Le allergie alimentari ti fanno ingrassare?
Contenuto
Circa un anno fa, ho deciso che era abbastanza. Ho avuto una piccola eruzione cutanea sul pollice destro per anni e mi prudeva come un matto, non ce la facevo più. Il mio medico mi ha consigliato una crema antiprurito, ma non volevo combattere i sintomi, volevo che scomparisse, per sempre.
Ho preso su di me per iniziare a ricercare possibili fonti. Dopo aver setacciato molti libri, articoli e siti web, ho preso la decisione di iniziare a eliminare gli alimenti.
Sembrava che quando bevevo birra nei fine settimana la mia piccola eruzione cutanea si intensificasse, quindi brewsky è stata la prima cosa ad andare. Dopo alcuni giorni di passaggio sulla schiuma, la mia eruzione cutanea è migliorata un po' ma non è andata via.
Successivamente ho tirato fuori il grano (fondamentalmente tutto il pane), e dopo due giorni la mia eruzione cutanea è completamente scomparsa! Non potevo crederci. Ho trovato un dolce sollievo semplicemente saltando il grano. Questo significava che ero allergico al grano?
Durante il mio primo incontro con la mia dietista registrata, Lauren, mi ha chiesto delle allergie alimentari. Le ho raccontato la storia sopra e ho detto che pensavo di essere stata allergica alle uova anni fa, ma ora le mangio tutti i giorni.
Lauren ha detto che individuare le allergie è importante durante la perdita di peso perché gli alimenti possono effettivamente impedire al nostro corpo di perdere peso. Dato che mostravo segni di possibili allergie, Lauren ha detto che prendere un pannello di sensibilità alimentare avrebbe offerto informazioni.
Ho imparato che alcune allergie alimentari possono causare infiammazioni, crescita di batteri malsani e persino aumento di peso.
I risultati del mio test sono tornati e sono rimasto sbalordito: avevo 28 sensibilità alimentari. I più gravi erano uova, ananas e lievito (la mia eruzione cutanea è stata innescata dal lievito, non dal grano dopotutto!). Poi sono arrivati il latte di mucca e la banana, e sul lato mite dello spettro c'erano soia, yogurt, pollo, arachidi, anacardi, aglio e, cosa più sorprendente, fagiolini e piselli.
Immediatamente ho smesso di mangiare o bere qualsiasi cosa con lievito. Ho eliminato tutti i prodotti da forno, i salatini e i bagel e li ho sostituiti con cibi integrali come carne e verdure e ho fatto uno spuntino con sedano e crema di formaggio o cotiche (sono ricchi di proteine).
Ho anche sostituito le mie uova quotidiane (di cui non ero entusiasta visto che le mangiavo tutti i giorni) con alcune strisce di pancetta e avocado o gli avanzi della cena. Pochi giorni dopo aver apportato queste modifiche, ho notato che il mio stomaco non era affatto gonfio. Mentre la bilancia si è spostata solo di un poco, mi sono sentito come se avessi perso cinque libbre durante la notte.
Sto facendo del mio meglio per eliminare gli altri alimenti dalla mia lista, anche se Lauren dice che posso alternare le sensibilità lievi ogni quattro giorni.
A questo punto, mi "sento" più magro per questi piccoli cambiamenti e sono entusiasta di sapere finalmente cosa stava scatenando quella fastidiosa piccola eruzione cutanea. A volte sono i piccoli cambiamenti che portano a una migliore qualità della vita.