Una vagina e un pavimento pelvico più stretti sono il segreto per un sesso migliore?
Contenuto
Mi sono sempre sentito abbastanza bene con la mia vagina. Prendo la pillola dal college, quindi i miei periodi sono super leggeri e i crampi di solito sono inesistenti. Non ho mai avuto problemi con il sesso doloroso (ma se lo fai, dai un'occhiata a questi otto possibili colpevoli e questa crema che può aiutare); infatti, di solito si sente abbastanza bene. E sono bravo! Almeno, il mio ragazzo, con cui sto da quasi dieci anni, non si è mai lamentato.
Tuttavia, sono una donna e non sono totalmente immune dai messaggi sessisti con cui siamo spesso bombardati, vale a dire che la mia vagina dovrebbe odorare di rose e che dovrebbe essere abbastanza stretta da aprire una bottiglia di birra con, se Dovrei così scegliere. Non c'è niente di peggio di una grande, vecchia vagina floscia, specialmente una che in realtà odora di vagina, vero?
Conosco abbastanza la salute sessuale per sapere che l'irrigazione non è mai, mai sicura, quindi sono praticamente fuori dall'intera faccenda "la tua vagina ha un odore strano". E anche se non sono del tutto d'accordo con l'idea che dovrei preoccuparmi tanto della tensione della mia vagina quanto della tensione dei miei addominali, ho sentito dire che tonificare i muscoli del pavimento pelvico può far sentire meglio il sesso , per me e per il mio compagno. Sembra allettante!
I dispositivi
Ho deciso di testare su strada due dispositivi per la salute sessuale che promettono, in parte, una vagina più sexy e più stretta. Il primo è stato Elvie ($ 200; elvie.com), che viene commercializzato come "il tuo allenatore più personale". A meno che tu non viva sotto una roccia, probabilmente hai sentito parlare di Kegels, l'esercizio di rilascio di compressione che si rivolge al tuo pavimento pelvico. Questi sono gli OG degli esercizi di serraggio vaginale (sono anche impegnati nel trattamento dell'incontinenza e nell'aiutare le donne a riprendersi dal parto). Il problema è che sono notoriamente noiosi e sorprendentemente difficili da eseguire correttamente, e se li fai male, sono fondamentalmente un'enorme perdita di tempo. (Gwyneth Paltrow, d'altra parte, giura che fare pipì sotto la doccia può aiutarti a tonificare la tua vagina.)
Entra Elvie. È un dispositivo color menta pastello che assomiglia a un enorme sperma con una coda ricurva. Lo inserisci "laggiù", quindi apri l'app connessa tramite Bluetooth sul tuo telefono, che ti guida attraverso una serie di Kegel. Ciò che rende Elvie diverso dal semplice vecchio Kegels è che ha sensori di pressione integrati nello sperma, dispositivo, che ti dicono se stai stringendo i muscoli sbagliati.
Il secondo era il VSculpt ($ 345; vssculpt.com).Questo era il più strano dei due. Essendo commercializzato come dispositivo per la terapia di ringiovanimento vaginale, vSculpt ha la forma di un vibratore. Vibra anche come uno, ma l'estremità che ti entra è dotata di luci a infrarossi. Scegli tra le modalità di trattamento principiante, intermedio e avanzato, quindi inseriscilo nella tua vagina e attendi. Vibra e fa brillare la luce dentro di te e si riscalda leggermente. Secondo il sito web, la terapia della luce rossa "energizza le cellule", che le incoraggia a produrre collagene ed elastina. Il calore aumenta il flusso sanguigno e la vibrazione aiuta anche ad aumentare il tono muscolare del pavimento pelvico.
I risultati
Ho provato Elvie per un paio di settimane e alla fine della seconda sessione mi sono sentito ragionevolmente a mio agio. Cosa mi è piaciuto: L'app ha fornito diversi tipi di esercizi, sia la tradizionale compressione che le prese, ma anche movimenti come impulsi, che hanno mantenuto le cose interessanti. Inoltre, l'app ha aggiunto un elemento di divertimento. Sullo schermo, una gemma si muove su e giù mentre ti stringi e ti rilassi; quando ti stai contraendo, cerchi di mantenere la gemma sopra una linea o di colpire determinati punti. Forse sono facilmente intrattenuto, ma mi ha tenuto impegnato. Ed è stato veloce, solo pochi minuti a sessione.
Sono stato anche sorpreso dal fatto che i muscoli del mio pavimento pelvico si siano davvero allentati stanco. Prima di ogni sessione, l'app ti chiede di contrarre e tenere i muscoli per valutare il tuo obiettivo di forza per la giornata. Dopo alcuni giorni consecutivi di utilizzo dell'app, la mia forza muscolare (che era in costante miglioramento) ha subito un serio calo. È stato allora che ho capito che, proprio come con i miei allenamenti in palestra, avrei avuto bisogno di alcuni giorni di recupero quando usavo Elvie.
Detto questo, non mi fidavo ancora del tutto che Elvie mi dicesse se stavo usando i muscoli giusti. La gemma sullo schermo ha risposto quando ho teso diverse aree: i miei muscoli vaginali, ma anche i miei addominali inferiori. Fa tutto parte del pavimento pelvico, ma lo ha fatto davvero? sapere? "Il problema con questi tipi di dispositivi è che non sono stati realmente testati, quindi nessuno sa con certezza se ti aiuta davvero a fare Kegels correttamente", conferma Lauren Streicher, M.D., ginecologa e autrice di Sesso Rx. Il prodotto è stato sviluppato con un gruppo di consulenza scientifica di prim'ordine e gli studi hanno dimostrato che il biofeedback è fondamentale per convincere le donne a eseguire gli esercizi in modo efficace, ma se Elvie fornisce un biofeedback accurato è un'altra storia.
Tuttavia, usare Elvie sicuramente lo ha fatto qualcosa. E mentre le cose sembravano un po' più solide laggiù (e sì, il mio ragazzo ha detto che mi sentivo più stretto, ma tutti sanno che non puoi davvero fidarti di quello che dicono i ragazzi durante il sesso; era solo contento di far parte dell'esperimento), quello che ha fatto veramente è stato rendermi più consapevole di come posso manipolare i muscoli del mio pavimento pelvico. Sembra strano, ma mi sentivo più in controllo e in sintonia con la mia vagina durante il sesso. Ho provato a usare parte di ciò che ho imparato usando Elvie durante il sesso, e posso dire onestamente che una stretta o una pulsazione al momento giusto può davvero portare le cose al livello successivo.
Ora che avevo imparato a usare la mia vagina come un'arma, ero pronto per passare alla fase due, il VSculpt. Sarò onesto, con un dispositivo che irradia luce rossa bloccato nella mia vagina, vibrando e riscaldandosi, mi sono sentito come se fossi dalla parte sbagliata di una sorta di esperimento scientifico canaglia. Temevo che si scaldasse troppo e mi bruciasse. Ero preoccupato per i raggi infrarossi che mi davano una scottatura solare o qualcosa del genere. (Non dovevo preoccuparmi. Il vSculpt non è approvato dalla FDA, il che significa che non è stato scientificamente provato che funzioni, ma è elencato dalla FDA, il che significa che è stato dimostrato che è sicuro.) La vibrazione era piacevole, ma la mia ansia di basso profilo per il resto dell'esperienza l'ha soffocata un po'.
Mi sono avventata sul mio ragazzo subito dopo averlo usato, e ancora una volta ha confermato con entusiasmo che mi sentivo più stretto del solito. (Dai un'occhiata a 8 cose che gli uomini con le donne sapevano sul sesso.) L'ho sentito anch'io. Ad essere sinceri, abbiamo avuto un po' più di problemi del solito a farlo entrare, anche se ero eccitato e pronto ad andare.
Ma una parte di me si chiedeva se il pre-gioco con qualsiasi vibratore avrebbe avuto lo stesso effetto: ero eccitato, e quindi un po' più stretto. Il caldo e la luce rossa c'entrano qualcosa? "Il vSCulpt non ha dimostrato di essere utile", ha affermato Streicher quando ho chiesto la sua opinione. "Ci sono alcune prove che il calore e la luce possono aiutare minimamente con la guarigione delle ferite e la produzione di collagene, ma questo non è mai stato dimostrato nella vagina. Tutto ciò che hanno a sostegno sono informazioni aneddotiche".
L'uso di un normale vibratore prima del sesso potrebbe avere un effetto simile? "Qualsiasi stimolazione dei tessuti sessuali su base regolare aumenterà la lubrificazione e l'elasticità", ha detto Streicher.
Il verdetto finale
Avevo un'altra domanda per lei, qualcosa su cui avevo rimuginato durante l'intera esperienza. Qual è il problema con il serraggio vaginale? La tenuta della nostra vagina è davvero qualcosa di cui le donne devono preoccuparsi?
"Ci sono due cose che vuoi, quando parli di salute e soddisfazione sessuale", ha risposto. "Nessun dolore durante il sesso e un piacevole orgasmo. (Vedi: Il tuo cervello su un orgasmo.) Quelle cose non derivano dalla 'oppressione'. In effetti, un tono inappropriatamente alto può causa dolore." Il sesso piacevole e indolore deriva invece dall'integrità dei muscoli del pavimento pelvico, che include la forza muscolare e la coordinazione (due cose che puoi ottenere da Kegels), ma non la tensione di per sé.
"L'intero concetto di inasprimento è in sé e per sé", ha continuato. "È principalmente cosmetico. A parte l'autostima e il sentirsi sicuri, non c'è alcuna indicazione che le procedure di serraggio vaginale aumentino del tutto il piacere sessuale".
Nella mia esperienza, è vero. Sentirmi più stretto, come ho fatto dopo vSculpt, è stato un po' eccitante e nuovo. Ma il sesso che ho fatto dopo aver usato Elvie è stato più divertente, probabilmente perché mi sentivo più in controllo di ciò che stava succedendo sotto la cintura, e sicuro di provare alcune mosse nuove per me.
Quello che posso dire con certezza: al mio ragazzo avrebbe potuto importare di meno. In effetti, pensava che l'intera faccenda fosse piuttosto strana. Se vuoi sentirti più stretto, fallo per te, non perché pensi che il tuo ragazzo lo adorerà. Perché nella mia esperienza, era solo felice di scopare.