Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Digiuno intermittente? I benefici (NON per tutti)
Video: Digiuno intermittente? I benefici (NON per tutti)

Contenuto

Il digiuno intermittente per la perdita di peso sembra essere una delle tendenze dietetiche più in voga in questo momento. Ma nonostante la sua attuale popolarità, il digiuno è stato utilizzato per migliaia di anni per vari scopi. (Può anche aumentare la tua memoria, secondo Digiuno intermittente: non solo per dimagrire?.) A causa della sua popolarità tra le celebrità, le persone sono arrivate a credere che il digiuno intermittente per la perdita di peso abbia un vantaggio rispetto alla dieta tradizionale e agli approcci all'esercizio fisico. Non è così. Sebbene possa essere una strategia di perdita di peso sicura (se eseguita correttamente!), In realtà non produce risultati migliori rispetto ad altri metodi di perdita di grasso.

Oggi ci sono una varietà di modi in cui le persone usano il digiuno intermittente per perdere peso. Ecco due degli approcci più popolari. (E poi c'è questa dieta che falsi digiuno intermittente per cercare di indurre gli stessi risultati.)


Digiuno di 24 ore: Questo protocollo reso popolare da Brad Pilon nel suo libro Mangia, fermati, mangia. (Mi ha davvero fatto conoscere la scienza dietro il digiuno intermittente per la perdita di peso). L'approccio di Brad è molto semplice: non mangiare per due periodi di 24 ore non consecutivi ogni settimana.

16/8: Questo protocollo di digiuno richiede che tu accorcia la tua "finestra alimentare" ogni giorno in modo da digiunare per 16 ore e mangiare per otto ore. Per molte persone, questo significa che colazione inizia a mezzogiorno o alle 13:00, poi smettono di mangiare alle 20:00 o alle 21:00. ogni giorno. (Un altro protocollo di digiuno, la dieta di 8 ore, accorcia la finestra del pasto a metà Quello.)

Indipendentemente dal protocollo scelto, ci sono tre componenti universali per la perdita di peso che le persone spesso trascurano quando si rivolgono al digiuno come strategia di perdita di peso. Ecco come potrebbero influire sul tuo successo con il digiuno intermittente per la perdita di grasso:

Devi mantenere un deficit calorico.

Al suo livello più elementare, il digiuno intermittente richiede periodi prolungati senza mangiare in modo che quando si sono mangiando, puoi mangiare normalmente e non preoccuparti di mangiare di meno per creare un deficit calorico. (Quest'ultimo è solitamente parte di un efficace piano di perdita di peso.) Ecco un esempio pratico:


Approccio dietetico tradizionale: Bruci 1750 calorie al giorno, quindi mangi 1250 calorie al giorno per creare un deficit calorico di 500 al giorno. Nel corso della settimana, avrai un deficit calorico totale di 3500 calorie, che produce circa 1 chilo di perdita di peso a settimana.

Approccio al digiuno intermittente: Bruci 1750 calorie al giorno e, invece di mangiare meno ogni giorno, scegli di digiunare per due periodi non consecutivi di 24 ore durante la settimana. Il resto della settimana, mangi tanto quanto il tuo corpo ha bisogno (1750 calorie/giorno). Questo crea un deficit calorico settimanale di 3500 calorie, che produce circa 1 chilo di perdita di peso a settimana.

Devi mostrare autocontrollo.

L'autocontrollo è un must durante i periodi di digiuno e non. Ricompensando calorosamente te stesso per un riuscito veloce contrasta ciò che stai cercando di realizzare. Pilon consiglia: "Quando finisci il tuo digiuno, devi fingere che il tuo digiuno non sia mai avvenuto. Nessun compenso, nessuna ricompensa, nessun modo speciale di mangiare, nessun frullato speciale, bevande o pillole". Questo è più difficile di quanto sembri, ma cruciale per il tuo digiuno per il successo della perdita di peso. Il digiuno per diverse ore non ti dà il permesso di mangiare quello che vuoi nelle quantità che vuoi. (Questi suggerimenti possono aiutarti a insegnarti ad avere più autocontrollo intorno al cibo.)


Devi essere coerente.

La costanza è la carta vincente per il successo a lungo termine della perdita di peso. Non puoi digiunare per un paio di giorni, quindi passare a una dieta a basso contenuto di carboidrati per una settimana, quindi tornare al digiuno o a un approccio ad alto contenuto di carboidrati. Le persone che ho avuto più successo con il digiuno per la perdita di peso lo adottano come un approccio a lungo termine per perdere e mantenere il loro peso, non una soluzione rapida per perdere peso velocemente. Più digiuni in modo coerente (non la durata del digiuno vero e proprio, ma i giorni, le settimane, i mesi in cui utilizzi il digiuno intermittente), più benefici otterrai. Col passare del tempo, il tuo corpo avrà il tempo di aumentare gli enzimi e i percorsi giusti per massimizzare la combustione dei grassi durante il tuo stato di digiuno. (Prendete nota delle 10 strategie di dieta e fitness più fraintese.)

Quindi, dovrebbe tu provare il digiuno intermittente per perdere peso?

Il digiuno per la perdita di peso funziona, ma anche molti altri approcci. Nessun approccio dietetico è magico. Alcune ricerche suggeriscono che una dieta a basso contenuto di carboidrati produce esattamente gli stessi benefici del digiuno, senza che tu debba smettere di mangiare. Se ti ritrovi a mangiare troppo dopo un digiuno o se diventi tremante e stordito durante il digiuno (segni di ipoglicemia), il digiuno probabilmente non è un buon approccio per te. Conosci il tuo corpo e seleziona di conseguenza la dieta appropriata.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Leggere

7 succhi disintossicanti per perdere peso

7 succhi disintossicanti per perdere peso

I ucchi detox ono preparati a ba e di frutta e verdura dalle proprietà antio idanti e diuretiche che aiutano a migliorare il funzionamento dell'inte tino, diminuire la ritenzione di liquidi e...
Ecco come sbarazzarsi della muffa per proteggersi dalle malattie

Ecco come sbarazzarsi della muffa per proteggersi dalle malattie

La muffa può provocare allergie cutanee, riniti e inu iti perché le pore della muffa pre enti nella muffa i librano nell'aria e vengono a contatto con la pelle e il i tema re piratorio p...