Una guida per l'utente: ho l'ADHD, quindi perché sono così esausto?
Contenuto
La stanchezza è uno dei sintomi più comuni associati all'ADHD e uno dei meno discussi.
Una guida per l'utente: l'ADHD è una colonna di consigli sulla salute mentale che non dimenticherai, grazie ai consigli del comico e difensore della salute mentale Reed Brice. Ha una vita di esperienza con l'ADHD e, come tale, ha il magro su cosa fare quando il mondo intero si sente come un negozio di porcellane ... e tu sei un toro con i pattini a rotelle.
Qualsiasi domanda? Non può aiutarti con dove hai lasciato le chiavi l'ultima volta, ma la maggior parte delle altre domande relative all'ADHD sono un gioco leale. Sparagli un DM su Twitter o Instagram.
Quindi, ho pianto di nuovo al lavoro l'altro giorno.
Non questo lavoro! Le brave persone di Healthline sono una delizia. Il mio altro lavoro. Bene, uno degli altri miei lavori, e non dico quale dato che vorrei tenerli tutti in modo da poter pagare l'affitto.
Questo è tutto per dire: Sis si sente esausta! Come sono tu reggendo, zucchero?
Spesso dimentichiamo che la stanchezza è uno dei sintomi più comuni associati al disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), poiché molta attenzione è posta sul lato irrequieto, frenetico e impulsivo della condizione. Tutto ciò in più ha il suo prezzo, però, e se ti sembra che le tue batterie siano costantemente scariche, non sei l'unico!
I sintomi dell'ADHD a volte possono renderti un tornado ambulante e questo può farti sentire un po 'smunto. Prendilo da qualcuno che sa.
Allora perché esattamente sei esausto? Ecco alcuni potenziali motivi per la tua stanchezza indotta da ADHD:
- Iperattività. Per quanto la mia disposizione generale - e il mio programma - suggeriscano il contrario, in realtà non sono in grado di essere una macchina a moto perpetuo. Questo vestito di carne che chiamiamo corpo umano può sopportare solo così tante sciocchezze in una volta.
- Hyperfocus. È una regola essere così assorbito da un progetto, ma spesso dimentico di mangiare pasti adeguati o di fare delle pause per la mia sanità mentale. Amo sciogliermi solo per rendermi conto che il colpevole è il bisogno di un panino.
- Problemi di sonno. Tutto, dall'insonnia all'apnea notturna, può co-verificarsi con l'ADHD. Ho l'insonnia da quando ero un ragazzino e mi piacerebbe molto sapere come voi mostri conosciuti come "mattinieri" mi guardate negli occhi iniettati di sangue senza sentirvi in colpa. Come dormi di notte?! No, davvero ... Stai usando una maschera? Rumore bianco?
- Ansia. Sai, l'equivalente umano di un'auto che si surriscalda? Molto divertente, molto attraente e un ottimo modo per esaurire la propria gioia di vivere.
- Farmaci. Qualsiasi farmaco che assumiamo per trattare le cose di cui sopra può logorarci. Anche i farmaci più efficaci e potenti hanno i loro effetti collaterali. Se vuoi sembrare e sentirti come il Custode della Cripta, posso suggerirti di sospendere un farmaco che probabilmente non avresti dovuto prendere in primo luogo?
- Superlavoro. La nostra crescente gig economy è dannosa per tutte le persone coinvolte e può essere particolarmente tossica per quelli di noi con ADHD. Accendere la candela ad entrambe le estremità per sbarcare il lunario può essere decisamente devastante per la nostra salute e, poiché siamo iperattivi e iperfocalizzati per natura, siamo particolarmente vulnerabili ai suoi effetti.
Può essere difficile riconoscere la fatica finché non siamo in profondità, però, specialmente quando viviamo con l'ADHD
Quindi che si fa? Le esigenze di tutti saranno diverse, quindi consulta i professionisti del settore medico per stabilire una strategia su quali abitudini saranno più efficaci per te. Ma qui ci sono alcuni generali per iniziare:
- Rilassati, in qualunque modo funzioni. Elimina lo stress dal tuo corpo con l'esercizio, trova un po 'di calma con la meditazione o intraprendi una forma di trattamento che mira alla fatica e alla privazione del sonno, come la terapia cognitivo comportamentale. I livelli di energia sono in grado di in condizioni come l'ADHD.
- Riduci la caffeina. Lo so, lo so! Sono quasi più Diet Coke che uomo a questo punto, quindi nessuno si lamenta di questo consiglio purtroppo più di me. È un dato di fatto, però. Secondo stimati nerd come quelli di Harvard, più di un paio di tazze di caffè al giorno possono innescare e aumentare la gravità dei sintomi di ansia in alcune persone.
- Stabilisci una routine del sonno che funzioni. Spegni le luci e l'elettronica, calibra quel termostato e vai a letto più o meno alla stessa ora ogni notte. Sono un comico facilmente surriscaldato e ossessionato da Internet che viene prenotato per gli spettacoli di mezzanotte tutto il tempo, quindi penso che lo manderò fuori dal parco!
Se abbiamo intenzione di affrontare le altre parti dell'ADHD in questa serie, abbiamo bisogno della nostra intelligenza su di noi, lettore! Fammi un favore e cerca di assicurarti di ottenere il massimo dal tuo riposo e relax. Sentiti libero di inviarmi un DM e dimmi il tuo piano di gioco.
Come per me? Ho iniziato ad andare in bicicletta più spesso e ho smesso di dire di sì a cose che in realtà non voglio fare - o lo faccio con meno frequenza, comunque. Questo dovrebbe ridurre un po 'le interruzioni della pausa pranzo e mi sento già più carino.
Vai avanti e sii il tuo sé migliore, dagli occhi luminosi e dalla coda folta! Non meriti niente di meno.
Reed Brice è uno scrittore e comico con sede a Los Angeles. Brice è una ex studentessa della Claire Trevor School of the Arts della UC Irvine ed è stata la prima persona transgender ad essere mai stata inserita in una rivista professionale con The Second City. Quando non si parla del tè della malattia mentale, Brice scrive anche la nostra colonna di amore e sesso, "U Up?"