Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
"60 secondi con il nutrizionista": è importante fare 5 pasti al giorno?
Video: "60 secondi con il nutrizionista": è importante fare 5 pasti al giorno?

Contenuto

Q: So che è meglio mangiare lentamente, ma esiste qualcosa come mangiare? pure lentamente?

UN: Probabilmente è possibile mangiare troppo lentamente, ma il tempo che ci vorrebbe per fare un pasto di svago leggermente dannoso sarebbe superiore a due ore, e questo non è un impegno di tempo che la maggior parte delle persone è disposta a prendersi per un pasto .

Il problema più grande che hanno la maggior parte delle persone è mangiare troppo velocemente. C'è una tendenza sempre crescente per mangiare più pasti fuori casa, e la maggior parte di questi pasti sono in fuga dove mangiare lentamente è una responsabilità.

Rallentare il tasso di morso è una soluzione semplice per migliorare la tua alimentazione. Il consumo consapevole è attualmente un argomento molto popolare nell'alimentazione ed è caratterizzato da un'alimentazione lenta e deliberata in cui ti prendi il tempo e ti concentri per sperimentare ogni boccone del tuo pasto. Esercitarsi a mangiare in questo modo elimina l'esperienza a volte fin troppo familiare di mangiare così velocemente che non ricordi quanto hai mangiato o che sapore aveva, una ricetta sicura per consumare calorie in eccesso. Infatti, uno studio appena pubblicato su Journal of the Academy of Nutrition and Diabetics hanno scoperto che gli adulti con un peso sano mangiavano 88 calorie in meno e si sentivano più sazi un'ora dopo mentre si stimolavano. [Tweet questo fatto!] Mangiare consapevolmente o anche solo mangiare più lentamente ha un altro vantaggio poco conosciuto: ottimizza gli ormoni della perdita di grasso per la digestione.


L'ormone insulina è meglio conosciuto per essere rilasciato in risposta all'aumento della glicemia. Il gioco della glicemia è tutto basato sul controllo: troppo alto fa male, ma troppo basso fa anche male. Mangiare lentamente aiuta il tuo corpo a vincere questo gioco di controllo della glicemia.

La ricerca mostra che un po' di insulina viene effettivamente pre-rilasciata mentre mastichi. Mangiando il cibo lentamente, dai al tuo corpo la possibilità di rilasciare prima quell'insulina, che fornirà un controllo preventivo della glicemia, contribuendo a garantire che tu possa mantenere la glicemia nell'intervallo desiderato dal tuo corpo.

Un fatto poco noto sull'insulina è che è anche un ormone della sazietà, in quanto l'insulina segnala al tuo corpo che ne hai avuto abbastanza e che sei pieno. L'insulina funzionerà in questo modo quando si mangia una quantità adeguata di cibo. Quando mangi una quantità eccessiva di cibo, il livello di zucchero nel sangue aumenta troppo rapidamente e il tuo corpo rilascia troppa insulina, causandoti una sensazione di nausea e fame vorace a causa di un livello di zucchero nel sangue troppo basso.


Le persone sanno che è meglio mangiare più lentamente, ma la maggior parte non coglie appieno i veri benefici espansivi di questa abitudine. Mangiare lentamente è la tua arma segreta per consumare meno, goderti di più il cibo e creare l'ambiente ormonale digestivo ottimale. [Twitta questo suggerimento!] Non impiegare due ore per cenare, ma prenditi almeno 10-20 minuti e goditi ogni boccone.

Recensione per

Annuncio

Popolare

Che cosa causa i crampi ai muscoli posteriori della coscia e come trattarli e prevenirli

Che cosa causa i crampi ai muscoli posteriori della coscia e come trattarli e prevenirli

I crampi ai mucoli poteriori della cocia ono molto comuni. Poono manifetari improvviamente, provocando eno di cotrizione e dolore localizzati nella parte poteriore della cocia. Coa ta uccedendo? Il mu...
Perché i bambini combattono il sonno?

Perché i bambini combattono il sonno?

Ci iamo paati tutti: il tuo bambino è veglio da ore, i tropiccia gli occhi, i agita e badiglia, ma emplicemente non andrà a dormire.Ad un certo punto o in un altro tutti i bambini poono comb...