Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
L'asma è la causa della stanchezza post-allenamento? - Stile Di Vita
L'asma è la causa della stanchezza post-allenamento? - Stile Di Vita

Contenuto

Un buon allenamento dovrebbe lasciarti senza fiato. Questo è solo un dato di fatto. Ma c'è una differenza tra "oh, cavolo, sto per morire" ansimare e "no seriamente, sto per svenire adesso" ansimare. E se ti senti spesso come se il tuo petto fosse in una morsa dopo un allenamento, potresti avere a che fare con qualcosa di più serio del sbuffare post-allenamento e dell'asma simile a sbuffi.

Tempo della verità: quando pensiamo all'asma, pensiamo ai bambini. E, a dire il vero, la maggior parte dei malati di asma sperimenta il suo primo episodio durante l'infanzia. Ma almeno il 5 percento non ha un singolo sintomo fino a quando non ha superato l'adolescenza, mostra una ricerca dai Paesi Bassi. E le donne sono particolarmente a rischio di sviluppare l'asma da adulte, probabilmente a causa delle fluttuazioni ormonali che sperimentano durante il mese.


Inoltre, l'asma non è una di quelle condizioni che hai o non hai. È possibile avere sintomi solo quando ti alleni o sperimentali per un tempo limitato (come quando sei incinta o durante la stagione delle allergie primaverili), afferma Purvi Parikh, M.D., un allergologo e immunologo con Allergy & Asthma Network. "Fino al 20% delle persone non asmatiche ha l'asma quando si esercita", osserva. (È uno degli strani effetti collaterali dell'esercizio.)

Un'altra complicazione: la condizione può causare sintomi oltre a quelli tradizionalmente associati all'asma, come respiro sibilante e mancanza di respiro, dice Parikh. Se riscontri uno o più dei sintomi subdoli che seguono, considera la possibilità di cercare uno specialista dell'asma per la diagnosi e il trattamento.

tosse: L'infiammazione e la costrizione delle vie aeree possono essere irritanti, portando all'hacking a secco. "Questo è in realtà il segno più comune che manca alle persone", afferma Parikh. Non dovresti mettere in pausa il tapis roulant per fare a pezzi un polmone o ritrovarti a tossire per ore dopo un allenamento.


Lesioni frequenti: Ancora una volta, attribuiscilo allo stress che stai mettendo sul tuo corpo esercitandoti senza assumere abbastanza ossigeno, dice Parikh. (Qui, altre cinque volte sei più soggetto a infortuni sportivi.)

Fatica esagerata: Certo, ti sentirai stanco dopo una lunga corsa. Ma se senti il ​​bisogno di un pisolino esausto per ore dopo 30 minuti di intensità moderata sull'ellittica, prendi nota, suggerisce Parikh. Questo è un segno che non stai ricevendo abbastanza ossigeno durante l'allenamento.

Guadagni in stallo: Se ti alleni regolarmente, dovresti essere in grado di andare un po' più a lungo o di più ogni settimana. Quindi, se continui a dover camminare sulla stessa collina verso la fine della tua corsa o picchiettare durante la rotazione, la colpa potrebbe essere l'asma. "L'asma indotta dall'esercizio può rendere difficile guadagnare resistenza, dal momento che il tuo corpo non è adeguatamente ossigenato. Inoltre, può stressare i tuoi organi, come il tuo cuore, che cerca di compensare", afferma Parikh. (Psst: questi 6 alimenti possono aumentare la tua resistenza... naturalmente!)


Moccio più spesso (ma senza raffreddore): Mentre i medici non sono completamente sicuri di cosa lo causi (o cosa viene prima, l'asma o il muco), l'aumento della congestione e il gocciolamento post-nasale sono un segno comune di asma, afferma Parikh.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Fresche

Uno sguardo alla cronologia della fertilità

Uno sguardo alla cronologia della fertilità

Molte femmine nacono con tutti i follicoli uovo immaturi che avranno mai - circa 1-2 milioni. olo circa 400.000 di quelle uova rimangono all'inizio delle metruazioni, che i verificano intorno ai 1...
Quali alimenti dovrei mangiare ed evitare con la malattia coronarica?

Quali alimenti dovrei mangiare ed evitare con la malattia coronarica?

La malattia coronarica i verifica quando i principali vai anguigni del cuore vengono danneggiati o malati. Queti vai anguigni o arterie i retringono o i induricono a caua di un accumulo di placca, un ...