Vivi in una delle città americane più soggette alle rughe?
Contenuto
- Colpevole n. 1: stress
- Colpevole n. 2: Inquinamento
- Colpevole #3: Fumare
- Colpevole #4: Calore
- Colpevole n. 5: pendolarismo
- Recensione per
Aggiungi il codice postale all'elenco delle cose che influiscono sull'età della tua pelle: un recente studio ha classificato 50 città degli Stati Uniti per determinare dove i residenti sono più a rischio di danni alla pelle e invecchiamento precoce entro il 2040 (sembra lontano, ma sono solo 24 anni da adesso). I risultati? Filadelfia, Denver, Seattle, Chicago e Minneapolis hanno preso i primi cinque posti (cioè erano i più inclini alle rughe), mentre San Francisco, Virginia Beach, Jacksonville, West Palm Beach e San Jose erano i meno.
La meta-analisi, condotta da RoC Skincare e dalla società di ricerca Sterling's Best Places, ha valutato una varietà di stili di vita e fattori ambientali, come i livelli di stress, il tempo di percorrenza e le condizioni meteorologiche. Quindi, se non hai intenzione di raccogliere e muoverti, come puoi combattere questi sabotatori della pelle? Joshua Zeichner, MD, assistente professore clinico di dermatologia presso il Mount Sinai Hospital di New York City, ci ha aiutato a scomporlo.
Colpevole n. 1: stress
Causa il caos sulla mente, sul corpo e sulla pelle: "Lo stress è associato a un aumento dell'infiammazione", spiega il dott. Zeichner. "Aumenta il cortisolo, che a sua volta interferisce con la capacità della pelle di guarire se stessa e combattere questa infiammazione". Per non parlare del fatto che quando la pelle è in uno stato di stress non può difendersi da altri fattori di stress ambientale, come l'inquinamento (ne parleremo più avanti). E a parte i problemi di invecchiamento, lo stress aumenta anche la quantità di olio nella pelle, aumentando la probabilità di sfoghi.
La correzione: Sfortunatamente, non esiste un modo topico per trattare la pelle stressata, quindi prendilo come ulteriore incentivo per fare uno sforzo consapevole per rilassarti il più umanamente possibile. Considera questa la tua scusa per andare avanti e prendere quel giorno di salute mentale! E, naturalmente, l'esercizio, sotto forma di un intenso allenamento HIIT o di un rilassante flusso di yoga, può fare miracoli sui livelli di stress.
Colpevole n. 2: Inquinamento
Ciò include sia lo smog che il particolato, ovvero minuscoli frammenti di sporcizia che si depositano e penetrano nella pelle, spiega il dott. Zeichner. Entrambi portano a danni dei radicali liberi, una delle principali cause di pelle invecchiata, irritazione e infiammazione. (Scopri altri motivi per cui l'aria che respiri potrebbe essere il più grande nemico della tua pelle.)
La correzione: Può sembrare semplice, ma lavare accuratamente il viso è un modo semplice per rimuovere il particolato in eccesso. Il Dr. Zeichner suggerisce di usare un pennello per la pulizia, come Clarisonic Mia Fit ($ 219; clarisonic.com), per ottenere la tua carnagione completamente pulita. Puoi anche incorporare una maschera purificante nella tua routine settimanale per aiutare a liberare i pori. La nostra scelta: Tata Harper Purifying Mask ($ 65; tataharperskincare.com). Anche i prodotti ricchi di antiossidanti sono un must, poiché sono efficaci nel combattere tutti quei radicali liberi. Prova Elizabeth Arden Prevage City Smart Broad Spectrum SPF 50 Hydrating Shield ($ 68; elizabetharden.com), che contiene tè verde e acido ferulico.
Colpevole #3: Fumare
Nessuna sorpresa qui, la brutta abitudine restringe i vasi sanguigni, diminuendo il flusso di ossigeno e nutrienti vitali alla pelle.
La correzione: Fermare. Fumare. (Inserisci 'duh' obbligatorio qui.)
Colpevole #4: Calore
Il calore è in realtà un'altra forma di radiazione nota come radiazione infrarossa, un'altra fonte di quei radicali liberi che non fanno bene alla pelle. Inoltre, dilata i vasi sanguigni e può favorire l'infiammazione, osserva il dott. Zeichner.
La correzione: Dal momento che stai già usando la protezione solare tutti i giorni (giusto??), cercane una che protegga non solo la tua pelle dai raggi UVA e UVB, ma anche dalle radiazioni infrarosse, come SkinMedica Total Defense + Repair Broad Spectrum Sunscreen SPF 34 ($ 68; skinmedica. com).
Colpevole n. 5: pendolarismo
I lunghi spostamenti da e verso il lavoro non sono divertenti, ma possono anche contribuire alla formazione delle rughe per diversi motivi, afferma il dott. Zeichner. "I raggi UVA del sole penetrano attraverso il vetro dell'auto, del treno o del finestrino dell'autobus, danneggiando la pelle", spiega. Inoltre, i tempi di percorrenza più lunghi spesso significano meno tempo dedicato all'allenamento e ci sono molti dati che mostrano che l'esercizio porta a una pelle più sana, osserva.
La correzione: Dal momento che probabilmente non è possibile ridurre il tragitto giornaliero, assicurati di spalmarti una crema solare ad ampio spettro prima di uscire di casa (ogni mattina!) allenamento.
Indipendentemente da quale fattore sia il problema più grande nella tua città, usare diligentemente una crema idratante sia A.M. e P.M. è universalmente vantaggioso; aiuta a mantenere una barriera cutanea sana, mantenendo l'idratazione e le sostanze irritanti. Anche un trattamento notturno a base di retinolo è una buona scelta, indipendentemente da dove vivi. Il gold standard anti-età aumenta il ricambio cellulare e stimola la produzione di collagene per una carnagione più liscia e dall'aspetto più giovane.