Le nostre linee guida dietetiche sono obsolete?
Contenuto
Quando sei a dieta o cerchi di migliorare la tua salute attraverso l'alimentazione, passi molto tempo a guardare i numeri sui lati di scatole, lattine e confezioni di cibo. E anche se ci sono state molte discussioni su come appariranno le nuove e migliorate etichette nutrizionali degli alimenti quando entreranno in vigore nel 2016 o giù di lì, non ci sono state molte discussioni sul fatto che i numeri effettivi sulla scatola - il quotidiano valori, basati sulle indennità dietetiche raccomandate (RDA) per cose come calorie, grassi, proteine, carboidrati e vari nutrienti e vitamine, necessitano anche di un aggiornamento.
Cosa aspettarsi dalle nuove etichette alimentari
Quindi i numeri che stai studiando si sommano a una dieta sana? Il Food and Nutrition Board, che fa parte dell'Istituto di Medicina della National Academy of Sciences e l'organismo responsabile della creazione di questi valori, dice di sì. Sebbene molti dei numeri in uso siano stati fissati nel 1993 o prima, quando sono state introdotte le etichette alimentari, i valori sono ancora una misura accurata del livello medio giornaliero di assunzione sufficiente a soddisfare le esigenze nutrizionali del 97-98% delle persone sane.
Questi numeri sono, ovviamente, un'evoluzione. Il consiglio di amministrazione rivede le RDA ogni 5-10 anni e, tra una revisione e l'altra, l'ultima ricerca nutrizionale è costantemente sottoposta a revisione. Ciò significa che migliaia di studi su animali e umani vengono esaminati attentamente per essere sicuri che i valori suggeriti siano ancora all'altezza delle ultime ricerche. Poiché questi numeri sono stati ideati dalla scienza fin dall'inizio, generalmente puoi aspettarti piccoli cambiamenti più di quelli grandi. Ad esempio, una proposta per le nuove etichette è quella di abbassare la quantità di sodio da 2.400 milligrammi (mg) al giorno a 2.300 mg/giorno e di elencare la quantità di zuccheri aggiunti in ogni porzione.
Il modo più semplice per ridurre lo zucchero
Naturalmente, tutti i numeri che leggi dovrebbero essere presi con le pinze o con il sale. (O forse sabbia, considerando qual è la posizione attuale sul sodio). Sebbene due persone che seguono una dieta da 2.000 calorie abbiano generalmente lo stesso tipo di esigenze in termini di percentuale di grassi, proteine, carboidrati e fibre che vorranno assumere, non ci sono mai due corpi o diete uguali. Se corri o fai molto hot yoga, potresti aver bisogno di sodio in più per sostituire quello perso con il sudore. Se stai lavorando per aumentare la massa muscolare, le proteine sono un nutriente chiave. Se vivi in Alaska, potresti aver bisogno di più vitamina D rispetto a una persona che vive nelle soleggiate Hawaii.
I migliori cibi da mangiare prima e dopo un allenamento
Le indennità dietetiche consigliate sono proprio queste: Raccomandazioni. I numeri indicati sono gli importi che gli scienziati hanno trovato per prevenire la carenza di nutrienti e anche la sovraesposizione. Quindi, anche se seguire questi numeri ti aiuterà a evitare lo scorbuto e la tossicità della vitamina A, non sono le uniche linee guida da tenere in considerazione quando pianifichi i tuoi pasti. Cose come età, sesso, livello di attività e persino dove vivi possono influenzare la dieta migliore per il tuo corpo e i tuoi obiettivi. Per aiutarti a mettere a punto un programma alimentare, incontra un dietologo registrato che può personalizzare meglio il tuo piano alimentare.
di Mary Hartley, R.D., per DietsinReview.com