L'aceto di mele e il succo di ciliegia possono trattare l'artrite?
Contenuto
- Pieno di ciliegie e aceto
- La teoria della ciliegia
- Dolore al ginocchio e succo di amarena
- Pillole di ciliegia che spuntano
- Ciliegie e gotta
- Ottieni i benefici della ciliegia
- I vitali sull'aceto
- Uso intelligente di ciliegie e aceto di mele
Pieno di ciliegie e aceto
Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), oltre 54 milioni di persone negli Stati Uniti riferiscono di essere state diagnosticate con l'artrite. Il ruolo della dieta nell'aiutare a gestire l'artrite può essere fonte di confusione. Le affermazioni sugli alimenti "miracolosi" sembrano essere accompagnate da avvertimenti sugli alimenti che potenzialmente scatenano i sintomi dell'artrite.
Ecco come il succo di ciliegia e l'aceto di mele possono adattarsi ai tuoi sforzi per domare il dolore e la rigidità dell'artrite.
La teoria della ciliegia
Le ciliegie sono una ricca fonte di antociani, che conferiscono al frutto il suo colore rosso. Secondo la rivista Folia Horticulturae, un 100 grammi (g) di amarene fornisce tra 82 e 297 milligrammi (mg) di antociani.
Membro del gruppo dei flavonoidi, gli antociani hanno proprietà antiossidanti che possono combattere l'infiammazione. Tuttavia, gli scienziati non capiscono esattamente come funziona questo meccanismo.
Dolore al ginocchio e succo di amarena
Uno studio in doppio cieco pubblicato in un supplemento alla rivista Artrite e reumatismi ha rivelato che il succo di amarena potrebbe avere un ruolo nell'alleviare il dolore dall'osteoartrite (OA) del ginocchio.
Lo studio ha scoperto che le persone che hanno bevuto due bottiglie di succo di amarena ogni giorno per sei settimane hanno avuto punteggi di dolore ridotti rispetto al gruppo che ha bevuto un placebo. Ogni bottiglia di succo conteneva l'equivalente di 45 ciliegie acide e una forte dose di zucchero - 31 g.
Pillole di ciliegia che spuntano
I ricercatori hanno cercato di dimostrare che le ciliegie possono ridurre il dolore OA. Uno studio ha dimostrato che 20 donne con OA avevano diminuito i livelli di proteina C-reattiva (CRP) dopo aver bevuto due bottiglie di succo di amarena al giorno per 21 giorni. Un ridotto livello di CRP è associato a ridotte quantità di infiammazione.
Uno studio del Baylor Research Institute ha dimostrato che una capsula di gelatina prodotta con ciliegie Montmorency potrebbe aiutare ad alleviare il dolore OA. Lo studio era piccolo e non è stato pubblicato e uno studio di follow-up non è riuscito a confermare i risultati. Le capsule di ciliegia non hanno mostrato un miglioramento del dolore migliore rispetto al placebo nel follow-up, secondo la Arthritis Foundation.
Ciliegie e gotta
Alcune ricerche dimostrano un ruolo potenziale per le ciliegie e l'estratto di ciliegia nel ridurre i razzi della gotta. La gotta è una forma di artrite. Un bagliore di gotta, o "attacco", produce dolori articolari, gonfiore e arrossamento.
Uno studio condotto dalla Boston University School of Medicine ha scoperto che mangiare ciliegie potrebbe aiutare a prevenire attacchi di gotta. Lo studio ha seguito 633 pazienti con gotta per un anno. I ricercatori hanno esaminato intervalli di due giorni e hanno scoperto che coloro che consumavano ciliegie per un periodo di due giorni avevano un rischio inferiore del 35% di attacchi di gotta rispetto al gruppo che non mangiava affatto ciliegie.
Ottieni i benefici della ciliegia
La scienza su un legame tra le ciliegie e il sollievo dell'artrite è ancora in evoluzione. Mentre la ricerca continua, perché non godere del delizioso e sano frutto rosso? Ecco alcuni modi per aggiungere più ciliegie alla tua dieta:
- Lancia le ciliegie secche in un'insalata.
- Mescolare le amarene secche in muffin o pastella di pancake.
- Aggiungi un pizzico di succo di amarena all'acqua per dare una spinta antiossidante alla tua idratazione.
- Completa il tuo yogurt e muesli con ciliegie fresche.
- Goditi una manciata di semplici ciliegie fresche.
Puoi tenere le tue note sui sintomi dell'artrite e vedere se le ciliegie aiutano.
I vitali sull'aceto
I fautori dell'aceto di mele affermano che il suo beta carotene antiossidante e l'acido acetico producono effetti miracolosi per alleviare il dolore da artrite. Tuttavia, nessuno studio scientifico supporta queste affermazioni. Un'analisi del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) sull'aceto di sidro non mostra quantità misurabili di beta carotene o altre vitamine.
Una spruzzata di aceto di sidro per ravvivare la tua insalata aggiunge sapore, ma non è stato dimostrato che il rigonfiamento o la deglutizione delle pillole di aceto non aiutano l'artrite. In effetti, la Fondazione per l'artrite elenca l'aceto di mele in un articolo sui miti alimentari sull'artrite.
Uso intelligente di ciliegie e aceto di mele
Nessuna specifica "dieta per l'artrite" ha dimostrato di ridurre i sintomi dell'artrite. Tuttavia, una dieta sana è una parte fondamentale del vivere bene con la condizione. Riempi il tuo piatto con frutta, verdura, noci, fagioli e semi per tenere sotto controllo il peso e aiutare a controllare l'OA.
Un'alimentazione sana può anche potenzialmente ridurre l'infiammazione da gotta o artrite reumatoide. Includi aceto di mele e ciliegie in una dieta ricca di frutta e verdura per aiutarti ad alimentare la tua energia, aumentare l'immunità e rimanere in una gamma di peso normale.