Vita assistita
Contenuto
Sommario
La vita assistita è un alloggio e servizi per le persone che hanno bisogno di aiuto con le cure quotidiane. Potrebbero aver bisogno di aiuto per cose come vestirsi, fare il bagno, prendere le medicine e pulire. Ma non hanno bisogno delle cure mediche fornite da una casa di cura. La vita assistita consente ai residenti di vivere in modo più indipendente.
Le strutture di residenza assistita a volte hanno altri nomi, come strutture di assistenza per adulti o strutture di assistenza residenziale. Hanno dimensioni variabili, con un minimo di 25 residenti fino a 120 residenti o più. I residenti di solito vivono nei propri appartamenti o camere e condividono le aree comuni.
Le strutture di solito offrono diversi livelli di assistenza. I residenti pagano di più per i livelli di assistenza più elevati. I tipi di servizi offerti possono variare da stato a stato. I servizi possono includere
- Fino a tre pasti al giorno
- Assistenza per la cura personale, come fare il bagno, vestirsi, mangiare, salire e scendere dal letto o dalle sedie, muoversi e usare il bagno
- Aiuto con i farmaci
- Faccende domestiche
- Lavanderia
- Supervisione 24 ore su 24, sicurezza e personale in loco
- Attività sociali e ricreative
- Trasporti
I residenti sono di solito adulti più anziani, compresi quelli con Alzheimer o altri tipi di demenza. Ma in alcuni casi, i residenti possono essere più giovani e avere malattie mentali, disabilità dello sviluppo o determinate condizioni mediche.
NIH: Istituto nazionale sull'invecchiamento