Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2025
Anonim
BLENREP (belantamab mafodotin-blmf) Mechanism of Action in Multiple Myeloma
Video: BLENREP (belantamab mafodotin-blmf) Mechanism of Action in Multiple Myeloma

Contenuto

L'iniezione di Belantamab mafodotin-blmf può causare gravi problemi agli occhi o alla vista, inclusa la perdita della vista. Informi il medico se ha o ha una storia di problemi alla vista o agli occhi. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: visione offuscata, alterazioni o perdita della vista o secchezza oculare.

A causa del rischio di problemi alla vista con questo farmaco, belantamab mafodotin-blmf è disponibile solo attraverso un programma speciale chiamato Blenrep REMS®. Tu, il tuo medico e la tua struttura sanitaria dovete essere iscritti a questo programma prima di poter ricevere belantamab mafodotin-blmf. Chiedi al tuo medico per ulteriori informazioni su questo programma.

Non indossare lenti a contatto durante il trattamento se non indicato da un medico o un oculista. Utilizzare un collirio lubrificante senza conservanti come indicato dal medico durante il trattamento.

Non guidare un'auto o utilizzare macchinari fino a quando non sai come questo farmaco influisce sulla tua vista.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test prima e durante il trattamento. Il medico prescriverà un esame della vista prima e più volte durante il trattamento, soprattutto se nota un cambiamento nella vista.


Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo del paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con belantamab mafodotin-blmf e ogni volta che ricaricherai la tua prescrizione. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm085729.htm) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.

Parli con il medico dei rischi di ricevere belantamab mafodotin-blmf.

Belantamab mafodotin-blmf iniezione è usato per trattare il mieloma multiplo (un tipo di cancro del midollo osseo) che è tornato o non è migliorato negli adulti che hanno ricevuto almeno 4 altri farmaci. Belantamab mafodotin-blmf fa parte di una classe di farmaci chiamati coniugati anticorpo-farmaco. Funziona uccidendo le cellule tumorali.

Belantamab mafodotin-blmf si presenta sotto forma di polvere da miscelare con liquido e iniettare per via endovenosa (in vena) nell'arco di 30 minuti da un medico o un infermiere in un ospedale o in una struttura medica. Di solito viene somministrato una volta ogni 3 settimane. Il ciclo può essere ripetuto come raccomandato dal medico. La durata del trattamento dipende da quanto bene il tuo corpo risponde al farmaco e da eventuali effetti collaterali che si verificano.


Un medico o un'infermiera ti osserverà da vicino mentre stai ricevendo il farmaco per essere sicuro che tu non abbia una reazione grave al farmaco. Informi immediatamente il medico o l'infermiere se manifesta uno dei seguenti sintomi: brividi; risciacquo; prurito o eruzione cutanea; mancanza di respiro, tosse o respiro sibilante; stanchezza; febbre; vertigini o stordimento; o gonfiore delle labbra, della lingua, della gola o del viso.

Il medico può ridurre la dose o interrompere temporaneamente o permanentemente il trattamento. Questo dipende dall'efficacia del farmaco e dagli effetti collaterali che si verificano. Assicurati di dire al tuo medico come ti senti durante il trattamento con belantamab mafodotin-blmf.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di belantamab mafodotin-blmf,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a belantamab mafodotin-blmf, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti dell'iniezione di belantamab mafodotin-blmf. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto problemi di sanguinamento.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o ha intenzione di avere un figlio. Non dovresti iniziare a ricevere l'iniezione di belantamab mafodotin-blmf fino a quando un test di gravidanza non ha dimostrato che non sei incinta. Se sei una donna che può avere una gravidanza, devi usare un contraccettivo efficace durante il trattamento e per 4 mesi dopo la dose finale. Se sei un maschio con una compagna che potrebbe rimanere incinta, devi usare un contraccettivo efficace durante il trattamento e per 6 mesi dopo la dose finale. Parla con il tuo medico dei metodi di controllo delle nascite che funzioneranno per te. Se tu o il tuo partner rimanete incinta durante la somministrazione di belantamab mafodotin-blmf, chiamate il vostro medico. L'iniezione di Belantamab mafodotin-blmf può danneggiare il feto.
  • informi il medico se sta allattando. Non allattare durante il trattamento e per 3 mesi dopo la dose finale.
  • dovresti sapere che questo farmaco può ridurre la fertilità negli uomini e nelle donne. Parli con il medico dei rischi di ricevere l'iniezione di belantamab mafodotin-blmf.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se salti un appuntamento per ricevere una dose di belantamab mafodotin-blmf, chiami immediatamente il medico.

Belantamab mafodotin-blmf può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • stipsi
  • diarrea
  • perdita di appetito
  • dolori articolari o alla schiena
  • stanchezza

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • sanguinamento insolito o lividi

Belantamab mafodotin-blmf può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai su belantamab mafodotin-blmf.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Blenrep®
Ultima revisione - 15/09/2020

Articoli Recenti

Posso trattare i sintomi della gotta con la curcuma?

Posso trattare i sintomi della gotta con la curcuma?

La gotta è un tipo di artrite infiammatoria. uccede quando il corpo produce un ecceo di acido urico, un normale prodotto di carto. Circa i due terzi dell'acido urico nel angue viene prodotto ...
Avere mal di testa costante? Cosa hai bisogno di sapere

Avere mal di testa costante? Cosa hai bisogno di sapere

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Tutti abbiamo entito i intomi d...