Army Rangers, incontrate i vostri due nuovi membri femminili
Contenuto
Questo venerdì, due donne si diplomeranno alla West Point Academy e diventeranno le prime donne in storia per entrare a far parte della forza d'élite Army Ranger, un elemento di operazioni speciali specializzato in incursioni e assalti in territorio in mano al nemico. Il capitano Kristen Griest, un ufficiale di polizia militare del Connecticut qualificato per l'aviazione, e il primo tenente Shaye Haver, un pilota di elicotteri Apache del Texas, hanno completato con successo l'addestramento dei ranger dell'esercito, uno dei test più rigorosi e impegnativi al mondo.
Lo scorso gennaio, il Pentagono ha annunciato che le donne avrebbero finalmente potuto entrare nella Army Ranger School. Fino al recente mandato del presidente Obama di eliminare il divieto per le donne che ricoprono ruoli di combattimento, le forze armate statunitensi avevano negato loro l'accesso a tutte queste posizioni e a qualsiasi formazione che potesse dotare le donne di tali ruoli. In numeri, stiamo parlando di 331.000 posizioni che le donne non potevano nemmeno sperare di ottenere per paura di non reggere in scenari di combattimento.
Quando Obama ha revocato il divieto, molti credevano che alle donne sarebbero stati dati standard più clementi. I militari hanno garantito che non sarebbe stato così, il che significa che Griest e Haver sono emersi forti e competenti come qualsiasi altro soldato maschio che ha completato l'addestramento. (Questo ha anche aperto le porte alle donne che servono il nostro paese in altre strade: la Marina ha appena annunciato che aprirà la sua squadra d'élite SEAL alle donne che possono anche superare il loro altrettanto estenuante regime di allenamento.)
Griest e Haver facevano parte della classe inaugurale Ranger mista, che conteneva 19 donne. Sebbene siano le uniche due a ricevere l'ambita scheda Army Ranger, tutte tranne una di quelle 19 donne toste sono sopravvissute ai primi quattro giorni di allenamento, ampiamente conosciuti come la parte più dura del corso. Il corso è così rigoroso, infatti, che solo il 40% dei soldati maschi della scuola Ranger alla fine si diploma. Quindi Griest e Haver non sono solo le prime donne a prendere a calci in culo questo corso, ma hanno anche trionfato dove la maggior parte degli uomini non ha fatto.
Cosa rende questo programma così dannatamente difficile? Bene, per cominciare, i Ranger in formazione devono navigare in tre ambienti distinti: boschi, terreni montuosi e paludi. Per ogni terreno, i soldati devono affrontare un estenuante percorso a ostacoli che fa sembrare una Spartan Race un giorno di riposo. Per passare al round successivo, gli aspiranti Ranger devono scalare muri, scivolare giù per le zipline, saltare con i paracadute da altezze straordinarie e sopravvivere a intensi combattimenti corpo a corpo e simulazioni di guerra, il tutto nelle condizioni più estreme immaginabili, come gravi sbalzi di temperatura e tempo inclemente. (Prova la nuova sfida di Tough Mudder: Tear Gas per un piccolo assaggio di ciò che queste rockstar hanno dovuto affrontare.) Tuttavia, il coraggio da solo non ti farà superare un round. Avrai anche bisogno di forza e resistenza strabilianti. I soldati devono percorrere cinque miglia in meno di 40 minuti; completare una marcia a piedi di 12 miglia con 35 libbre di attrezzatura in meno di tre ore; padroneggiare un test di nuoto hard core che si concentra sulla resistenza; e superare un round di 49 flessioni, 59 addominali e sei trazioni. E pensavi che 10 burpees fossero duri! (Rendili ancora più resistenti con questi tre modi per aumentare i tuoi burpees.)
Il programma non mette alla prova solo la forza fisica dei futuri soldati; piuttosto, mira a spingere gli individui al punto di rottura e poi spingerli oltre. Come mai? Per imitare la realtà delle condizioni che dovranno affrontare e prepararli agli scenari peggiori. I tirocinanti sopravvivono con una media di un pasto al giorno e pochissime ore di sonno: vengono svegliati nel cuore della notte per completare esercizi di allenamento spontanei. Durante il corso, i soldati affrontano quasi tutte le possibili altezze di paura, serpenti velenosi, oscurità, scontri a fuoco e altro, assicurandosi di essere senza paura al completamento del corso. (Porta a casa quella lezione con 9 Paure da lasciare andare oggi.)
Inutile dire che siamo dannatamente impressionati dai risultati di queste donne.
Poiché la posizione di Ranger femmina non ha precedenti, il Pentagono deve ancora determinare quali ruoli di combattimento avranno Haver e Griest (e tutte le donne che seguiranno le loro orme!). Ma questi due hanno sicuramente dimostrato di poter stare anche con i ragazzi più duri e forti. (Dai un'occhiata a un'altra storia stimolante: La donna che usa la bicicletta per promuovere l'uguaglianza di genere.)
"Ogni laureato alla Ranger School ha dimostrato la forza fisica e mentale per guidare con successo organizzazioni a qualsiasi livello. Questo corso ha dimostrato che ogni soldato, indipendentemente dal sesso, può raggiungere il suo pieno potenziale", John M. McHugh, segretario dell'esercito , ha detto in un comunicato stampa del Pentagono. Andate, ragazze!