Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
心机女得知女主晕血,课上竟这样整她害她当场晕倒!😱|clip 满满喜欢你 All I Want for Love is You
Video: 心机女得知女主晕血,课上竟这样整她害她当场晕倒!😱|clip 满满喜欢你 All I Want for Love is You

Contenuto

Mi chiamo Kate e sono una fobia dei germi. Non ti stringerò la mano se sembri un po' alzato, e mi allontanerò discretamente se tossisci in metropolitana. Sono un esperto nell'aprire a gomito una porta a battente, oltre a farmi strada attraverso una transazione bancomat. L'arrivo di mia figlia quattro anni fa sembra aver spostato la mia fobia funzionale in overdrive. Un pomeriggio, mentre disinfettavo ogni pagina di un libro per bambini della biblioteca, ho iniziato a temere di aver superato il limite.

Era il momento di un aiuto professionale. Ho incontrato Philip Tierno, Ph.D., direttore di microbiologia clinica e immunologia presso il NYU Langone Medical Center. Teirno mi ha detto che "i germi sono ovunque, ma solo dall'1 al 2% dei microbi conosciuti può farci del male". Inoltre, la maggior parte di questi germi è benefica. Quindi, come puoi proteggerti dai cattivi senza sterilizzare tutto ciò che vedi?


È possibile con alcune strategie intelligenti. Poiché circa l'80 percento di tutte le malattie vengono trasmesse per contatto umano, direttamente o indirettamente, afferma Tierno, abbiamo il potere di evitare le vie più comuni di trasferimento dei germi.

Ma dove sono quelli? Tierno mi ha dato due dozzine di tamponi di cotone giganti da strofinare sulle cose che tocco quotidianamente e che avrebbe analizzato nel suo laboratorio. Ecco dove si trovano veramente i germi (e cosa fare al riguardo):

Area test n. 1: spazi pubblici (drogheria, caffetteria, bancomat, parco giochi)

I risultati: Più della metà dei miei campioni aveva segni di contaminazione fecale. C'erano Escherichia coli (E. coli) e enterococchi, entrambi batteri che causano infezioni che vivevano sul carrello della spesa e sulla penna del mio negozio di alimentari locale, il lavandino e le maniglie delle porte nel bagno della mia caffetteria, i pulsanti del bancomat e della fotocopiatrice che uso e la palestra della giungla del parco giochi dove gioca mia figlia.

Tierno ha spiegato che l'E. coli dell'uomo non è lo stesso del ceppo prodotto dagli animali che fa ammalare le persone, ma contiene altri agenti patogeni, come norovirus, una delle principali cause di intossicazione alimentare.


La sporca verità: Questa è la prova che la maggior parte delle persone non si lava le mani dopo aver usato il bagno", ha detto Tierno. In effetti, più della metà degli americani non trascorre abbastanza tempo con il sapone, lasciando i germi sulle mani.

Lezione da portare a casa per un ambiente pulito: Secondo Tierno "Lavati spesso le mani, almeno prima e dopo aver mangiato e dopo aver usato il bagno". Per farlo correttamente, lava le parti superiori, i palmi e sotto ogni letto ungueale per 20-30 secondi (o canta "Happy Birthday" due volte). Poiché i germi sono attratti dalle superfici bagnate, asciuga le mani con un tovagliolo di carta. Se sei in un bagno pubblico, usa lo stesso asciugamano per chiudere il rubinetto e aprire la porta per evitare la ricontaminazione. Se non riesci ad arrivare a un lavandino, i disinfettanti a base di alcol sono la tua prossima migliore linea di difesa.

Area test n. 2: La cucina

I risultati: "Il bancone era il campione più sporco del gruppo", ha detto Teirno. La capsula di Petri era traboccante di E. coli, enterococchi, enterobatteri (che può far ammalare le persone immunocompromesse), klebsiella (che può causare polmonite e infezioni del tratto urinario, tra le altre cose) e altro ancora.


La sporca verità: Un recente studio dell'Università dell'Arizona mostra che il tagliere medio contiene 200 volte più batteri fecali di un sedile del water. Frutta e verdura, oltre alla carne cruda, possono essere caricate con detriti animali e umani. Pulendo i miei contatori con una spugna vecchia di un mese, potrei diffondere i batteri in giro.

Lezione da portare a casa per un ambiente pulito: "Lava il tuo tagliere con acqua e sapone dopo ogni utilizzo", consiglia Tierno, "e usane uno separato per cibi diversi. Per mantenere la tua spugna al sicuro, Tierno consiglia di metterla nel microonde in una ciotola d'acqua alla massima potenza per almeno due minuti ciascuno. volta che lo usi prima e dopo aver preparato i pasti.Tierno usa una soluzione di un bicchierino di candeggina in un litro d'acqua.(Per una scorciatoia, usa una salvietta antibatterica, come quelle fatte da Clorox). prodotti chimici fuori dalla tua casa, usa candeggina senza cloro (perossido di idrogeno al 3%).

Area test n. 3: L'ufficio

I risultati: Anche se il mio portatile di casa aveva un po' di E. coli, lo dichiarò "abbastanza pulito". Ma l'ufficio di Manhattan di un amico non è andato altrettanto bene. Anche il pulsante dell'ascensore ospitato Staphylococcus aureus (S. aureus), un batterio che può portare a infezioni della pelle, e candida (lievito vaginale o rettale), che è innocuo, ma grossolano. Una volta che arrivi alla tua scrivania, non stai molto meglio. Molti di noi tengono il cibo sulle nostre scrivanie, dando ai microbi un banchetto quotidiano.

La sporca verità: "Tutti premono i pulsanti dell'ascensore, ma nessuno li pulisce", afferma Tierno, che suggerisce di lavare i piatti dopo o di usare un disinfettante per le mani.

Lezione da portare a casa per un ambiente pulito: Terino consiglia di pulire quotidianamente l'area di lavoro, il telefono, il mouse e la tastiera con un panno disinfettante.

Area test n. 4: la palestra locale

I risultati: Ricerca pubblicata su Rivista clinica di medicina sportiva ha scoperto che il 63% delle attrezzature da palestra aveva il rinovirus che causa il raffreddore. Nella mia palestra le maniglie dell'Arc Trainer pullulavano di S. aureus.

La sporca verità: Il fungo del piede d'atleta può sopravvivere sulla superficie dei tappetini. E, in un'analisi separata, Tierno ha scoperto che il pavimento della doccia era il posto più sporco della palestra.

Lezione da portare a casa per un ambiente pulito: Oltre a strofinare, Tierno consiglia di portare il tappetino da yoga e la bottiglia d'acqua (la maniglia della fontana aveva E. coli). "Per evitare l'infezione, indossa sempre le infradito sotto la doccia", dice.

Coming Clean: un germofobo riformato

Tierno dice che i germi hanno bisogno di ambienti specifici per fare del male e il punto di sapere cosa c'è là fuori non è alimentare i germofobi come me, ma per ricordarci che esercitare cautela fa mantienici più sani.

Con questo in mente, continuerò a lavarmi regolarmente le mani e la cucina e farò fare lo stesso a mia figlia. Ho ancora il disinfettante per le mani nella borsa, ma non lo tiro fuori Tutti il tempo. E non pulisco più i libri della sua biblioteca: Tierno mi dice comunque che la carta è un pessimo trasmettitore di germi.

CORRELATO: Come pulire la tua bottiglia d'acqua riutilizzabile

Recensione per

Annuncio

Scelta Dei Lettori

Sclerosi multipla: fatti, statistiche e te

Sclerosi multipla: fatti, statistiche e te

La cleroi multipla (M) è la condizione neurologica diabilitante più diffua tra i giovani adulti in tutto il mondo. Puoi viluppare la M a qualiai età, ma la maggior parte delle perone ri...
L'acido salicilico è sicuro per la cura della pelle durante la gravidanza?

L'acido salicilico è sicuro per la cura della pelle durante la gravidanza?

La gravidanza è un momento di grandi cambiamenti per il corpo. Alcune donne manifetano intomi piacevoli inieme alla crecita del ventre e ai calci fetali. Potreti entirti affaticato, naueato o gon...