Rispondere alle e-mail di lavoro fuori orario sta ufficialmente danneggiando la tua salute
Contenuto
Alzi la mano chi ha controllato la posta dopo essere uscito dall'ufficio ieri sera o prima di entrare questa mattina. Sì, praticamente tutti noi. Essere incatenati al tuo smartphone è vero.
Ma a parte quelle note notturne del tuo capo che sono una grossa spina nel fianco, in realtà stanno danneggiando la tua salute, dice un nuovo studio. I ricercatori della Lehigh University hanno osservato come la costante aspettativa di fare il check-in con l'ufficio sta influenzando le nostre vite (lo sapevi che in Francia, in realtà è illegale controllare la posta elettronica di lavoro nei fine settimana? BRB ottenendo i nostri passaporti...). Come probabilmente indovinerai, non è eccezionale.
Per lo studio, i ricercatori hanno raccolto dati sulle abitudini lavorative di 365 adulti in diversi settori. In una serie di sondaggi, hanno misurato le aspettative organizzative, il tempo trascorso con la posta elettronica fuori dall'ufficio, il distacco psicologico dal lavoro notturno e nei fine settimana, il livello di esaurimento emotivo e la percezione dell'equilibrio tra lavoro e vita privata.
Non sorprende che abbiano scoperto che l'aspettativa di essere costantemente in contatto con l'ufficio crea "esaurimento emotivo" e porta a problemi con il tuo senso di equilibrio tra lavoro e vita privata. In effetti, tutto ciò che l'invio di e-mail fuori orario è alla pari con altri fattori di stress del lavoro, come carichi di lavoro super intensi e conflitti interpersonali in ufficio in termini di tributo che può avere sulla tua salute. Accidenti.
Secondo i ricercatori, il problema è che per fare davvero il pieno di energia per il giorno successivo, è necessario lasciare l'ufficio sia fisicamente e mentalmente. Ma la sfortunata realtà è che la maggior parte di noi non può semplicemente staccare la spina alle 17:00. (Ecco 8 sorprendenti sintomi di stress.)
alcune cose tu Potere fare per creare un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata:
Suggerisci un programma pilota
"Quando si tratta di equilibrio tra lavoro e vita privata, il modo più semplice per farlo approvare dal tuo manager è pilotarlo", afferma Maggie Mistal, una carriera ed executive coach. Suggerisce di portare la tua ricerca al tuo capo e chiedere se puoi testarla per due settimane. Se non ti rende più produttivo in ufficio, tornerai al tuo normale programma.
Inizia in piccolo
Piuttosto che entrare nell'ufficio del tuo capo e annunciare che non controllerai più le e-mail dopo aver lasciato l'ufficio, inizia testandolo una o due sere a settimana. Dì alla tua squadra che staccherai la spina ogni martedì sera, ma se c'è una vera emergenza, possono chiamarti.
Sii un giocatore di squadra
Se non è possibile disconnettersi nei fine settimana, verifica se i tuoi colleghi sono disposti a fare i turni. Puoi rispondere alle richieste del tuo capo il sabato se il tuo collega accetta di gestire la domenica.
Imposta le aspettative in anticipo
Secondo Mistal, la cosa migliore che puoi fare è impostare le aspettative in anticipo. "Molte persone hanno un blocco mentale a riguardo perché pensano che questo le faccia sembrare una diva", dice. Ma in realtà si tratta di te che vuoi essere più produttivo. Sapere di non avere il coraggio di inviare email ai tuoi colleghi fino a tarda notte ti renderà più propenso a fare tutto prima di uscire per la lezione di yoga serale. Inoltre, arriverai fresco e pronto per affrontare la tua lista di cose da fare al mattino.