Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Deep narcosis by chloral hydrate in horse ๐ŸŽ ๐Ÿด Narcosis ๐ŸŽ ๐Ÿด Narcose ๐ŸŽ ๐Ÿด Narcosi ๐ŸŽ ๐ŸดNarkoza ๐ŸŽ Narkose
Video: Deep narcosis by chloral hydrate in horse ๐ŸŽ ๐Ÿด Narcosis ๐ŸŽ ๐Ÿด Narcose ๐ŸŽ ๐Ÿด Narcosi ๐ŸŽ ๐ŸดNarkoza ๐ŸŽ Narkose

Contenuto

L'idrato di cloralio non è più disponibile negli Stati Uniti.

L'idrato di cloralio, un sedativo, viene utilizzato nel trattamento a breve termine dell'insonnia (per aiutarti ad addormentarti e rimanere addormentato per un riposo adeguato) e per alleviare l'ansia e indurre il sonno prima dell'intervento chirurgico. Viene anche usato dopo un intervento chirurgico per il dolore e per trattare l'astinenza da alcol.

Questo farmaco viene talvolta prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

L'idrato di cloralio si presenta come una capsula e un liquido da assumere per via orale e come supposta da inserire per via rettale. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi l'idrato di cloralio esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.

Il liquido va aggiunto a mezzo bicchiere d'acqua, succo di frutta o ginger ale e va bevuto subito.

Ingoiare la capsula intera con un bicchiere pieno d'acqua o succo di frutta; non masticare la capsula.


Per utilizzare la supposta, segui questi passaggi:

  1. Rimuovere l'involucro.
  2. Immergi la punta della supposta nell'acqua.
  3. Sdraiati sul lato sinistro e porta il ginocchio destro al petto. (Una persona mancina dovrebbe sdraiarsi sul lato destro e sollevare il ginocchio sinistro.)
  4. Usando il dito, inserisci la supposta nel retto, da 1,25 a 2,5 centimetri circa nei neonati e nei bambini e 2,5 centimetri negli adulti. Tienilo in posizione per alcuni istanti.
  5. Alzati in piedi dopo circa 15 minuti. Lavati accuratamente le mani e riprendi le tue normali attività.

L'idrato di cloralio può creare assuefazione; non prenda una dose maggiore, la prenda più spesso o per un periodo più lungo di quanto le dice il medico. Continua a prendere l'idrato di cloralio anche se ti senti bene. Non interrompere l'assunzione di cloralio idrato senza parlare con il medico, soprattutto se hai assunto dosi elevate per lungo tempo. Il tuo dottore probabilmente diminuirà la tua dose gradualmente.

Prima di assumere cloralio idrato,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'idrato di cloralio, all'aspirina, alla tartrazina (un colorante giallo in alcuni alimenti e farmaci trasformati) o ad altri farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non prescritti sta assumendo, in particolare anticoagulanti ("fluidificanti del sangue") come warfarin (Coumadin), antistaminici, furosemide (Lasix), farmaci per la depressione o convulsioni, sedativi, sonniferi, tranquillanti e vitamine.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie ai reni o al fegato, problemi cardiaci o di stomaco, una storia di abuso di alcol o droghe o asma.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di cloralio idrato, chiama il medico.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che sta assumendo cloralio idrato.
  • dovresti sapere che questo farmaco può farti venire sonnolenza. Non guidare un'auto o utilizzare macchinari fino a quando non sai come questo farmaco ti influenza.
  • ricorda che l'alcol può aumentare la sonnolenza causata da questo farmaco.

L'idrato di cloralio può causare mal di stomaco. Prendi l'idrato di cloralio con il cibo o il latte.


Non prenda una dose dimenticata quando se ne ricorda. Salta completamente; quindi prenda la dose successiva all'orario regolarmente programmato.

L'idrato di cloralio può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • sonnolenza
  • mal di stomaco
  • vomito
  • diarrea

Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • eruzione cutanea
  • prurito
  • confusione
  • respirazione difficoltosa
  • battito cardiaco lento
  • estrema stanchezza

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente, lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno). Proteggere il liquido dalla luce; non congelare.


I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Se hai il diabete, usa TesTape o Clinistix per testare la presenza di zucchero nelle urine. Non usare Clinitest perché l'idrato di cloralio può causare risultati falsi.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. L'idrato di cloralio è una sostanza controllata. Le prescrizioni possono essere ricaricate solo un numero limitato di volte; chiedi al tuo farmacista se hai domande.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • acquacloralioยฎยถ
  • Cloralumยฎยง
  • Somnotaยฎยง

ยง Questi prodotti non sono attualmente approvati dalla FDA per sicurezza, efficacia e qualità. La legge federale generalmente richiede che i farmaci soggetti a prescrizione medica negli Stati Uniti dimostrino di essere sicuri ed efficaci prima della commercializzazione. Si prega di consultare il sito web della FDA per ulteriori informazioni sui farmaci non approvati (http://www.fda.gov/AboutFDA/Transparency/Basics/ucm213030.htm) e il processo di approvazione (http://www.fda.gov/Drugs/ResourcesForYou /Consumatori/ucm054420.htm).

ยถ Questo prodotto di marca non è più in commercio. Potrebbero essere disponibili alternative generiche.

Ultima revisione - 15/04/2019

Pubblicazioni

Ipotiroidismo vs ipertiroidismo: qual è la differenza?

Ipotiroidismo vs ipertiroidismo: qual è la differenza?

Recentemente ti è tato diagnoticato un ipotiroidimo? In tal cao, probabilmente ei conapevole che la ghiandola tiroidea del tuo corpo è inattiva. E probabilmente conocerai fin troppo bene alc...
Che cos'è un attacco di cuore "Vedovo"?

Che cos'è un attacco di cuore "Vedovo"?

Un attacco di cuore da vedovo è un tipo di attacco cardiaco cauato da un blocco del 100% dell'arteria dicendente anteriore initra (LAD). A volte viene anche definito otruzione totale cronica ...