Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Che cosa pensano gli italiani dei turisti? (domande e risposte in italiano)
Video: Che cosa pensano gli italiani dei turisti? (domande e risposte in italiano)

Contenuto

Che cos'è?

Nella sua forma più semplice, l'astinenza è la decisione di non avere rapporti sessuali. Tuttavia, significa cose diverse per persone diverse.

Alcune persone potrebbero considerare l'astinenza come un astenersi da qualsiasi attività sessuale. Altri potrebbero impegnarsi in un corso esterno, evitando la penetrazione vaginale o anale.

È importante ricordare che non esiste un modo "giusto" per definire l'astinenza.

La tua definizione personale è unica per te. Puoi scegliere di praticare l'astinenza quando vuoi, anche se hai già fatto sesso. Ecco perché le persone lo fanno, come funziona e altro ancora.

È la stessa cosa del celibato?

Mentre l'astinenza e il celibato sono spesso usati in modo intercambiabile, il celibato è solitamente visto come una decisione di astenersi dall'attività sessuale per motivi religiosi.


Qualcuno che ha fatto voto di celibato è praticare l'astinenza. Ma in questo caso, di solito è vista come una decisione a lungo termine.

La decisione di essere astinenti è solitamente limitata a un certo periodo di tempo. Ad esempio, qualcuno può decidere di praticare l'astinenza fino a quando non è stato con un partner romantico per un determinato periodo di tempo.

E il corso esterno?

Proprio come l'astinenza, il senso esteriore significa cose diverse per persone diverse.

Per alcune persone, l'astinenza significa astenersi dalla penetrazione durante il rapporto sessuale.

Questa definizione lascia spazio a coccole, massaggi sensuali e altre forme di corso esterno.

Per altri, l'astinenza può essere la decisione di astenersi da qualsiasi attività sessuale, compresi i rapporti esterni.

Riesci a impegnarti in qualche attività fisica?

Onestamente, dipende dalla tua personale definizione di astinenza.

Se ritieni che il sesso sia un atto di penetrazione, puoi partecipare ad altre attività fisiche - come baci, gobbe secche e stimolazione manuale - pur essendo astinente.


Cosa puoi fare con il tuo partner mentre sei ancora astinente?

Poiché la definizione di astinenza dipende dall'individuo, le cose che puoi fare con il tuo partner mentre pratichi l'astinenza variano.

È importante essere aperti e onesti con il tuo partner su ciò con cui ti senti a tuo agio in modo da poter rispettare i reciproci confini.

A seconda della tua definizione personale di astinenza, potresti essere in grado di partecipare ad attività come:

Baciare

I ricercatori in uno studio del 2013 hanno scoperto che le coppie che hanno baciato di più hanno riportato una maggiore soddisfazione nelle loro relazioni.

Non solo il bacio rilascia quegli "ormoni felici" che ti aiutano a legare con il tuo partner, ma può avere un effetto straordinario sulla tua salute generale.

Discorsi o messaggi sporchi

Uno studio del 2017 suggerisce che la comunicazione (verbale o non verbale) può essere collegata alla soddisfazione sessuale. Ciò significa che intrattenere un piccolo discorso sporco con il tuo partner potrebbe essere un modo per esplorare l'intimità mentre pratichi l'astinenza.


Tuttavia, è importante notare che, sebbene il sexting possa essere sessualmente liberatorio, dovresti procedere con cautela. Alcune forme di sexting possono essere illegali.

Gobba secca

L'humping secco non deve essere imbarazzante. In effetti, può essere un ottimo modo per conoscere il tuo corpo. Non aver paura di sperimentare diverse posizioni, tecniche e persino quello che indossi.

Ricorda solo che ogni volta che entri in contatto con fluidi corporei, le infezioni a trasmissione sessuale (IST) sono sempre un rischio. Alcune malattie sessualmente trasmissibili possono anche essere trasmesse attraverso il contatto pelle a pelle.

Masturbazione reciproca (in alcune definizioni)

Non esiste una regola che dica che la masturbazione debba essere un'attività da solista. Può anche essere un ottimo modo per entrare in contatto con il tuo partner e imparare cosa gli piace.

Inoltre, la masturbazione offre alcuni incredibili benefici per la tua salute fisica e mentale.

Stimolazione manuale (in alcune definizioni)

Proprio come la masturbazione, la stimolazione manuale - usando le mani o le dita per dare piacere al tuo partner - può essere un modo fantastico per aiutarti a raggiungere l'orgasmo senza penetrazione sessuale.

Puoi anche sperimentare l'uso di giocattoli sessuali o lubrificanti per stimolarti a vicenda.

Il rischio di gravidanza e malattie sessualmente trasmissibili aumenta quando vengono coinvolti fluidi corporei, quindi assicurati di prendere precauzioni.

Sesso orale (in alcune definizioni)

Quando si tratta di piacere, ci sono molte opzioni per usare la bocca sui genitali del tuo partner e su altre zone erogene.

Che tu stia provando pompini, cunnilingus, rimming o qualcos'altro, è importante assicurarti di utilizzare ancora la protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Sesso anale (in alcune definizioni)

Il sesso anale può essere un'ottima opzione per le persone di tutti i sessi. La penetrazione può avvenire con le dita, un sex toy o il pene, quindi usa questa opportunità per giocare con sensazioni diverse.

Come imposti i confini con il tuo partner?

Parlare di sesso o astinenza può sembrare imbarazzante, ma non è necessario.

Se sei preoccupato di come iniziare la conversazione, prova ad avvicinarla da un luogo di affetto.

Tutti vogliono essere felici. Il tuo obiettivo dovrebbe essere non solo quello di dire al tuo partner cosa tu vogliono, ma imparano anche quello che vogliono.

Cerca di non aspettare che le cose diventino fisiche, o dopo che ti senti già a disagio, per stabilire dei limiti con il tuo partner.

Ma se sei nella foga del momento e vuoi riaffermare i confini, non esitare a comunicare con il tuo partner.

Ricorda, il consenso è necessario e in corso. Puoi cambiare idea o preferenze in qualsiasi momento.

Non dovresti mai sentire pressione - o pressione sul tuo partner - per fare qualcosa con cui uno di voi non è a suo agio.

La gravidanza è possibile?

L'astinenza è l'unico metodo di controllo delle nascite che è efficace al 100%, ma funziona solo se sei effettivamente astinente il 100% delle volte.

Basta fare sesso vaginale non protetto una volta - o lo sperma che entra nella vagina attraverso un'altra forma di attività sessuale - perché si verifichi una gravidanza.

Se tu e il tuo partner siete pronti per il sesso, assicurati di parlare di preservativi e altre forme di controllo delle nascite.

Anche se non sei sicuro di voler fare sesso, prendere una pillola anticoncezionale o avere il preservativo a portata di mano ti aiuterà a essere preparato se cambi idea.

Le malattie sessualmente trasmissibili sono possibili?

Anche se pratichi l'astinenza, le IST potrebbero essere possibili. Alcune malattie sessualmente trasmissibili possono essere trasmesse attraverso i fluidi corporei. Altri possono trasmettere tramite il contatto pelle a pelle.

Ciò significa che potresti essere a rischio ogni volta che fai sesso orale, sesso anale non protetto, condividi giocattoli sessuali o intraprendi altre attività fisiche in cui il contatto pelle a pelle può trasferire fluidi corporei.

L'uso di preservativi e dighe dentali può aiutare a ridurre il rischio.

È anche importante fare il test per le IST all'inizio di una nuova relazione - prima di essere sessualmente attivo con il tuo partner - o se stai pensando di non usare il preservativo.

Qual e il punto?

Persone diverse hanno ragioni diverse per l'astinenza. Non esiste una risposta "giusta".

È importante che tu faccia ciò che è meglio per te e, se il tuo partner è quello che desidera essere astinente, rispetta sempre i limiti stabiliti.

Ecco alcuni motivi per cui qualcuno potrebbe scegliere l'astinenza:

  • Vuoi esplorare altre forme di intimità.
  • Tu o il tuo partner non siete interessati o non siete pronti per il sesso.
  • Hai già fatto sesso, ma hai deciso che non sei pronto per farlo di nuovo.
  • Vuoi aumentare il piacere sessuale al di fuori del rapporto.
  • Non ti senti a tuo agio nel fare sesso, hai dolore durante il rapporto o ti stai riprendendo da un trauma.
  • Non hai accesso ad altre forme di controllo delle nascite, come pillole anticoncezionali o preservativi.

La linea di fondo

Puoi scegliere l'astinenza in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

Non devi fare sesso per far parte di una relazione amorevole e intima. La cosa più importante è fare ciò che ti fa sentire a tuo agio.

E indipendentemente dalle ragioni per praticarla, l'astinenza può essere un modo divertente per provare cose nuove. Esplorare piaceri diversi può aiutarti a capire cosa significa per te sensualità.

Scelta Dei Lettori

Che cos'è il disturbo della percezione persistente da allucinogeni (HPPD)?

Che cos'è il disturbo della percezione persistente da allucinogeni (HPPD)?

Capire HPPDLe perone che uano droghe allucinogene come LD, ectay e funghi magici a volte rivivono gli effetti della droga giorni, ettimane, perino anni dopo averla uata. Quete eperienze ono comunemen...
Dovresti bere latte se hai la gotta?

Dovresti bere latte se hai la gotta?

e hai la gotta, puoi comunque goderti un bel bicchiere di latte freddo.Infatti, econdo la Arthriti Foundation, gli tudi dimotrano che bere latte magro non olo riduce i livelli di acido urico e il rich...