Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Questa donna ha passato anni credendo di non "sembrare" un atleta, poi ha schiacciato un Ironman - Stile Di Vita
Questa donna ha passato anni credendo di non "sembrare" un atleta, poi ha schiacciato un Ironman - Stile Di Vita

Contenuto

Avery Pontell-Schaefer (alias IronAve) è un personal trainer e due volte Ironman. Se l'avessi incontrata, penseresti che fosse invincibile. Ma per anni della sua vita, ha lottato per avere fiducia nel suo corpo e in ciò che poteva fare, semplicemente perché era costruito in modo diverso.

"Crescendo, non mi sono mai permesso di pensare di essere un atleta", racconta Pontell-Schaefer Forma. "Ero diversa dalle ragazze intorno a me. Non ero la ragazza magra o dall'aspetto tonico a cui la gente pensa quando immagina che qualcuno si adatti". (Correlato: Candice Huffine spiega perché "Skinny" non dovrebbe essere il complimento definitivo per il corpo)

Ma Pontell-Schaefer era un atleta, uno bravo in questo. "Ero una nuotatrice fenomenale", dice. "Il mio allenatore mi ha letteralmente chiamato 'Ave The Wave'. Ma a causa della mia corporatura e perché non l'ho fatto Guarda come fossi capace, non mi sono mai permesso di credere di poter correre un 5K, figuriamoci completare un Ironman".


Per anni, Pontell-Schaefer ha dato l'idea che non avrebbe mai potuto essere "in forma" come le altre ragazze e che il suo corpo non era in grado di fare allenamenti duri. Al college, essere attivo non era una priorità per lei. E anche nella prima età adulta, dice che ha faticato a trovare un allenamento che avesse senso per lei. "Non c'era niente che morivo dalla voglia di provare, ma sapevo che volevo ricominciare a essere attiva", dice.

All'inizio del 2009, pochi anni dopo il college, a Pontell-Schaefer è stata offerta l'opportunità di fare per la prima volta un triathlon. "Mia madre non aveva mai fatto un triathlon prima e voleva davvero che lo facessi con lei", dice. "Il pensiero di nuotare nell'acqua del lago accanto a un gruppo di persone, e poi correre e andare in bicicletta, mi sembrava assolutamente folle. Ma mia madre ha iniziato ad allenarsi ed era così entusiasta - e ho pensato che se potesse farlo, ho letteralmente non aveva scuse". (Correlato: Come innamorarsi del sollevamento ha aiutato Jeannie Mai a imparare ad amare il suo corpo)


E lei lo ha fatto! Ha completato il suo primo triathlon un paio di mesi dopo e Pontell-Schaefer si è innamorato di questo sport. "Sono stata morsa dall'insetto", dice. "Era come se la mia vita fosse stata ferma e le mie ruote stessero finalmente girando. C'era anche un incredibile senso di potere nel sapere che potevo completare un triathlon, che ero abbastanza forte, che ero abbastanza bravo". Gara dopo razza, Pontell-Schaffer iniziò a spingersi per vedere di cosa era capace il suo corpo, laureandosi infine a metà Ironman.

Poi, l'anno successivo, Pontell-Schaefer completò il suo primo Ironman. "A quel punto, avevo fatto molta strada nel cambiare la mia mentalità su ciò che il mio corpo poteva fare", dice. Dopo aver tagliato il traguardo, ha avuto una sorta di rivelazione. "Volevo che tutti sentissero quello che provavo io", dice. "Così un paio di mesi dopo, ho lasciato la mia carriera aziendale di 10 anni e ho deciso che avrei dedicato il mio tempo ad aiutare gli altri come me a realizzare il loro pieno potenziale". (Correlato: come la medaglia d'oro olimpica Gwen Jorgensen è passata da contabile a campionessa del mondo)


Da allora, Pontell-Schaefer ha dedicato il suo tempo a diventare un allenatore in un Equinox Sports Club a Manhattan e un ambasciatore per Ironstrength, una serie di allenamenti che si concentra specificamente sulla prevenzione degli infortuni per gli atleti di resistenza. Di recente ha fondato IronLife Coaching, un programma di allenamento specializzato in corsa, triathlon, nuoto e nutrizione. Prossimo: si sta preparando per correre la maratona di New York a novembre.

"Se mi avessi detto che questa sarebbe stata la mia vita 10 anni fa, avrei riso e ti avrei chiamata pazza", dice. "Ma tutto questo viaggio ci ha ricordato che il tuo corpo è una macchina incredibile e può fare tutto ciò che vuoi con la giusta formazione e risorse". (Correlato: Come chiunque può diventare un Ironman)

Lungo la strada, Pontell-Schaefer ha perso peso e ha modellato il suo corpo per essere nella migliore forma che sia mai stata. Ma per lei, non si tratta del numero sulla bilancia. "Non mi sto allenando per essere magra, mi sto allenando per essere forte", dice.

"Penso che se più donne adottassero questa mentalità, potrebbero sorprendersi con le capacità del loro corpo e, francamente, potrebbero essere più felici con se stesse così come sono. Sono molto orgogliosa del mio corpo, sia per il modo in cui appare, sia per il modo in cui Sento e cosa può fare". (Correlato: il post di questo fitness blogger cambierà il modo in cui guardi le foto prima e dopo)

Pontell-Schaefer dice che a volte riceve ancora commenti scioccati quando dice di essere un Ironman, ma non lascia che ciò che gli altri pensano del suo corpo la raggiunga come faceva un tempo. "C'è gioia nel sorprendere le persone e nell'allargare le loro menti all'idea che essere in forma non sembri in un certo modo", dice. "Per non parlare del fatto che quando le persone scoprono di avermi sottovalutato, imparano che a loro volta, potrebbero anche sottovalutare se stesse. Potrebbero esserci cose che possono fare anche se la società dice loro che non possono. Hanno semplicemente" Non hanno ancora trovato il coraggio di darsi una possibilità."

"Spero solo che chiunque stia leggendo la mia storia si renda conto che sono illimitati", continua. "Sono fermamente convinto che gli unici limiti nella vita siano quelli che ti poni".

Recensione per

Annuncio

Popolare

È vero che il caffè decaffeinato fa male?

È vero che il caffè decaffeinato fa male?

Bere caffè decaffeinato non fa male a chi non vuole o non può bere caffeina come nel ca o di oggetti con ga trite, iperten ione o in onnia, ad e empio, perché il caffè decaffeinato...
10 atteggiamenti per vivere a lungo e in salute

10 atteggiamenti per vivere a lungo e in salute

Per vivere più a lungo e in alute è importante continuare a muover i, praticare un po 'di attività fi ica quotidiana, mangiare ano e enza ecce i, oltre a fare vi ite mediche e a ume...