
Labbra screpolate
Getty Images
Se il tuo pucker non è baciabile, prendi uno spazzolino pulito a setole morbide. [Twitta questo suggerimento!] "Fai una rapida spazzata per circa 30 secondi a un minuto usando piccoli movimenti circolari fino a quando le tue labbra non si sentono lisce, quindi spalmaci un balsamo per le labbra ammorbidente che include burro di karitè, jojoba, olio di semi d'uva e vitamina E, ", afferma Laura Anna Conroy, educatrice di Bliss Spa.