Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
Proprietà medicinali del pepe rosmarino - Fitness
Proprietà medicinali del pepe rosmarino - Fitness

Contenuto

Il pepe rosmarino è una pianta medicinale nota per le sue proprietà antisettiche e antimicrobiche, che la rendono un'ottima opzione per il trattamento di ferite e problemi della pelle come il piede d'atleta, le impigene o il panno bianco.

Il suo nome scientifico è Lippia menosides, e le sue foglie e fiori possono essere utilizzati nella preparazione di tè, tinture o oli essenziali. Questa pianta medicinale può essere acquistata presso negozi di alimenti naturali, farmacie o mercati liberi.

Qual è il pepe al rosmarino

Questa pianta medicinale può essere utilizzata per trattare diversi problemi, come:

  • Aiuta nel trattamento di problemi della pelle come piede d'atleta, impigene, panno bianco o scabbia per esempio;
  • Elimina i cattivi odori, aiutando a porre fine all'odore di puzza e sudore;
  • Aiuta nel trattamento delle infiammazioni della bocca e della gola, anche nel trattamento del mughetto.

Inoltre, questa pianta medicinale può essere utilizzata anche per trattare i problemi del cuoio capelluto, come la forfora.


Pepe Rosmarino Proprietà

Le proprietà del rosmarino-pepe possono comprendere un'azione antiossidante, antisettica, antinfiammatoria, antimicrobica e antimicotica.

Come usare

Le foglie ed i fiori di rosmarino pepe sono generalmente utilizzati nella preparazione di tè e tinture fatte in casa. Inoltre, nei mercati o nei negozi di alimenti naturali, è possibile trovare in vendita anche l'olio essenziale di questa pianta medicinale.

Tè al pepe e rosmarino

Il tè di questa pianta ha un'azione antisettica e antinfiammatoria, quindi è un'ottima opzione per curare infiammazioni alla bocca e alla gola, problemi alla pelle o al cuoio capelluto. Per preparare questo tè avrai bisogno di:

  • ingredienti: 1 cucchiaino di foglie o fiori di rosmarino e pepe;
  • Modalità di preparazione: mettete le foglie oi fiori della pianta in una tazza con acqua bollente e lasciate riposare per 10-15 minuti. Filtrare prima di bere.

Si consiglia di bere da 2 a 3 tazze di questo tè al giorno, se necessario.


Inoltre, il tè o la tintura di questa pianta, quando diluiti, possono essere usati per fare i gargarismi o applicare direttamente sulla pelle o sul cuoio capelluto, facilitando il trattamento di impigeni, panno bianco o forfora, per esempio. Guarda come preparare una tintura fatta in casa di questa pianta in Come fare la tintura per i trattamenti domestici.

Pubblicazioni Interessanti

Tutto quello che dovresti sapere su un test antidroga del follicolo pilifero

Tutto quello che dovresti sapere su un test antidroga del follicolo pilifero

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. Co'è un tet antidroga ui ...
Uno sguardo ravvicinato alla laringoscopia

Uno sguardo ravvicinato alla laringoscopia

PanoramicaUna laringocopia è un eame che offre al medico una viione ravvicinata della laringe e della gola. La laringe è la tua caella vocale. i trova nella parte uperiore della trachea o d...