Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Triazolam tablets for insomnia
Video: Triazolam tablets for insomnia

Contenuto

Il triazolam può aumentare il rischio di problemi respiratori gravi o potenzialmente letali, sedazione o coma se usato insieme a determinati farmaci. Informi il medico se sta assumendo o prevede di assumere determinati farmaci oppiacei per la tosse come la codeina (in Triacin-C, in Tuzistra XR) o l'idrocodone (in Anexsia, in Norco, in Zyfrel) o per il dolore come la codeina (in Fiorinal ), fentanyl (Actiq, Duragesic, Subsys, altri), idromorfone (Dilaudid, Exalgo), meperidina (Demerol), metadone (Dolophine, Metadose), morfina (Astramorph, Duramorph PF, Kadian), ossicodone (in Oxycet, in Percocet, in Roxicet, altri) e tramadol (Conzip, Ultram, in Ultracet). Il tuo medico potrebbe dover modificare i dosaggi dei tuoi farmaci e ti controllerà attentamente. Se si prende triazolam con uno di questi farmaci e si sviluppa uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico o rivolgersi immediatamente a un medico di emergenza: capogiri insoliti, vertigini, sonnolenza estrema, respiro rallentato o difficile o mancanza di risposta. Assicurati che il tuo caregiver o i membri della tua famiglia sappiano quali sintomi possono essere gravi in ​​modo che possano chiamare il medico o le cure mediche di emergenza se non sei in grado di cercare un trattamento da solo.


Il triazolam può creare assuefazione. Non prenda una dose maggiore, prendala più spesso o per un tempo più lungo di quanto le dice il medico. Informa il tuo medico se hai mai bevuto grandi quantità di alcol, se usi o hai mai fatto uso di droghe da strada o se hai abusato di farmaci da prescrizione. Non bere alcolici o usare droghe da strada durante il trattamento. Bere alcolici o usare droghe da strada durante il trattamento con triazolam aumenta anche il rischio che si manifestino questi effetti collaterali gravi e potenzialmente letali. Informi anche il medico se ha o ha mai avuto depressione o un'altra malattia mentale.

Il triazolam può causare dipendenza fisica (una condizione in cui si verificano sintomi fisici spiacevoli se un farmaco viene improvvisamente interrotto o assunto a dosi più piccole), soprattutto se lo si prende per diversi giorni o diverse settimane. Non interrompere l'assunzione di questo farmaco o assumere meno dosi senza parlare con il medico. L'interruzione improvvisa del triazolam può peggiorare le sue condizioni e causare sintomi di astinenza che possono durare da diverse settimane a più di 12 mesi. Il medico probabilmente ridurrà gradualmente la dose di triazolam. Chiama il tuo medico o ottieni un trattamento medico di emergenza se si verifica uno dei seguenti sintomi: movimenti insoliti; ronzio nelle orecchie; ansia; problemi di memoria; difficoltà di concentrazione; problemi di sonno; convulsioni; agitazione; contrazioni muscolari; cambiamenti nella salute mentale; depressione; sensazione di bruciore o pizzicore a mani, braccia, gambe o piedi; vedere o sentire cose che gli altri non vedono o sentono; pensieri di danneggiare o uccidere te stesso o altri; sovreccitazione; o perdere il contatto con la realtà.


Il triazolam è usato a breve termine per trattare l'insonnia (difficoltà ad addormentarsi oa mantenere il sonno). Il triazolam fa parte di una classe di farmaci chiamati benzodiazepine. Funziona rallentando l'attività nel cervello per consentire il sonno.

Triazolam si presenta come una compressa da assumere per via orale. Di solito viene assunto al bisogno prima di coricarsi, ma non durante o subito dopo un pasto. Triazolam potrebbe non funzionare bene se assunto con il cibo. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi il triazolam esattamente come indicato.

Probabilmente diventerai molto assonnato subito dopo aver preso il triazolam e rimarrai assonnato per un po' di tempo dopo aver preso il farmaco. Pianifica di andare a letto subito dopo aver preso il triazolam e di rimanere a letto per 7-8 ore. Non assumere triazolam se non riesci a rimanere addormentato per 7-8 ore dopo l'assunzione del farmaco. Se ti alzi troppo presto dopo aver preso triazolam, potresti avere problemi di memoria.


I tuoi problemi di sonno dovrebbero migliorare entro 7-10 giorni dall'inizio dell'assunzione di triazolam. Chiama il tuo medico se i tuoi problemi di sonno non migliorano durante questo periodo, se peggiorano in qualsiasi momento durante il trattamento o se noti cambiamenti nei tuoi pensieri o comportamento.

Il triazolam deve essere normalmente assunto per brevi periodi di tempo (di solito da 7 a 10 giorni). Non dovresti assumere triazolam per più di 2 o 3 settimane senza parlare con il medico. Se prendi triazolam per 7-10 giorni o più, il triazolam potrebbe non aiutarti a dormire bene come quando hai iniziato a prendere il farmaco e potresti svegliarti più facilmente durante l'ultimo terzo della notte. Potresti anche iniziare a sentirti ansioso o nervoso durante il giorno e potresti sviluppare dipendenza ("dipendenza"; necessità di continuare a prendere il farmaco) dal triazolam. Parli con il medico dei rischi derivanti dall'assunzione di triazolam per 2 settimane o più.

Potresti avere più difficoltà ad addormentarti o rimanere addormentato nelle prime notti dopo aver interrotto l'assunzione di triazolam rispetto a prima di iniziare a prendere il farmaco. Questo è normale e di solito migliora senza trattamento dopo una o due notti.

Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo del paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con triazolam e ogni volta che ricarichi la prescrizione. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere triazolam,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al triazolam; altre benzodiazepine; qualsiasi altro farmaco; o uno qualsiasi degli ingredienti nelle compresse di triazolam. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico se sta assumendo uno dei seguenti farmaci: farmaci antifungini inclusi itraconazolo (Onmel, Sporanox) e ketoconazolo (Nizoral); alcuni farmaci per il virus dell'immunodeficienza umana (HIV) o la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) inclusi indinavir (Crixivan), lopinavir (in Kaletra), nelfinavir (Viracept), ritonavir (Norvir, in Kaletra) e saquinavir (Invirase); e nefazodone. Il medico probabilmente ti dirà di non prendere triazolam.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: amiodarone (Nexterone, Pacerone); alcuni antibiotici come claritromicina (Biaxin, in Prevpac), eritromicina (Erythrocin, E-mycin), telitromicina (Ketek) e troleandomicina (TAO) (non disponibile negli Stati Uniti); antidepressivi; alcuni farmaci antimicotici; antistaminici; alcuni calcio-antagonisti come diltiazem (Cardizem, Dilacor, Tiazac, altri), nicardipina (Cardene), nifedipina (Adalat, Afeditab, Procardia) e verapamil (Calan, Verelan); ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune); ergotamina (Cafergot, Ergomar, Migranal, altri); alcuni bloccanti del recettore dell'istamina-2 (bloccanti H2) come la cimetidina (Tagamet) e la ranitidina (Zantac); contraccettivi ormonali (pillole anticoncezionali, cerotti, anelli, impianti o iniezioni); isoniazide (Laniazide, in Rifamato, in Rifater); farmaci per ansia, raffreddore o allergie, malattie mentali o convulsioni; miorilassanti; sedativi; alcuni inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI) come fluvoxamina (Luvox), paroxetina (Brisdelle, Paxil, Pexeva) e sertralina (Zoloft); altri sonniferi; e tranquillanti. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali. Anche molti altri farmaci possono interagire con il triazolam, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • informi il medico se ha mai pensato di suicidarsi o ha tentato di farlo, e se ha o ha mai avuto una qualsiasi condizione che influisce sulla sua respirazione, apnea notturna (condizione in cui una persona smette brevemente di respirare molte volte durante la notte), convulsioni o malattie renali o epatiche.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di triazolam, chiami immediatamente il medico. Il triazolam può danneggiare il feto.
  • parli con il medico dell'uso sicuro di triazolam se ha 65 anni o più. Gli anziani di solito dovrebbero assumere dosi più basse di triazolam perché dosi più elevate potrebbero non essere più efficaci e hanno maggiori probabilità di causare gravi effetti collaterali.
  • se sta subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che sta assumendo triazolam.
  • dovresti sapere che il triazolam può farti venire sonnolenza durante il giorno, può diminuire la tua prontezza mentale e può aumentare il rischio che tu possa cadere. Fai molta attenzione per essere sicuro di non cadere, soprattutto se ti alzi dal letto nel cuore della notte. Non guidare un'auto o utilizzare macchinari fino a quando non sai come questo farmaco ti influenza.
  • dovresti sapere che alcune persone che hanno preso farmaci per dormire si sono alzate dal letto e hanno guidato le loro auto, hanno preparato e mangiato cibo, hanno fatto sesso, hanno fatto telefonate o sono state coinvolte in altre attività mentre erano parzialmente addormentate. Dopo essersi svegliate, queste persone di solito non erano in grado di ricordare cosa avevano fatto. Chiama subito il medico se scopri di aver guidato o di aver fatto qualsiasi altra cosa mentre dormivi.
  • dovresti sapere che la tua salute mentale può cambiare in modi inaspettati mentre stai assumendo questo farmaco. È difficile dire se questi cambiamenti sono causati dal triazolam o se sono causati da malattie fisiche o mentali che hai già o sviluppi improvvisamente. Informi immediatamente il medico se manifesta uno dei seguenti sintomi: aggressività, comportamento strano o insolitamente estroverso, allucinazioni (vedere cose o sentire voci che non esistono), sensazione di essere fuori dal proprio corpo, problemi di memoria, difficoltà di concentrazione , linguaggio o movimenti rallentati, depressione nuova o in peggioramento, pensiero di uccidersi, confusione e qualsiasi altro cambiamento nei tuoi soliti pensieri, umore o comportamento. Assicurati che la tua famiglia sappia quali sintomi possono essere gravi in ​​modo che possano chiamare il medico se non sei in grado di cercare un trattamento da solo.

Non mangiare pompelmo o bere succo di pompelmo durante l'assunzione di questo farmaco.

Triazolam deve essere assunto solo prima di coricarsi. Se non hai preso triazolam prima di coricarti e non riesci ad addormentarti, puoi prendere triazolam se sarai in grado di rimanere a letto per 7-8 ore dopo. Non prendere triazolam se non sei pronto per andare a dormire subito e rimani addormentato per almeno 7-8 ore.

Il triazolam può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • sonnolenza
  • vertigini
  • vertigini
  • mal di testa
  • problemi di coordinazione
  • nervosismo
  • formicolio della pelle
  • nausea
  • vomito

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nelle sezioni PRECAUZIONI SPECIALI o AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico o richiedere assistenza medica di emergenza:

  • eruzione cutanea
  • orticaria
  • prurito
  • gonfiore di occhi, viso, labbra, lingua o gola tongue
  • sensazione che la gola si stia chiudendo
  • difficoltà a respirare o deglutire
  • raucedine

Il triazolam può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno). Conservare il triazolam in un luogo sicuro in modo che nessun altro possa prenderlo accidentalmente o di proposito. Tieni traccia di quante capsule sono rimaste in modo da sapere se ne mancano.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità.Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • sonnolenza estrema
  • confusione
  • problemi di coordinazione
  • biascicamento
  • respirazione lenta o difficile
  • convulsioni
  • coma (perdita di coscienza per un periodo di tempo)

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può ordinare alcuni test di laboratorio per controllare la risposta del tuo corpo al triazolam.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Il triazolam è una sostanza controllata. Le prescrizioni possono essere ricaricate solo un numero limitato di volte; chiedi al tuo farmacista se hai domande.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Halcion®
Ultima revisione - 15/05/2021

Affascinanti Articoli

Bendaggio gastrico laparoscopico - dimissione

Bendaggio gastrico laparoscopico - dimissione

Hai ubito un intervento chirurgico di bendaggio ga trico per aiutarti a perdere pe o. Que to articolo ti piega come prenderti cura di te te o dopo la procedura.Hai ubito un intervento chirurgico di be...
Cambiamenti nel neonato alla nascita

Cambiamenti nel neonato alla nascita

I cambiamenti nel neonato alla na cita i riferi cono ai cambiamenti che il corpo di un neonato ubi ce per adattar i alla vita al di fuori dell'utero. POLMONI, CUORE E VA I ANGUIGNILa placenta dell...