9 trattamenti naturali per l'acne di culo
Contenuto
- 1. Lavare regolarmente
- 2. Indossare indumenti ampi
- 3. Sedersi su un panno caldo
- 4. Olio dell'albero del tè
- 5. Evitare ammorbidenti
- 6. Utilizzare creme di zinco
- 7. Doccia dopo un allenamento
- 8. Esfoliare
- 9. Soluzione di acqua salata
- Quando rivolgersi al medico
L'acne può essere scomoda, non importa dove si forma sul tuo corpo. E sfortunatamente, il tuo sedere non è immune da quei fastidiosi dossi rossi.
L'acne di culo è un po 'diversa dall'acne facciale, sia per ciò che provoca che per come viene trattata.
Quando l'acne si forma sul sedere, è a causa della follicolite. La follicolite è di solito causata quando il Staphylococcus aureus, o batteri da stafilococco, infetta un follicolo pilifero. Normalmente i batteri stafilococco vivono sulla pelle senza causare problemi, ma quando entrano attraverso una frattura della pelle, si traduce in infezione. Se l'infezione peggiora, può portare a ebollizione, che può essere dolorosa.
Le protuberanze della follicolite sembrano molto simili all'acne normale. Sono protuberanze rosse sulla parte superiore della pelle che sono piene di pus e possono essere pruriginose e causare disagio. Nella maggior parte dei casi vanno via da soli con le normali cure a domicilio.
Qui ci sono nove trattamenti naturali per aiutare la follicolite o l'acne culo.
1. Lavare regolarmente
Uno dei modi più importanti per prevenire l'infezione è fare il bagno regolarmente con un buon sapone antibatterico. Se sei incline all'acne, un primo passo potrebbe essere quello di lavare la pelle al mattino e alla sera. Questo può aiutare a eliminare lo sporco e l'accumulo di batteri dal sudore.
Acquista sapone antibatterico.
2. Indossare indumenti ampi
"Normalmente, i batteri si trovano sulla pelle, ma gli indumenti attillati possono strofinare i batteri nei pori, causando rotture", afferma il dott. Bank.
Potresti prendere in considerazione una pausa dallo spandex o dai jeans attillati a favore di un fondo più morbido e traspirante. Scegli l'abbigliamento, soprattutto la biancheria intima, se possibile in cotone naturale.
3. Sedersi su un panno caldo
Bagna un panno con acqua calda, ma non troppo calda. Posiziona delicatamente il panno umido sull'area del sedere che sta avendo uno scoppio di acne. Il calore sarà calmante e può aiutare ad aprire i pori ed estrarre alcuni batteri e pus. Puoi anche fare un bagno caldo o usare un "bagno sitz".
Trova bagni sitz online.
4. Olio dell'albero del tè
L'olio dell'albero del tè viene dalle foglie di un albero in Australia. È stato usato per molti anni per trattare diverse infezioni e ferite della pelle. Gli studi hanno dimostrato che è efficace nell'uccidere i batteri e può essere efficace quasi quanto il perossido di benzoile nel trattamento dell'acne.
Puoi trovare lozioni, creme e detergenti che contengono l'olio.
Il Dr. Bank raccomanda anche l'olio dell'albero del tè come opzione perché ha proprietà antibatteriche.
5. Evitare ammorbidenti
La pelle di alcune persone può essere sensibile a diversi tessuti o prodotti di lavanderia. Ecco perché la maggior parte delle marche di detersivi per bucato hanno una versione ipoallergenica. Se sospetti che il detersivo, gli ammorbidenti o i fogli dell'asciugatrice possano causare problemi, passa a qualcosa senza coloranti o salta del tutto determinati prodotti.
Acquista detersivi per bucato ipoallergenici.
"Un altro rimedio è evitare l'uso di ammorbidenti per tessuti nell'asciugatrice perché le fibre lasciate sulla biancheria intima possono irritare ulteriormente la pelle", afferma il dott. Bank.
6. Utilizzare creme di zinco
Creme contenenti lo zinco minerale hanno anche dimostrato di aiutare a ridurre i sintomi dell'acne.
Ecco una selezione di creme di zinco da provare.
7. Doccia dopo un allenamento
Lasciare il sudore e lo sporco sulla pelle dopo un allenamento può essere un grande contributo all'acne del sedere. Assicurati di saltare sotto la doccia il più presto possibile dopo una sessione di sudore. Se indossi pantaloni da allenamento stretti, è particolarmente importante. Ti consigliamo inoltre di lavare gli indumenti da allenamento dopo ogni utilizzo.
8. Esfoliare
L'uso di un luffa, noto anche come luffa, o un leggero lavaggio esfoliante aiuta a eliminare le cellule morte della pelle e lo sporco che potrebbero contribuire a ostruire i follicoli e le infezioni.
Acquista spugne di luffa.
9. Soluzione di acqua salata
L'acqua salata può aiutare a trattare le infezioni lievi. La Mayo Clinic raccomanda di mescolare 1 cucchiaino di sale da cucina con 2 tazze d'acqua e di applicare la soluzione con una salvietta sulle zone con acne di testa.
Quando rivolgersi al medico
La maggior parte delle persone sarà in grado di ottenere sollievo da questi trattamenti naturali. Tuttavia, se la follicolite peggiora, si diffonde o si trasforma in ebollizione o se il tuo sistema immunitario non è forte, potresti aver bisogno di un trattamento da un medico.
“Se hai bolle, potresti dover cercare l'aiuto del tuo dermatologo, a seconda della gravità dell'epidemia. Se l'epidemia è estremamente grave, potrebbero avere un antibiotico orale per combattere l'infezione internamente. Il tuo dermatologo potrebbe anche dover drenare l'ebollizione in modo che tutto il pus venga rimosso in modo sicuro dall'area infetta ", afferma il dott.