Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Aprile 2025
Anonim
Appendicite cronica: che cos'è, sintomi e trattamento - Fitness
Appendicite cronica: che cos'è, sintomi e trattamento - Fitness

Contenuto

L'appendicite cronica corrisponde alla lenta e progressiva infiammazione dell'appendice, che è un piccolo organo situato sul lato destro dell'addome. Questa situazione di solito si verifica a causa del processo di blocco progressivo dell'organo da parte delle feci all'interno dell'appendice, con conseguente dolore addominale grave e ricorrente, che può o meno essere accompagnato da nausea e febbre.

Sebbene l'appendicite cronica e acuta siano caratterizzate dall'infiammazione dell'appendice, sono diverse. La differenza tra appendicite cronica e acuta è che l'appendicite cronica colpisce poche persone, ha una lenta velocità di progressione e i sintomi sono più lievi e l'appendicite acuta è molto comune, ha una rapida velocità di progressione ei sintomi sono intensi. Ulteriori informazioni sull'appendicite acuta.

Sintomi di appendicite cronica

I sintomi dell'appendicite cronica sono legati solo al dolore addominale diffuso, ma può essere più forte nella regione destra e sotto l'addome, che persiste per mesi e anche anni. Inoltre, il dolore grave e costante può o non può essere accompagnato da sintomi di appendicite acuta, come nausea e febbre. Guarda quali sono i sintomi dell'appendicite.


L'appendicite cronica è più comune dopo i 40 anni di età a causa delle feci secche e dell'ostruzione dell'appendice. Pertanto, è importante che vengano eseguiti esami di routine, se esiste una predisposizione, in modo che l'appendicite cronica venga identificata e trattata.

Come viene fatta la diagnosi

La diagnosi di appendicite cronica è difficile, in quanto solitamente non genera altri sintomi e dolore e infiammazione possono diminuire con l'uso di analgesici e antinfiammatori, venendo facilmente confusi con altre patologie, come ad esempio gastroenterite e diverticolite.

Tuttavia, gli esami del sangue, l'endoscopia e la tomografia computerizzata addominale possono aiutare nella diagnosi di appendicite cronica.

Trattamento per appendicite cronica

Il trattamento per l'appendicite cronica viene eseguito secondo la guida del medico di base e di solito è indicato l'uso di farmaci per alleviare i sintomi, come analgesici, antipiretici, antinfiammatori e antibiotici, nel caso in cui si sospetti un'infezione.


Tuttavia, il trattamento più efficace per l'appendicite cronica è la rimozione dell'appendice mediante un intervento chirurgico, poiché in questo modo è possibile eliminare del tutto i sintomi e prevenire il ripetersi della malattia e la rottura dell'organo. Comprendi come viene eseguito un intervento chirurgico per rimuovere l'appendice.

Il Nostro Consiglio

Cosa dovresti sapere sull'utero retroverso

Cosa dovresti sapere sull'utero retroverso

Un utero retrovero è un utero che i curva in una poizione arretrata nella cervice invece che in avanti. Un utero retrovero è una forma di "utero inclinato", una categoria che inclu...
Come entrare in sintonia con il tuo corpo può renderti più resistente

Come entrare in sintonia con il tuo corpo può renderti più resistente

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Bilanciando la notra fiiologia e il...