Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rallenta il tuo invecchiamento con queste 3 strategie | Massimo Filippi | Biohacker
Video: Rallenta il tuo invecchiamento con queste 3 strategie | Massimo Filippi | Biohacker

Contenuto

Inoltre, come trasformare qualsiasi esercizio in un allenamento HIIT.

Una nuova ricerca ha scoperto che, oltre a tutti gli altri benefici per la salute che già conosci sull'esercizio fisico, può aiutare anche con l'invecchiamento.

Ma non tutti gli esercizi sono uguali, almeno secondo un nuovo studio sull'European Heart Journal.

Secondo questo studio, dovresti aggiungere resistenza e allenamento a intervalli ad alta intensità (HIIT) alla tua routine. Questi esercizi mantengono alta la frequenza cardiaca e possono mantenere le cellule più giovani più a lungo. I ricercatori lo hanno determinato misurando le strutture all'estremità dei cromosomi, note come telomeri.

Grazie a ricerche più antiche, sappiamo che i nostri telomeri iniziano a ridursi con l'avanzare dell'età. Inoltre, le persone anziane con telomeri più lunghi non sperimentano l'invecchiamento vascolare così rapidamente come le persone con telomeri più corti. Ciò significa che le loro vene sono generalmente in condizioni migliori e sono meno a rischio di malattie come malattie cardiache e ictus.


Dettagli dello studio

  • Lo studio ha seguito 124 persone che si sono esercitate per 45 minuti, tre volte a settimana, per 26 settimane.
  • I partecipanti sono stati suddivisi in quattro gruppi: il gruppo aerobico (corsa continua), il gruppo HIIT (programma a intervalli 4 × 4), il gruppo di resistenza (otto esercizi basati sulla macchina) e il gruppo di controllo (nessun esercizio).
  • Alla fine delle 26 settimane, quelli nei gruppi di controllo e resistenza non hanno avuto alcun cambiamento nella lunghezza dei telomeri. Tuttavia, quelli nei gruppi aerobici e HIIT hanno visto un aumento "duplice" della lunghezza.

I ricercatori hanno anche scoperto che le persone nei gruppi aerobici e HIIT hanno sperimentato più attività della telomerasi. Questo è il processo che ha causato l'allungamento dei loro cromosomi.

Vale la pena notare diverse cose su questo studio:

  • Non misurava i benefici respiratori, che è ciò che ti consente di non sentirti senza fiato quando sali una rampa di scale.
  • La lunghezza dei telomeri non è l'unico fattore che spiega l'invecchiamento.

Inoltre, non sarebbe corretto dire che è solo l'esercizio aerobico o HIIT a causare questo cambiamento nei fattori di invecchiamento sani. Questi esercizi aiutano a svolgere un ruolo nello stimolare il protossido di azoto, che aiuta a mantenere sani i mitocondri e mantenere i meccanismi di lotta o fuga nel corpo.


Sebbene lo studio non abbia trovato benefici antietà dall'allenamento di resistenza, ciò non significa che non ci sia alcun beneficio nel sollevamento pesi. Invecchiando, il tuo corpo avrà una massa muscolare ridotta. Ciò può aumentare il rischio di:

  • cascate
  • fratture
  • funzione ridotta
  • osteoporosi
  • Morte

Semmai, considera questo studio come un promemoria per mantenere un approccio equilibrato all'esercizio. Prova un mix di aerobica e resistenza: corri il martedì e solleva pesi il giovedì.

Inizia la tua routine rispettosa dei telomeri in qualsiasi momento

Se non sei mai stato un appassionato di palestra, gli allenamenti aerobici e HIIT sono un ottimo modo per iniziare. Dopotutto, lo studio ha visto una crescita della lunghezza dei telomeri dei partecipanti di mezza età anche senza un background di fitness. Mancia: Quasi tutti gli allenamenti possono diventare allenamenti HIIT semplicemente creando intervalli di intensità.

Allenamenti aerobiciVersione HIIT
NuotoNuota velocemente per 200 metri e riposa per 1 minuto
JoggingGinocchia alte per 30 secondi, riposo per 10
Routine cardio a basso impattoEsegui ripetizioni per 30 secondi, riposa per 1 minuto
EllitticaPedala velocemente per 30 secondi, quindi rallenta per 2-4 minuti
Ballando4 × 4 (quattro esercizi, quattro round)

HIIT prevede brevi periodi di esercizio intenso seguiti da un periodo di recupero o più facile. Gli allenamenti HIIT di sette minuti sono comuni, anche se dovresti eseguire l'esercizio in base alle esigenze e alle capacità del tuo corpo.


Man mano che ti senti più a tuo agio con l'allenamento, concentrati sulla costruzione dei muscoli con i pesi o l'allenamento di resistenza.

Emily Gadd è una scrittrice ed editrice che vive a San Francisco. Trascorre il suo tempo libero ascoltando musica, guardando film, sprecando la sua vita su Internet e andando ai concerti.

Pubblicazioni Fresche

Pasti invernali che puoi estrarre direttamente dalla tua dispensa

Pasti invernali che puoi estrarre direttamente dalla tua dispensa

L'acqui to di prodotti in catola all'ingro o può embrare un po' paranoico, Preparatore del giorno del giudizio- forzo e que, ma un armadio ben fornito può e ere il migliore amico...
Ci hai detto: Rachel di Hollaback Health

Ci hai detto: Rachel di Hollaback Health

La co a numero 1 che faccio per la mia alute e anità mentale è po edere la mia vita e le mie celte. ia Hollaback Health che il mio blog per onale, The Life and Le on of Rachel Wilker on, ono...