Alimenti che diminuiscono l'appetito

Contenuto
Alcuni cibi che riducono l'appetito possono essere utilizzati nelle diete dimagranti, in quanto riducono l'ansia causata dalla fame, perché producono una maggiore sensazione di sazietà o possono far rimanere più a lungo il cibo nello stomaco.
In questo modo, la gelatina è un buon esempio di cibo che aiuta a controllare l'appetito in quanto idrata e riempie lo stomaco, accelerando la fame.
Oltre a questo, tutti gli alimenti con molte vitamine e antiossidanti riducono anche l'appetito, non immediatamente, ma nel corso dei giorni e, questo perché sono molto ricchi di sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento dell'organismo, e devono far parte di un regolare dieta.



Alimenti che inibiscono l'appetito
Alcuni alimenti che aiutano a controllare l'appetito e perdere peso possono essere:
Uovo - Puoi completare la colazione con un alimento ricco di proteine, come un uovo alla coque, poiché aiuta a ridurre l'appetito durante la giornata.
Fagiolo - Mangiare regolarmente i fagioli, soprattutto i fagioli bianchi che stimolano un ormone legato al tratto digerente, la colecistochinina, può naturalmente ridurre l'appetito.
insalata - Oltre ad aggiungere vitamine, aumenta anche la quantità di fibre e acqua nella dieta, il che significa che lo stomaco è sempre parzialmente pieno e produce una sensazione di sazietà più a lungo.



Tè verde - Dovresti bere questo tè tutto il giorno, poiché il tè verde aumenta la combustione dei grassi a causa della presenza di catechine e antiossidanti.
Aspettare- Per diminuire l'appetito, puoi mangiare una pera 20 minuti prima di pranzo e cena, poiché oltre all'acqua e molte fibre, la pera apporta gradualmente zucchero nel sangue, diminuendo l'appetito durante il pasto.
Parte inferiore della gamba - Questo ingrediente aiuta a controllare l'indice glicemico del sangue, riducendo così le crisi di fame e, quindi, si può aggiungere alla vita quotidiana un cucchiaino di cannella nel latte, nel pane tostato o nel tè.
Pepe rosso - Il pepe rosso, noto come malaqueta, ha una sostanza chiamata capsaicina che sopprime l'appetito, tuttavia, dovrebbe essere usato con moderazione, poiché può essere aggressivo per lo stomaco, l'intestino e le persone con emorroidi.



Un altro buon esempio di alimenti che riducono l'appetito nel corso dei giorni sono i frutti rossi, come la ciliegia, la fragola o il lampone, ad esempio, perché ricchi di antociani, che sono antiossidanti che prevengono l'infiammazione delle cellule. Pertanto, una porzione di 80 g di frutta rossa dovrebbe essere consumata 3 volte al giorno.
Oltre al cibo, scopri di più su cosa fare per diminuire l'appetito.
Scopri anche quali integratori puoi assumere per diminuire l'appetito guardando il seguente video: