Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Settembre 2024
Anonim
Iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf - Medicinale
Iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf può causare problemi cardiaci gravi o potenzialmente letali. Informi il medico se ha o ha mai avuto malattie cardiache. Il medico prescriverà test prima e durante il trattamento per vedere se il tuo cuore funziona abbastanza bene da ricevere in sicurezza l'iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf. Informi il medico e il farmacista se è in trattamento con farmaci antracicline per il cancro come daunorubicina (Cerubidina), doxorubicina (Doxil), epirubicina (Ellence) e idarubicina (Idamicina) in questo momento o entro 7 mesi dopo aver ricevuto pertuzumab, trastuzumab, e iniezione di ialuronidasi-zzxf. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: tosse; fiato corto; gonfiore del viso, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe; aumento di peso (più di 5 libbre [circa 2,3 chilogrammi] in 24 ore); vertigini; perdita di conoscenza; o battito cardiaco veloce, irregolare o martellante.

Informi il medico se sei incinta o stai pianificando una gravidanza. L'iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf può danneggiare il nascituro. Esiste il rischio che il bambino nasca con difetti alla nascita (problemi fisici presenti alla nascita). Avrai bisogno di un test di gravidanza prima di iniziare il trattamento e dovresti usare il controllo delle nascite per prevenire la gravidanza durante il trattamento e per 7 mesi dopo la dose finale. Parla con il tuo medico dei metodi contraccettivi che funzioneranno per te. Se rimani incinta durante il trattamento con l'iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf, chiama immediatamente il medico.


Anche l'iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf può causare gravi danni ai polmoni o una reazione allergica. Informi il medico se ha o ha mai avuto malattie polmonari o se ha un tumore ai polmoni, soprattutto se di solito ha difficoltà a respirare a riposo. Il medico ti osserverà attentamente quando riceverai l'iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf in modo che il trattamento possa essere interrotto se si verifica una reazione grave. Se manifesta uno dei seguenti sintomi, informi immediatamente il medico: difficoltà a respirare o mancanza di respiro.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può prescrivere determinati test prima e durante il trattamento per verificare la risposta dell'organismo a pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf.

Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf.

La combinazione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf viene utilizzata in combinazione con la chemioterapia per trattare alcuni tipi di cancro al seno in fase iniziale che si è diffuso ai tessuti vicini. È anche usato per trattare un certo tipo di cancro al seno in fase iniziale per ridurre la possibilità che un certo tipo di cancro al seno ritorni. La combinazione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf viene anche utilizzata con docetaxel (Taxotere) per trattare alcuni tipi di cancro al seno che si è diffuso ad altre parti del corpo. Pertuzumab e trastuzumab sono in una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funzionano bloccando la crescita delle cellule tumorali. La ialuronidasi è un'endoglicosidasi. Aiuta a mantenere pertuzumab e trastuzumab nel corpo più a lungo in modo che questi farmaci abbiano un effetto maggiore.


L'iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf si presenta come un liquido da iniettare per via sottocutanea (sotto la pelle). L'iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf viene somministrata da un medico o un infermiere in un ospedale o in una struttura medica. Di solito viene somministrato nella coscia per 5-8 minuti una volta ogni 3 settimane. La durata del trattamento dipenderà dalle condizioni che hai e da quanto bene il tuo corpo risponde al trattamento.

Un medico o un'infermiera ti osserverà da vicino mentre stai ricevendo il farmaco e per 15-30 minuti dopo per essere sicuro che tu non abbia una reazione grave ad esso. Informi immediatamente il medico o l'infermiere se manifesta uno dei seguenti sintomi: febbre; brividi; nausea; vomito; diarrea; eruzione cutanea; orticaria; prurito; gonfiore del viso, degli occhi, della bocca, della gola, della lingua o delle labbra; difficoltà a respirare o deglutire; o dolore al petto.

Il medico può interrompere temporaneamente o permanentemente il trattamento. Questo dipende dall'efficacia del farmaco e dagli effetti collaterali che si verificano. Assicurati di dire al tuo medico come ti senti durante il trattamento con pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf.


Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a pertuzumab, trastuzumab, ialuronidasi, qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti dell'iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto una delle condizioni menzionate nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE o qualsiasi altra condizione medica.
  • informi il medico se sta allattando.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.

Chiama subito il medico se non sei in grado di mantenere un appuntamento per ricevere una dose di iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf.

Pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf possono causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • la perdita di capelli
  • pelle secca
  • bruciore di stomaco
  • mal di stomaco
  • cambiamenti nell'aspetto delle unghie
  • ulcere della bocca
  • emorroidi
  • perdita di peso
  • perdita di appetito
  • cambiamenti di gusto
  • intorpidimento, bruciore o formicolio alle braccia, mani, piedi o gambe
  • dolore a braccia, gambe, schiena, ossa, articolazioni o muscoli
  • spasmi muscolari
  • dolore o arrossamento nell'area in cui è stato iniettato il farmaco
  • difficoltà ad addormentarsi o restare addormentati
  • occhi asciutti o lacrimazione
  • vampate

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nelle sezioni AVVERTENZA IMPORTANTE o COME, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • mal di gola, febbre, tosse, brividi, minzione difficile o dolorosa e altri segni di infezione
  • sangue dal naso o altri lividi o sanguinamenti insoliti
  • stanchezza eccessiva o pelle pallida
  • eruzione cutanea con vesciche su mani e piedi

Pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf possono causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf.

Il medico prescriverà un test di laboratorio prima di iniziare il trattamento per vedere se il cancro può essere trattato con pertuzumab, trastuzumab e ialuronidasi-zzxf.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Phesgo®
Ultima revisione - 15/08/2020

Articoli Interessanti

Effetti collaterali dei filler facciali

Effetti collaterali dei filler facciali

I filler facciali ono otanze intetiche o preenti in natura iniettate nelle linee, nelle pieghe e nei teuti del vio per ridurre la compara di rughe e ripritinare la pienezza del vio che diminuice con l...
Benefici dell'olio di ibisco per i capelli

Benefici dell'olio di ibisco per i capelli

Ibico cinee (Ibico roa ineni) è un rimedio popolare per la crecita dei capelli, promoo dai guaritori di erbe. I otenitori affermano che l'ibico può anche aiutare:fermare la caduta dei ca...