Qual è la dimensione media del pene?
Contenuto
- Panoramica
- Cosa dice la ricerca?
- Come misurare la dimensione del tuo pene
- Le dimensioni contano?
- Posso aumentare le dimensioni del mio pene?
- prospettiva
- Suggerimenti per un'immagine corporea positiva
- Domande e risposte: dimensioni del pene ed età
- D:
- UN:
Panoramica
È un argomento che molti uomini si sono chiesti ad un certo punto nel tempo: qual è la dimensione media del pene?
Secondo uno studio pubblicato sul British Journal of Urology International (BJUI), la lunghezza media di un pene flaccido è 3,61 pollici, mentre la lunghezza media di un pene eretto è 5,16 pollici.
La circonferenza media è di 3,66 pollici per un pene flaccido e 4,59 pollici per un pene eretto. La circonferenza è la circonferenza del pene nella sua sezione più ampia.
Continua a leggere per saperne di più sulla dimensione del pene, quanto conta la dimensione per la soddisfazione sessuale e cosa dovresti fare se sei preoccupato che il tuo pene sia troppo piccolo.
Cosa dice la ricerca?
La ricerca BJUI ha utilizzato i dati di 17 studi e i partecipanti allo studio hanno totalizzato oltre 15.000 uomini. Oltre alle medie elencate in precedenza, l'analisi ha indicato le dimensioni e le ha posizionate in percentili.
Ad esempio, un pene eretto di 6,3 pollici si trova nel 95 ° percentile. Ciò significa che su 100 uomini, solo cinque avrebbero un pene più lungo di 6,3 pollici.
Allo stesso modo, un pene eretto di 3,94 pollici si trova nel 5 ° percentile, il che significa che solo cinque uomini su 100 avrebbero un pene più corto di 3,94 pollici.
Altri studi hanno prodotto risultati simili. Uno studio pubblicato sul Journal of Urology ha anche scoperto che la lunghezza di un pene quando flaccido non era un predittore della sua lunghezza quando era eretto. In altre parole, gli uomini possono avere erezioni di dimensioni simili, ma hanno peni flaccidi di dimensioni variabili.
Come misurare la dimensione del tuo pene
Misura la lunghezza dalla parte superiore del pene alla punta del glande.
La parte superiore del tuo pene è dove si collega all'osso pubico. La punta del tuo glande è la parte rotonda alla fine del tuo pene. Comprimi tutto il grasso davanti all'osso pubico durante la misurazione. Inoltre, non includere una lunghezza aggiuntiva correlata a un prepuzio.
Misura la circonferenza intorno alla base o al centro dell'albero.
Le dimensioni contano?
Di particolare preoccupazione per alcuni uomini è se il loro pene sarà soddisfacente sessualmente per se stessi e il loro partner. Alcuni uomini possono anche essere ansiosi di come sembrano nudi.
Quando si tratta di rapporti sessuali, le dimensioni maggiori potrebbero non essere sempre migliori.
In uno studio sulla rivista PLOS One, i ricercatori hanno intervistato 75 donne sessualmente attive circa le dimensioni del pene che avrebbero preferito per una notte e una relazione a lungo termine.
Alle donne sono stati mostrati 33 modelli di pene 3D di dimensioni diverse realizzati in plastica blu per non suggerire una razza particolare.
La dimensione media preferita dalle donne nello studio era un pene eretto lungo 6,4 pollici e 5 pollici di circonferenza per un incontro occasionale.
Per una relazione a lungo termine, la dimensione media preferita dalle donne era un pene lungo 6,3 pollici con una circonferenza di 4,8 pollici.
Entrambe queste scelte erano solo leggermente più grandi della media.
Un altro studio simile sulle preferenze delle donne, pubblicato su BMC Women's Health, ha scoperto che la circonferenza del pene era più importante per loro della lunghezza per la soddisfazione sessuale.
La percezione di un uomo delle sue dimensioni del pene può avere un impatto sulla fiducia e un'immagine positiva del corpo. Gli uomini che sono autocoscienti delle dimensioni del loro pene, sia allo stato flaccido che eretto, possono sperimentare disfunzione erettile indotta dall'ansia e altri problemi emotivi.
I terapisti che lavorano con uomini che hanno questo tipo di autocoscienza spesso scoprono che la percezione di una persona di "troppo piccola" non si allinea con ciò che la ricerca mostra.
Uno studio ha rilevato che su 67 uomini che temevano che il loro pene fosse troppo piccolo, nessuno era determinato a considerare un pene abbastanza corto da raccomandare l'allungamento del pene.
Posso aumentare le dimensioni del mio pene?
La decisione di provare ad aumentare le dimensioni del tuo pene dovrebbe essere presa attentamente con la consultazione di un urologo. Lo studio Journal of Urology ha raccomandato che solo gli uomini con una lunghezza del pene flaccida inferiore a 1,6 pollici o un pene eretto inferiore a 3 pollici dovrebbero essere considerati candidati per il trattamento di allungamento del pene.
Prima di perseguire le tue opzioni, dovresti ottenere una valutazione psicologica e parlare con un terapeuta delle tue preoccupazioni.
Tu e il tuo terapeuta dovreste rispondere a domande come "Hai un pene insolitamente piccolo o è di dimensioni quasi medie?" e "Hai una percezione non realistica del tuo pene o idee non realistiche su cosa sia un pene di dimensioni medie?"
Dovresti provare la consulenza psicologica prima di qualsiasi trattamento.
Se stai considerando il trattamento, hai alcune opzioni.
Un tipo di procedura chirurgica viene eseguita sul legamento che attacca il pene all'osso pubico all'interno del corpo. L'operazione consente di estendere una parte maggiore del pene all'esterno del corpo.
È anche possibile un intervento chirurgico che coinvolge un innesto cutaneo attorno all'albero del pene per aumentare la circonferenza.
Alcuni uomini traggono beneficio dalla liposuzione intorno al loro osso pubico per rendere più prominente la parte del loro pene coperta da un cuscinetto adiposo.
Le protesi gonfiabili del pene, che vengono inserite chirurgicamente nel pene, sono anche efficaci nel trattamento della disfunzione erettile e per l'allungamento del pene.
Se sei interessato a una procedura per allargare o allungare il tuo pene, consulta un medico che ha molta esperienza nel fare queste procedure. Dovresti anche diffidare degli annunci online di pillole, creme e altri trattamenti che promettono risultati sorprendenti.
prospettiva
Mentre molti uomini si chiedono se hanno o meno la dimensione media del pene o se sono al di là di esso, la verità è che la maggior parte degli uomini si trova a una distanza ravvicinata dalla lunghezza e dalla circonferenza media. Misurarti può darti qualche affermazione.
Se continui a sentire che il tuo pene è più piccolo di quanto vorresti, parla con un urologo delle tue preoccupazioni e quali opzioni potrebbero essere le migliori per te.
Suggerimenti per un'immagine corporea positiva
Se non sei soddisfatto del tuo corpo, che si tratti delle dimensioni del tuo pene o dell'aspetto di qualsiasi altra parte di te, prova questi suggerimenti utili per sentirti meglio con te stesso:
- Concentrati sulle caratteristiche e sulle parti del corpo che ti piacciono, come spalle larghe o un bel sorriso.
- Mantenere un peso sano e integrare l'allenamento della forza nella routine di allenamento. Se sembri in forma e in salute, potresti sentirti meglio con te stesso.
- Non essere consumato dalle dimensioni del pene. Puoi essere un partner sessuale soddisfacente indipendentemente dalle dimensioni del tuo pene.
- Non confrontarti con atleti, modelle e attori. Svilupperai un'immagine malsana e non realistica di ciò che è normale e di come dovresti apparire.
- Dedica più tempo ed energie alle attività che trovi gratificanti, che si tratti di sport, hobby, viaggi o altre attività. L'autostima duratura deriva da tratti non fisici, come la creatività, l'intelligenza e i tuoi valori.
Domande e risposte: dimensioni del pene ed età
D:
La dimensione del pene cambia naturalmente con l'età?
UN:
È normale che le dimensioni del pene diminuiscano con l'età. Gli uomini tra i 60 ei 70 anni possono perdere da 0,4 a 0,6 pollici di dimensioni del pene. Inoltre, un aumento della percentuale di grasso corporeo può far apparire il pene più piccolo con l'età. Mantenere un peso sano ottimizzerà l'aspetto delle dimensioni del pene.
Alana Biggers, MDAnswers rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.