10 alimenti antietà per sostenere il tuo corpo negli anni '40 e oltre
Contenuto
- 1. Crescione
- 2. Peperone rosso
- 3. Papaya
- 4. Mirtilli
- 5. Broccoli
- 6. Spinaci
- 7. Noci
- 8. Avocado
- 9. Patate dolci
- 10. Semi di melograno
- Inonda il tuo corpo con potenti nutrienti
Una pelle bella e luminosa inizia con il modo in cui mangiamo, ma questi cibi antietà possono anche aiutare in più.
Quando riempiamo la nostra dieta con cibi vibranti carichi di antiossidanti, grassi sani, acqua e sostanze nutritive essenziali, il nostro corpo mostrerà il suo apprezzamento attraverso il suo organo più grande: la nostra pelle.Dopotutto, la pelle è spesso la prima parte del nostro corpo a mostrare problemi interni, e c'è solo così tanto che lozioni, creme, maschere e sieri possono fare prima di dover dare un'occhiata più da vicino a ciò che ci sta alimentando.
I ricercatori ritengono addirittura che mangiare frutta e verdura sia il modo più sicuro e sano per combattere le carnagioni spente e le rughe. Pronto a risplendere? Ecco 10 dei migliori alimenti antietà per nutrire il tuo corpo e ottenere un bagliore che viene dall'interno.
1. Crescione
I benefici per la salute del crescione non deludono! Questa foglia verde idratante e ricca di sostanze nutritive è un'ottima fonte di:
- calcio
- potassio
- manganese
- fosforo
- vitamine A, C, K, B-1 e B-2
Il crescione agisce come un antisettico interno della pelle e di tutte le cellule del corpo, con conseguente maggiore ossigenazione della pelle. Ricco di vitamine A e C, può neutralizzare i radicali liberi dannosi, aiutando a tenere lontane le linee sottili e le rughe.
Provare: Aggiungi una manciata di questo verde saporito alla tua insalata oggi per una pelle luminosa e una salute generale migliorata!
Altri vantaggi giovaniliQuesto delizioso verde può anche (come si vede nelle trote), aiutare la digestione (in uno studio cellulare) e fornire supporto alla tiroide grazie al suo contenuto di iodio.
2. Peperone rosso
I peperoni rossi sono quelli che regnano sovrani quando si tratta di antietà. Oltre al loro alto contenuto di vitamina C, che è utile per la produzione di collagene, i peperoni rossi contengono potenti antiossidanti chiamati carotenoidi.
I carotenoidi sono pigmenti vegetali responsabili dei colori rosso brillante, giallo e arancione che si vedono in molti frutti e verdure. Hanno una varietà di e possono aiutare a proteggere la pelle, l'inquinamento e le tossine ambientali.
Provare: Affetta i peperoni e passali nell'hummus come spuntino, aggiungili a un'insalata cruda o cuocili in padella.
3. Papaya
Questo delizioso superalimento è ricco di una varietà di antiossidanti, vitamine e minerali che possono elasticità della pelle e ridurre al minimo la comparsa di linee sottili e rughe. Questi includono:
- vitamine A, C, K ed E
- calcio
- potassio
- magnesio
- fosforo
- Vitamine del gruppo B.
L'ampia gamma di antiossidanti nella papaia aiuta a combattere i danni dei radicali liberi e può. La papaia contiene anche un enzima chiamato papaina, che fornisce ulteriori benefici antietà agendo come uno dei migliori agenti antinfiammatori della natura. Si trova anche in molti prodotti esfolianti.
Quindi sì, mangiare papaya (o usare prodotti contenenti papaina) può aiutare il tuo corpo a liberarsi delle cellule morte della pelle, lasciandoti con una pelle luminosa e vibrante!
Provare: Condisci il succo di lime fresco su un grande piatto di papaya come parte della tua colazione o prepara una maschera alla papaya a casa per la tua prossima notte!
4. Mirtilli
I mirtilli sono ricchi di vitamine A e C, oltre a un antiossidante antietà chiamato antocianina. Questo è ciò che conferisce ai mirtilli il loro bel colore blu intenso.
Questi possono aiutare a proteggere la pelle dai danni dovuti al sole, allo stress e all'inquinamento, moderando la risposta infiammatoria e.
Provare: Getta questo delizioso frutto a basso contenuto di zucchero in un frullato mattutino o in un cesto di frutta e lascia che fornisca un pugno abbellente!
5. Broccoli
Broccoli è un potente concentrato anti-infiammatorio e antietà ricco di:
- vitamine C e K
- una varietà di antiossidanti
- fibra
- folato
- luteina
- calcio
Il tuo corpo ha bisogno di vitamina C per la produzione di collagene, la principale proteina della pelle che le conferisce forza ed elasticità.
Provare: Puoi mangiare i broccoli crudi per uno spuntino veloce, ma se hai tempo, cuoci a vapore delicatamente prima di mangiare. Dai morsi carbonizzati alle salse al pesto, cucinare i broccoli aiuta effettivamente a rilasciare più benefici per la salute del tuo corpo.
Altri vantaggi giovaniliLa luteina nutriente, per il mantenimento della funzione di memoria del cervello, così come la vitamina K e il calcio (che sono essenziali per la salute delle ossa e la prevenzione dell'osteoporosi). C'è qualcosa che questa verdura crocifera antietà non può fare?
6. Spinaci
Gli spinaci sono super idratanti e ricchi di antiossidanti che aiutano ad ossigenare e ricostituire tutto il corpo. È anche ricco di:
- vitamine A, C, E e K.
- magnesio
- ferro eme a base vegetale
- luteina
L'alto contenuto di vitamina C di questa versatile foglia verde aumenta la produzione di collagene per mantenere la pelle soda e liscia. Ma non è tutto. La vitamina A che fornisce può promuovere capelli forti e lucenti, mentre la vitamina K aiuta a ridurre l'infiammazione nelle cellule.
Provare: Aggiungi manciate di spinaci a un frullato, un'insalata o un soffritto. Altre idee? Dai un'occhiata alle nostre ricette di spinaci preferite, comprese le chips di spinaci e gli hamburger al formaggio.
7. Noci
Molte noci (in particolare le mandorle) sono un'ottima fonte di vitamina E, che può aiutare a riparare i tessuti della pelle, trattenere l'umidità della pelle e proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. Noci anche acidi grassi omega-3 anti-infiammatori che possono aiutare:
- rafforzare le membrane cellulari della pelle
- proteggere dai danni del sole
- donare alla pelle una splendida luminosità preservando la sua naturale barriera oleosa
Provare: Cospargi un mix di noci sopra le tue insalate o mangiane una manciata come spuntino. Non rimuovere nemmeno la pelle, poiché gli studi dimostrano che gli antiossidanti si perdono senza la pelle.
Mangiare noci è legato a:• ridotto rischio di malattie cardiache (noci) e diabete di tipo 2 (pistacchi)
• potenziale prevenzione del declino cognitivo negli anziani (mandorle)
8. Avocado
Gli avocado sono ricchi di acidi grassi anti-infiammatori che promuovono una pelle liscia ed elastica. Contengono anche una varietà di nutrienti essenziali che possono, tra cui:
- vitamine K, C, E e A
- Vitamine del gruppo B.
- potassio
L'alto contenuto di vitamina A negli avocado può aiutarci a eliminare le cellule morte della pelle, lasciandoci con una pelle splendida e luminosa. Il loro contenuto di carotenoidi può anche aiutare a bloccare le tossine e i danni causati dai raggi del sole e aiuta anche a proteggere dai tumori della pelle.
Provare: Metti un po 'di avocado in un'insalata, in un frullato o mangialo semplicemente con un cucchiaio. Proprio quando pensavi di aver provato tutti i modi per mangiare un avocado, ne abbiamo altri 23. Puoi anche provarlo localmente come un'incredibile maschera idratante per combattere l'infiammazione, ridurre il rossore e aiutare a prevenire le rughe!
9. Patate dolci
Il colore arancione della patata dolce deriva da un antiossidante chiamato beta-carotene che viene convertito in vitamina A. Può aiutare a ripristinare l'elasticità della pelle, promuovere il ricambio delle cellule della pelle e, infine, contribuire a una pelle morbida e dall'aspetto giovane.
Questo delizioso ortaggio a radice è anche un'ottima fonte di vitamine C ed E, entrambe le quali possono proteggere la nostra pelle dai dannosi radicali liberi e mantenere la nostra carnagione radiosa.
Provare: Prepara una di queste ricette di toast con patate dolci che miglioreranno la tua colazione o il tuo gioco di snack come nessun altro. Il Ringraziamento non è l'unico momento per aggiungere questa verdura alla tua dieta!
10. Semi di melograno
I melograni sono stati usati per secoli come frutto medicinale curativo. Ad alto contenuto di vitamina C e, i melograni possono proteggere il nostro corpo dai danni dei radicali liberi e ridurre i livelli di infiammazione nel nostro sistema.
Questi frutti sani contengono anche un composto chiamato punicalagine, che può aiutare a preservare il collagene nella pelle, rallentando i segni dell'invecchiamento.
Provare: Cospargi questi dolcissimi gioielli su un'insalata di spinaci baby e noci per un trattamento antietà!
Altri vantaggi giovaniliLa ricerca ha anche dimostrato che un composto chiamato, che viene prodotto quando i melograni interagiscono con i batteri intestinali, può ringiovanire i mitocondri. Era anche negli studi sui ratti.
Inonda il tuo corpo con potenti nutrienti
Nutrendoci con questi cibi antietà, possiamo ottenere carburante per apparire e sentirci al meglio.
Se stai cercando piante più deliziose da provare, scegli frutta e verdura di colore intenso. Le tonalità intense sono solitamente un segno di capacità di combattimento radicale più forti per mantenere la pelle sana e vibrante. Più colori puoi adattare al tuo piatto, meglio è.
È ora di rallentare i segni dell'invecchiamento e brillare davvero dall'interno!
Nathalie Rhone, MS, RDN, CDN è una dietista registrata e nutrizionista di medicina funzionale con una laurea in psicologia presso la Cornell University e una laurea in nutrizione clinica presso la New York University. È la fondatrice diNutrizione di Nathalie LLC, uno studio di nutrizione privato a New York City incentrato sulla salute e il benessere utilizzando un approccio integrativo, eTutti i buoni mangiano, un marchio di salute e benessere sui social media. Quando non lavora con i suoi clienti o su progetti multimediali, puoi trovarla in viaggio con suo marito e il mini-australiano Brady.